home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  anche il mio ciccio ha un fibrosarcoma - Discussione n 42638 - PermaLink
   anche il mio ciccio ha un fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 25-07-2009 alle ore 15:53   
Subito una terapia immunostimolante, che aiuti il suo sistema ormai depresso dal cortisone e dal tumore, poi diminuire pian piano il cortisone.
Il micio è giovane e potrebbe essere ancora aiutato.
Ti spiego per mp appena ho un attimo di tempo.


0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 25-07-2009 alle ore 22:47   
Grazie mille giamon, ti ringrazio di cuore.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 28-07-2009 alle ore 16:33   
Ci sono news?


0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 08-08-2009 alle ore 00:30   
il mio vet mi ha detto che ormai è troppo tardi per fare altre cure... il fibroma sul petto si è allargato in dismisura, la pelle si è scurita perchè piano piano sta nno cedendo i tessuti... sono parecchio abbattuta... al tal punto che ne sto parlando anche con il mio psicologo... ciao a tutte


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 08-08-2009 alle ore 10:27   
credo che la cura di giamon non sia una cura per salvare il piccolo ma per fargli vivere al meglio il tempo che gli resta. Vedi se pensi possa aiutarlo. In effetti non credo che tu possa fare altro. Non possiamo salvarli quando nostro malgrado la natura ha gia' fatto il suo corso ma la qualita' di quel che loro resta da vivere ha anche lei la sua importanza .. a suo tempo sono rimasta molto colpita dal film le invasioni barbariche, al tempo erano pochi anni che mio padre era morto e ne ho tratto una lezione che non so se ho saputo applicare avendo eprso da poco una micia 22/6 di emangiosarcoma e avendo un micio in clinica in questo momento per la second aoperazione da fibrosarcoma... Rendi a lui e te la vita piu' bella possibile, vizialo e viziati. Il tempo di piangere arrivera' per ora trova il modo di farlo stare meglio possibile e goditi tutto il tempo che vi resta come un prezioso regalo. Sembra facile e non lo e', sembra stupido e non lo e'...ma ora ridi e gioisci di ogni momento buono suo, lui apprezzera' e rispondera' al tuo umore nel limite della sue possibilita', cosi' come rispondera' al tuo dolore e alla tua ansia. L'ho visto con tina la mia micia morta. Dopo la diagnosi ho passato tre giorni a piangere e lei sembrava uno straccio, poi ho deciso di combattere col sorriso e l'amore (il sorriso finche ne sono stata capace almeno) e lei e' migliorata subito..finche' ha potuto


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 08-08-2009 alle ore 14:04   
Si ti consiglierei di provare con le cure suggerite da Giamon, sono quanto di meglio esiste nel mondo per il fibrosarcoma. Non ti dico che salveranno il micio, ma vedrai da subito un notevole miglioramento di vita. Se vuoi provare...


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 08-08-2009 alle ore 16:07   
Paola, cara, i dispiace proprio tanto, tanto, tanto...
Un forte abbraccio e sempre avanti, stai facendo tutto il possibile, di più non si può...



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 09-08-2009 alle ore 00:23   
ti abbraccio forte paola..... capisco il tuo stato d'animo.... ti prego non abbatterti.... ti siamo tutte vicino


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 09-08-2009 alle ore 08:41   
scusa se mi sono permessa di darti consigli. Tieni conto che non e' per niente una critica. Come dice Cherie sono certa che stati facendo tutto cio' che era possibile. Intendevo solo dirti di non stare cosi' male ora, di aiutare lui -e di conseguenza te- a passare meglio possibile il tempo che vi resta. Fai bene ad andare dallo psicologo se sei in difficolta', ma non disperare ora mentre lui ha ancora bisogno di te e tu puoi avere ancora tanto amore da lui. Fatti forza e .. questo e' un forum speciale dove puoi trovare la forza di sopportare questo periodo perche' ci sono tante persone che loro malgrado hanno dovuto percorrere questo difficile sentiero e possono capirti. Molti fuori di qui non capirebbero quanto profondo puo' essere il dispiacere di vedere deperire il proprio amico peloso.. quanta ansia e stress ci sia in una situazione come la tua... UN bacione


0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 10-08-2009 alle ore 02:25   
ringrazio tutte per le belle parole e per aver anche solo scritto due righe...ho gradito parecchio la cosa... il tempo per piangere l'avrò quando arriverà il momento. Infatti sto cercando di vivere ogni singolo secondo di ogni giornata con il mio Ciccio. Purtroppo la cosa che mi sta terrorizzando è che io a settembre dovrò essere operata, e dovrò stare minimo una settimana in ospedale, poi ci sarà la convalescenza che mi hanno già detto che non sarà breve. La mia paura è di non riuscire a sostenere ambe due le cose, ed è per questo che, pur fidandomi ciecamente del mio vet, ho cercato altre notizie sul fibrosarcoma qui in questo forum. La cosa dannatamente allucinante è che nel 2004 ho vissuto la stessa medesima situazione con il mio Pepe, che ho dovuto farlo addormentare per sempre appena quasi un mese dopo ad un intervento simile a quello che devo fare ora....Sto cercando di essere sicura di aver fatto anche l'impossibile per il mio Ciccio, perchè l'altra volta mi sono data molte colpe per la morte del mio Pepe, che con il passare del tempo ho capito essere assurde, perchè curavo me e non badavo al fatto che il mio Pepe avesse la tosse....
Ringrazio di novo tutte di cuore per l'appoggio e per l'occasione di essermi sfogata un pochino



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi