home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO X LA MIA GATTINA - Discussione n 42690 - PermaLink
   AIUTO X LA MIA GATTINA

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
fufi82

Registrato dal: 16-07-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 13:22   
BUONGIORNO A TUTTI, SONO NUOVA SUL FORUM E DISPERATA, LA MIA GATTINA DI 2 ANNI E' STATA INVESTITA E HA FRATTURE VARIE. ORA E' RICOVERATA DAL VETERINERIO E IL PROBLEMA PREOCCUPANTE RIMANE QUELLO DELL'INCONTINENZA, INFATTI LEI FA PIPI CON L'AIUTO MANUALE OPPURE LA "PERDE" SULLA TRAVERSINA, HO IL TERRORE CHE MI DICANO DI SOPPRIMERLA, NON CI RIUSCIREI MAI!!!!! SAPETE SE ESISTE UN OPERAZIONE?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 13:31   
Ciao e benvenuta, ti hanno detto che il danno alla vescica è definitivo? La micia è stata visitata da un neurologo? Puoi dire dove sono state localizzate le fratture? E' paralizzata agli arti posteriori? Scusa tutte le domande ma sono importanti per capire...


Ti ringrazio se vorrai scrivere in minuscolo, scrivere in maiuscolo nel web significa urlare...


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 13:31   
dove sono localizzate le fratture?
quando è stata investita?
che terapie le stanno facendo?
dovresti dirci qualcosa in più.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 13:47   
quando è stata investita e che fratture ha causato l'incidente?
per la prognosi e quindi anche per capire quali problemi possano persistere può essere che dobbiate aspettare un po', dipende dalla gravità della situazione...




0 
 Profilo
fufi82

Registrato dal: 16-07-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 13:52   
allora, lei e' stata investita mercoledi scorso me l'abbiamo ritrovata venerdi sera ed e' stata ricoverata fino al sabato, ha una frattura del bacino e del cocige e le dovranno aportare la coda... lunedi abbiamo fatto il controllo e mi ha rimendato a domeni, ma ieri la evdevo veramente male perche' non mangia... l'ho riportata e dice che probabilmente c'e' paralisi della vescica... devo dire che lunedi pomeriggio si è alzata e trascinandosi è andata nella lettiera x fare la cacca ma x la pipi' niente...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 14:43   
il fatto è che così è impossibile dirti se la micina può riprendersi, dipende da quale sia il danno e di che tipo...
Capisco la tua paura che ti possano proporre di sopprimerla e capisco anche il dolore, dovrete valutare insieme quale sia la qualità di vita che si prospetta alla tua micia... secondo me è una scelta da prendere seriamente in considerazione quando le condizioni di vita non sono più accettabili..
In ogni caso questa è una cosa che dovrete valutare insieme, tu e i medici che stanno curando la tua micia. Intanto tu cerca di starle vicino il più possibile!
Urina ne sta comunque producendo? anche se non riesce a urinare i veterinari hanno trovato la vescica piena e l'hanno svuotata? o perde l'urina a gocce e trovi la sua cesta bagnata?
Ti faccio queste domande per capire meglio la situazione...




0 
 Profilo
Diaspro

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 15:27   
Ciao, so esattamente cosa stai passando.
u paio di anni fa' avevo preso un cagnolino dopo solo 15gg. è stato investito. frattura multiple anca ecc. operato, inserite clip metalliche, ma durante la notte si è strappato i punti si sono aperte le ferite e spostate le clip e ossicine il veterinanio disse che era troppo piccolo x tentare un rimedio. risultato immagginabile, è stato la prima volta che ho dovuto far sopprimere un animale, ci sto male ancora adesso. per questo sto lottando pe il mio gatto che sta malissimo. l'ho so sono egoista, eutanasia uomini NO animali SI? perche?



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 18:08   
Quote:

16-07-2009 alle ore 17:35, fufi82 wrote:
allora, la pipi la fa e parecchia ma sulla traversina, il veterinario le ha trovato la vescica piena e l'ha aiutata manualmente, infatti x questo la tiene in osservazione, vuole capire meglio la situazione




Continuiamo sempre qui ok?





0 
 Profilo
fufi82

Registrato dal: 16-07-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 18:09   
ok, grazie...e scusami


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 18:22   
Figurati, capita a tutti di sbagliare le prime volte...

Spero che la tua micia possa riprendersi, tieni conto che ci sono tanti gatti che vivono dignitosamente anche così... vanno un po' aiutati, all'inizio sembra difficile ma poi ci si abitua...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi