home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mi servirebbe un aiuto... - Discussione n 42637 - PermaLink
   Mi servirebbe un aiuto...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
giglio72

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 15:57   
Ciao a tutti, sono nuova è a prima volta che vi scrivo.
Sono mamma di 2 bellissime gatte, la 1° di 4 anni e la 2° di 1 anno e 1/2: Cheyenne e Apache.
Ho da 2 anni un problemone con la Che, è stata operata 2 volte di calcoli, l'ultima 4 mesi fa e da 3 giorni ha incominciato col sangue nell'urina.
Era sera e ho telefonato al mio vet il quale mi ha detto, purtroppo è così, non c'è niente da fare,lei è soggetta ai calcoli, è una cistite ma diventerà calcoli,domani la porti che le faccio 1 puntura di cortisone per sfiammare unpò ma non c'è altro da fare.
Cosa?Ti ho lasciato i milioni per i 2 gatti, ti porto dalla sala operatoria dove lavoro milioni di punti di sutura gia risterilizzati, e tu non ti sprechi nemmeno con le parole a dirmi facciamo almeno un urocoltura?!E come fai a sapere di che origine è la cistite?Renale?Batterica?Boh!!Mi ha spezzato le gambe, così inferocita, mi sono detta,che cavolo le serve 1 puntura di cortisone senza antibiotico per curare??Così ho visto su internet il vostro forum e ho notato che il Ciproxin può essere somministrato al gatto.
Le ho dato 120 mg. al giorno in due volte e il sangue è passato, la Cheyenne aveva gia dal giorno dopo rincominciato a correre, ma poco fa dal mio rientro dal lavoro, c'era tanta pipì mista col sangue!
Perchè?Può essere che stia passando della renella?Le crocchette che le sto dando da 3 giorni sono Royal Canin Hight Diluition...
Il problema e non mi vergogno a dirlo è che ho mio marito in parziale cassa integrazione, siamo tiratissimi con i soldi e non posso proprio permettermi cure costose
Grazie a chiunque voglia rispondermi e scusate lo sfogo


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 16:09   
A quando risalgono le ultime analisi della micia?
Le volte precedenti di che origine era la cistite?
Ed i calcoli di che origine erano?
Il Royal Canin Hight Diluition te lo ha prescritto il vet?
Il fai da te è sbagliato, ma il vet di certo non si è comportato bene.


0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 16:11   
Mi spiace tanto per la tua micia. se vuoi ti lascio il numero del mio vet che secondo me è il miogliore della zona (e purtroppo sono di Pavia) però una telefonata non costa niente...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 16:40   
ciao e benvenuta, scrivi che la gatta è stata operata due volte di calcoli ma non dici che tipo d calcoli sono stati tolti (la composizione intendo) e nemmeno i risultati degli ultimi esami delle urine.
hai fatto male a somministrare l'antibiotico senza consulto,anche perchè se vuoi fare un'urinocultura puoi alterare i risultati...
serve un esame delle urine e farei anche un'eco addominale per vedere se ci sono altri problemi che possono dare il sangue nelle urine.


0 
 Profilo
giglio72

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 20:35   
Il mio vet non mi ha detto la composizione dei calcoli, mi ricordo solo che al tempo l'urocoltura era negativa ( detto a voce) e disse che il problema stava probabilmente nel metabolismo della gatta, difficoltà di metabolizzare il magnesio con conseguenti depositi e quindi calcoli.
Dopo l'ntervento il vet non mi ha mai più fatto ne eco di controllo nè esami, mai fatto un prelievo ematico.
Cosa dovevo fare?
Lo so che l'antibiotico altera l'uro, ma pensavo solo di togliere il male alla Che velocemente.
Comunque stasera no n la vedo molto bene.
Non ha appetito, beve però e va a fare pipì.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 08:23   
giglio secondo me ci vorrebbe qualche risposta in più...
composizione dei calcoli o dei cristalli in primis, radiografia per escludere la presenza di calcoli macroscopici e in primis analisi delle urine con sedimento e dieta specifica...
di solito l'urocoltura non serve tanto, ma controlli mirati si...
un gatto che è già stato operato due volte andrebbe monitorato meglio


0 
 Profilo
giglio72

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 10:27   
Io sono pienamente daccordo con voi, abito a Parma, se mi volete consigliare un vet io la porto.
Stamattina sta un pò meglio,non bene naturalmente.
Ormai che l'antibiotico l'ho iniziato vado avanti, sarebbe un'ulteriore errore smetterlo,no?
Posso fare qualcosa in più?

Grazie a tutti


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 13:11   
Ti mando un mp, messaggio privato, li trovi in alto a sinistra.


0 
 Profilo
giglio72

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 21:03   
Vi ringrazio tantissimo per il vostro supporto e tempestività.
Grazie.

Grazie cecilio


0 
 Profilo
giglio72

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-07-2009 alle ore 05:46   
Ciao a tutti!Vorrei ringraziarvi per il supporto e per questo sito che mi sta aiutando a capire tante cose.
La mia Cheyenne sembra stia bene adesso, corre per casa e mi fa gli agguati, non urina più sangue ed è tranquilla.
Spero che sia tutto vero, la tengo sott'occhio in continuo comunque.
Grazie


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi