home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  anche il mio ciccio ha un fibrosarcoma - Discussione n 42638 - PermaLink
   anche il mio ciccio ha un fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 23-07-2009 alle ore 14:31   
Conosco questa malattia e vi sono vicina,

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Virbri il 23-07-2009 14:33 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-07-2009 alle ore 15:19   
coraggio


0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 23-07-2009 alle ore 23:25   
La battuta era veramente una battuta. Penso che il mio vet non mi abbia detto i nomi dei medicinali forse perchè sa perfettamente che purtroppo io sono ignorante su questo argomento. Prima di iniziare le cure, mi ha avvisato sia dei pro e dei contro, sono al corrente che la cura che sta facendo il mio Ciccio non è per farlo guarire, ma per allungargli la vita di pochi mesi. E' da circa 11 anni che vado da questo vet, ed in questi anni tra me e lui si è instaurato un rapporto quasi d'amicizia, mi ha sempre trattato molto ma molto bene, e sempre informandomi su tutto. Non a caso "è colpa sua" se ho 7 gatti in casa e 5 fuori.Lui pensa che io sia una vera amante dei gatti (E LO SONO TOTALMENTE) e per questo motivo mi fa dei prezzi molto agevolati, e a volte quasi nulli. Quindi non posso rispondere alla domanda quanto costa ogni seduta, perchè da agosto a questa parte se gli ho dato 200 euro dico tanto (SOLO PER IL CICCIO). Lui una volta mi disse che i veterinari hanno un prezzo minimo e non uno massimo. Lui calcola sempre il prezzo minimo, e l'ambulatorio è sempre pieno e lui è veramente bravo. Arriva gente anche da Milano o Piacenza...

Faccio fare al mio micio una seduta ogni 7/8 giornie questo circa da quasi 8 mesi. da circa 3 mesi gli sto somministrando 10 pallini di antra al mattino e 10 alla sera (con una siringa e un pò di omogenizzato, e soprattutto quando se lo fa fare...) per contrastare un pò il vomito e la gastrite. Il mese scorso ha saltato se non sbaglio un paio di sedute perchè gli ha fatto il medicinale per la gastrite.
Io tento ancora di chiederlo, perchè sinceramente non pensavo che volevi sapere il nome del medicinale.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 23-07-2009 alle ore 23:55   
ok forse era una battuta... forse no... anche io conosco un vet che ha lo stesso atteggiamento... e quando è così non resta che subire... a te poi non importa molto... per me a volte è tollerabile, in altri casi, no...
dalla descrizione, cmq, sembra una persona molto disponibile e questo è sempre un pregio...
il costo delle sedute nel tuo caso sembra davvero marginale... purtroppo non così in altri casi...
onestamente, mi incuriosiva molto il nome del chemioterapico, tantopiù che il tuo ciccio sta andando avanti con questa terapia da 8 mesi con una seduta a settimana - ma se è un problema non preoccuparti...
è che questi tumori sono purtroppo tanto frequenti... ci si arrabatta per capire come andare avanti un po' di più...
non ti tartasso più... prometto...

spero che anche oggi sia andato tutto bene...
notte a ciccio...


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 09:32   
Il cortisone, essendo un ormone, deve essere dato con estrema cautela, poiché compromette l'intero asse endocrino!
Il tuo gatto rischia il cosiddetto effetto inverso del cortisone.
La ricrescita della massa tumorale sarà sempre più difficile da controllare, perché tutto quel cortisone ha compromesso pressoché irreversibilmente le sue difese.


0 
 Profilo
danlong

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 10:21   
Un bacio al micio.


0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 10:36   
Non mi stai ssolutamente tartassando, Titi!
Mi hanno fatto piacere le tue domande, perchè sto cercando di non deprimermi troppo per il mio Ciccio. Purtroppo 5 anni e mezzo fa, ho dovuto affrontare lo stadio terminale della leucemia felina del mio piccolo Pepe, che avevo trovato in un orto che aveva 2 settimane, che ho allattato con il biberon, che ho svezzato e cresciuto e che circa dopo neanche un anno ho dovuto fargli la puntura per farlo addomentare perchè era invaso dai tumori. Al cervello, ai reni ed infine all'esofago. Gli davo l'omogenizzato con il dito per farlo mangiare, ma era tutto inutile.. quindi se riesco a dare delle notizie che possano aiutare altri mici e i loro padroni a fare il tutto per tutto, cercherò di dare tutte le risposte possibili.


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 11:18   



0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 20:03   
volevo chiedere a giamon quel'è per lei la terapia migliore che dovrebbe seguire il mio Ciccio.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-07-2009 alle ore 07:42   
... se sono otto mesi che fa cortisone, mi sa che è impossibile qualsiasi altra cosa... ma sai mai...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi