home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO IL MIO GATTO STA MORENDO - Discussione n 42667 - PermaLink
   AIUTO IL MIO GATTO STA MORENDO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 10:37   
Mi dispiace tanto. Anch'io nei tuoi panni non saprei più cosa fare, però questo povero micio soffre troppo
Poverino


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 12:28   
se il gatto ha l'urina color cola significa che ci sono dei pigmenti all'interno, che possono essere di varia natura.
una possibilità è che ci sia emolisi, quindi che i pigmenti dell'urina siano di origine ematica (il che spiegherebbe anche l'anemia).
il gatto sai se ha emolisi in corso?se si è stata valutata l'ipotesi di emobartonellosi?
se invece non è emolitico i pigmenti avranno altra natura, bisogna capire prima di curare a caso...


0 
 Profilo
Diaspro

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 15:07   
Sono appena tornata dal veterinario, oggi niente flebo ma solo antibiotico endovena, ma le vene non reggono + cosi meta dose sottocute. Febbre 40,00. CONTINUO A SOMMINISTRAGLI DELTACORTENE DA 5MG/GIORNO I DOSE UNICA.
Per l'emobartonellosi il veterinario ha detto che l'aveva presa in considerazione e senza test ha fatto l'antibiotico adatto ma non ha avuto effetti, oggi mi ha proposto ecografia alla milza e prelievo di tessuto dallo sterno (da inviare ad un laboratorio di Perugia, io abito in provincia i Caserta) x la conferma della MIOSITE. E' il caso di provare ? Gli ho chiesto il costo prima di eseguire l'esame.
ps. l'urina si è schiarita gia dopo 1settimana anche se è di un colore + intenso


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 17:48   
Ma povero micio... non ti so dire per gli esami...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 18:13   
prima hai parlato di MIELITE (problema midollare), adesso di MIOSITE (problema muscolare)....non capisco....
penso che se vuole fare un puntato midollare sospetti un problema al midollo osseo, però la mielite non mi giustifica il colore delle urine...sicuramente per l'anemia e la leucopenia il puntato midollare serve,però la situazione mi pare un po' confusa...


0 
 Profilo
Diaspro

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 19:22   
APPUNTO, confusione totale x me, e credo anche per il veterinario, ho riferito solo quello che mi dice, prima mi ha parlato di MIELITE (qualcosa non ricordo) e oggi ha parlato di MIOSITE.
Ma il puntato midollare come si esegue? dal nome mi sembra un esame eccessivamente aggressivo. a cui non sarei propensa ad eseguire a meno che non gli salva la vita.
Domani sera dovrebbero arrivare i risultati dell'ultimo prelievo, appena disponibili li inserisco


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 22:24   
il puntato midollare è un prelievo di midollo osseo che si fa dalle ossa lunghe (di solito dal femore).
se ben eseguito non crea problemi, però il gatto va sedato, con tutti i rischi di mettere in anestesia un gatto anemico, leucopenico e con grave insuff renale....


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 22:26   
Povero Amore, ti sono vicino!!! Speriamo ci siano miglioramenti...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 09:36   
a me la situazione sembra troppo confusa... non c'è un veterinario che possa ricoverare il micio?
perchè sta prendendo il cortisone? ti è stato spiegato?




0 
 Profilo
Diaspro

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 11:54   
nel giro di 10km. da casa non ci sono cliniche con ricovero solo day hospital. E' in cura dal secondo veterinario, mi ha prescritto il cortisone per tenere bassa la febbre, ma il suo effetto non dura 24h, e non mi azzardo ad aumentare la dose, c'è qualche antipiretico che potrei usare? Quando la febbre è bassa il gatto prova anche a mangiare anche se i movimenti rimangono difficoltosi. COSA NE PENSA DEL PUNTATO MIDOLLARE? NELLE SUE CONDIZIONI (MAGRISSIMO, DISIDRATATO, DEBILITATO) COME SI ESEGUE? PROCURA FERITE DA SUTURE?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.913 Secondi