home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  nanā, 18 annni, blocco atrioventricolare di III grado - Discussione n 42783 - PermaLink
   nanā, 18 annni, blocco atrioventricolare di III grado

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 28
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 18:46   
il tuo silenzio... non osavo chiedere...
cara carola, la dolce e tenace nanā ti ha dato tutta se stessa in questi 18 anni. Ora col suo isolarsi , povera piccina, ti sta sussurrando dolcemente che ormai la stanchezza sta prendendo il soppravvento. Purtroppo so bene cosa significhi vivere questi istanti, ma ti prego di continuare a pensare che il distacco sarā solo temporaneo e un giorno tu e nanā non vi lascerete mai.
Ti abbraccio con tutta me stessa.

Cara Nanā, la tua mamma soffre tanto. se puoi, cerca di resistere e lottare per stare un po' meglio... Il giorno che sarai pronta di andare sul ponte, chiederō al mio adorartissimo Cionny di venirti incontro e di starti sempre vicino....
ti voglio bene stupenda e dolcissima Nanā!


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 21:02   
Carissima Carola, non c'č stato giorno che non vi abbia pensato... La tua Nanā č stata sorprendente, come la sua voglia di vivere... Il corpo perō si ammala, invecchia e ci abbandona...
L'anima senza corpo non puō farsi vedere, nč parlare... Voglio pensare che un giorno noi andremo dalle anime che abbiamo amato e ci riincontreremo vivendo sereni e felici...
Un grande abbraccio e coccole lievi alla tua piccola...
Siete state fortunate entrambi ad incontrarvi...



0 
 Profilo
carola73

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 18:36   
carissime, nannina vi saluta e bacia tutte quante.
dopo i drenaggi della scorsa settimana ora sembra stare un po' meglio. quando le va mangia con appetito, anche se deperisce a vita d'occhio. ormai č veramente uno scricciolino, quando la prendo ho paura di farle male. si sentono e si vedono tutte le ossa e il musetto č diventato appuntito. ha smesso di lavarsi, perchč proprio non ce la fa, ma vedeste come ronfa quando con un asciugamani imbevuto di acqua tiepida la pulisco! le lavo gli occhietti, cisposi perchč si č beccata pure la congiuntivite, le faccio un sommario bidet .... e lei tutta felice, ferma immobile si lascia carezzare..... č terribile vederla cosė, ma č come se fosse una signora tanto anziana che viene lavata dall'infermiera della casa di riposo........! ha tanta sete povera piccina perchč le davo dare tanto diuretico, ma č l'unico modo per non lasciarla soffocare nella sua stessa acqua....
a proposito, la mia vet č stata a un convegno sui gatti cardiopatici e ha illustrato il caso di nanā (ora la stanno studiando anche in inghilterra!). hanno scoperto che i lfarmaco che la mia veterinaria le aveva dato insieme al contramal quando ha avuto il primo ictus per farla addormentare, e che sia in medicina umana che veterinaria viene usato come anestetico (non ricordo il nome pardon) in realtā stabilizza il cuore. ecco perchč nanni si č ripresa quel giorno! non volendo la mia vet voleva toglierle il dolore, e invece le ha eliminato l'aritmia!
altra cosa che č emersa da recenti studi č la metodologia nella somministrazione dell'aspirina (3 mg per kg). invece di darla ogni 3 giorni hanno scoperto che si puō dare ogni 6 con i medesimi risultati, abbattendo in questo modo anche gran parte dei rischi di tossicitā. non so se puō essere di aiuto a qualcuno.......
bacini da me e da lei, che da brava combattente non molla!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 18:42   
adorabile nana'... ho aperto con paura.. e ancora una volta, pur con tutte le riserve, lei mi ha commosso.. Non so che dire se non che lei e' una micia che adoro a distanza. Immagino che sia deperita molto (il mio babbo e' morto di miocardiopatia dilatativa. Smagrito e invecchiato in pochi mesi, anche lui grandi diuretici e bere poco.. ) ma io la ricordo nella foto di quest'estate distesa nell'aiuloa sotto le foglie di una pianta... o che spia l'angolo sella scala... per me quella e' Nana' tuttora.. e quella foto porto dentro al cuore.


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 18:47   
Dolce Nana', combattente nata, mi ricorda tanto la mia Attila, anche lei si č battuta coraggiosamente sino alla fine...
Forza Nana' sei nel mio cuore, piccola grande guerriera..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 20:57   
nikka avevo pensato la stessa cosa


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 23:41   
forza nanā.... sei davvero una guerriera coraggiosa!!! carola


0 
 Profilo
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 09:59   
Ciao ............forza Nanā cerca di stare ancora un pō con la tua mamma, che č giā volato via il mio Palli, il 9/11 purtroppo č andato sul ponte,e ti posso assicurare che č davvero un grandissimo dolore dopo 18 anni e quasi 5 mesi di convivenza tipo spilla, mi manca da morire..............
Un abbraccio.................


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 10:04   
cara nanā...
sei un fiore cosė delicato che si piega ormai ad ogni lieve folata di vento...
un bacino delicato delicato...
e uno alla tua brava mammina


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 18:44   
un bacio lieve lieve anche da me e sta vicino alla tua mamma pių che puoi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.729 Secondi