home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO IL MIO GATTO STA MORENDO - Discussione n 42667 - PermaLink
   AIUTO IL MIO GATTO STA MORENDO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
Diaspro

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 22:11   
Salve, mi sono appena iscritta, mi chiamo Antonella, ho bisogno della vs. esperienza e aiuto il mio gatto CHICCO un meticcio di 4 anni, castrato e regolarmente vaccinato da quando è entrato in casa, che in passato ha avuto problemi al tratto uro-genitale con infezioni e struverite , un mese e mezzo fa nel giro di un paio di giorni l’ho visto abbattersi, mangiava poco, cercava di isolarsi, cosi l’ho postato subito dal veterinario (il secondo, x buona reputazione e perche nell’ambulatorio che frequentavo prima da un po’ di tempo alle visite trovavo sempre veterinari diversi con opinioni contrastanti) risultato: febbre alta 41 e disidratazione. Il veterinario, a causa dei precedenti, gli fa delle flebo endovene giornaliere per il lavaggio delle vescica a cui aggiunge antibiotici e vitamine, urina scura tipo Coca Cola, ma il gatto peggiora a vista d’occhio dai prelievi risultano compromessi sia reni che fegato e la febbre non scende, dopo 15 gg. cambio antibiotico e introduzione di cortisoni. Niente da fare la febbre persiste, il gatto è diventato pelle e ossa, dopo 5/6 ore dalla flebo ha dei miglioramenti e tenta di mangiare, ma poi siamo al punto di partenza. Nuovi prelievi i reni e il fegato sono migliorati anche se non normalizzati, i Test FIP FELV FIV negativi. Il gatto inizia ad avere difficoltà motorie, barcolla leggermente si muove a fatica e molto sofferente. ora mai è un mese di flebo ed è un fantasma di gatto. il veterinario giunge alla conclusione che sia MIELITE : non c’è cura , solo cortisone a scalare per abbassare la febbre, ma la febbre è sempre li, credo che sta morendo. L’HO STO TORTURANDO? Non so più cosa fare, anche il veterinario inizia ad essere scostante per le mie insistenze. Adesso gli fa una flebo x reidratarlo ogni 2/3 gg ., ho iniziato a dargli RESUGEN di mia iniziativa, ho anche il sospetto che la zampa dove aveva l’ago in vena abbia preso infezione. Oggi nuova visita novi prelievi, il veterinario ha detto di passare per i prossimi giorni x antibiotico in vena.
AIUTO AIUTO AIUTO
In tutto questo ho speso un stipendio e mezzo se la mia famiglia l’ho sapesse, mi butterebbe fuori casa, e non dico x modo di dire.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Diaspro il 16-07-2009 15:39 ]


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 22:37   
Nell'attesa dei vet on line, metti i risultati di tutte le analisi fatte, non dimenticare i valori di riferimento.


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 22:44   
non so proprio come aiutarti... mi dispiace come fossero i miei... ti abbraccio forte, forte,forte con tutta la mia solidarietà ed affetto... e spero di cuore che si possa fare qualcosa...



0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 22:49   
...tutto incrociato....


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 22:49   
Prima di tutto cerca di stare calmo, con l'ansia non si risolve niente.
Forse il tuo veterinario non ha capito il problema del tuo gatto, non usando farmaci mirati il micino non migliora.
Ti racconto cosa ho saputo poco fa da un'amica, gatta che ha imiziato a dimagrire, corsa dal veterinario, ecografia:linfoma intestinale. Ora la gatta sta bene, è stata curata nel modo giusto.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 22:58   
mi diapiace per il tuo povero micio e per te... non so aiutarti... i problemi al tratto urogenitale, soprattutto dei maschi, possono essere difficili da risolvere... ho anche io l'impressione che le cose siano degenerate... spero davvero che qualche vet si colleghi...



0 
 Profilo
andre1978

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 23:10   
mi spiace ma vederlo trascinare non farlo. portalo in paradiso tu soffre troppo..io ci sono passato. Poi intendiamoci spero guarisca ma se peggiora non farlo soffrire!


0 
 Profilo
Diaspro

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 01:05   
GRAZIE A TUTTI,
questi sono i valori delle analisi (val. di riferimento):
prelievo del 15/o6/2009
Azetomia 137,0 mg/dl (20-30)
Creatininemia 2,5 mg/dl (fino a 1,8)
GPT ALT 62,0 U/l ( fino a 50)
G.Bianchi 0,16 (5,6 - 19,5)
G. rossi 5,46 (6,5-10)
Emoglobina 8,4 g/dl (10-17)
Ematocrito 23,6% ( (30-45)
MCHC 35,6g/dl (31-35)
Neutrofili 14,3% (35-75)
Monociti 32,90% (1-4)
Albumina 37,6% (45-55) - Albumina 1,43 g/dl (2,20-3,20)
- alfa1 0,23 g/dl (0,30-0,50)
Alfa2 20,8% (2-10)
beta 19,40% (8-15)
Proteine totali 3,8 g/dl (5,4-7,8)

prelievo del 30/06/2009
Azetomia 35,0 mg/dl (20-30)
Creatininemia 0,9 mg/dl (fnoa 1,8)
FELV : NEGATIVO
FIP : Test FIP NEGATIVO - Ab Antifeline Corona Virus ASSENTI
FIV : ASSENTI

Appena disponibili quelli di oggi li inserisco

la cosa che mi fa impazzire è il non capire/sapere cosa è successo in 2 giorni, pima giocava, dispettoso, dolce, poi catastofe

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Diaspro il 16-07-2009 01:15 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 08:20   
non ho capito se il gatto la seconda volta è stato male per una ostruzione uretrale o no, cioè se il tutto è partito da li...
dagli esami si evince una brutta insufficienza renale (probabilmente acuta da come la descrivi) e una anemia di natura non accertata accompagnata da una leucopenia spaventosa (il tuo gatto non ha quasi globuli bianchi).il valore che hai scritto è giusto?
servirebbe uno striscio di sangue per vedere se l'anemia è o no rigenerativa e una ecografia renale.
nel frattempo il gatto dovrebbe essere ricoverato, con dei valori renali come quelli vanno fatte flebo endovena

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 16-07-2009 08:20 ]


0 
 Profilo
Diaspro

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 09:58   
quando è stato male non aveva un blocco dell'urina, infatti sospettavo un avvelenamento, ma il veterinario sapendo della storia clinica del gatto ha eseguito un ecografia all'addome è ha detto che i reni erano ingrossati e che aveva lo stomaco pieno di boli, poi ha iniziato con flebo (ringer se ricordo bene) con aggiunta di antibiotico e qualcosaltro per il lavaggio dei reni e vescica. L'urina nei gg. seguenti era molta e di colore tipo cocacola. La febbre scendeva per 1 o 2 gg poi risaliva a 41-41,5.
Dopo 15gg di flebo endovena nuovo prelievo (i valori erano quasi rientrati) e cambio antibiotico e aggiunta di B12 e alternanza di Glucosio al Ringer, ma la situazione non cambia, IL GATTO MANGIA POCHISSIMO ED E' DISIDRATATO .

OGGI : magrissimo febbre sempre alta +40 si lamenta se toccatto HA un andatura rigida leggermente barcollante con zoppia, e non salta +, ha difficolta ad usare la lettiera, le flebo endovene lo fanno migliorare per circa 12/18 ore non di piu.


Per i valori li ho copiati cosi come scritti, ieri ha fatto nuovo prelievo, aspetto i risultati.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi