home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  paraplegia del gatto - Discussione n 42570 - PermaLink
   paraplegia del gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
pofigalla

| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-07-2009 alle ore 08:15   
Aiutatemi.... ieri ho trovao il mio fufi incastrato da (probabilmente 2,5 ore) in una finestra a ribalta o vasistas. l'ho liberato e da subito si trascinava solo con le zampine anteriori. di seguito ho trovato anche sangue e pipì. il mio veterinario l'ha tenuto in osservazione questa notte dopo aver praticato degli antiedemigeni per decomprimerlo ma ieri sera la situazione ra invariata. non ha più sensibilità agli arti post. questa mattina avrò la prognosi e se negativa la proposta è di sopprimerlo, ma non me la sento.... ho saputo inolte di un caso analogo con recupero totale della funzionalità motoria in 2 mesi con fisioterapia... cosa mi consgliate? non riesco a capire se può essere coinvolto il midollo visto che la spina dorsale si trova superiormente.....grazie

0 
 Profilo
Cecilio

| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-07-2009 alle ore 08:53   
Ciao, aspetterei un attimo prima di pensare all'eutanasia... che esami sono stati fatti? Lastre? Io chiederei una visita neurologica e al più presto... Bisogna capire bene cosa è stato danneggiato...

0 
 Profilo
mami

| Messaggi : 6326
  Post Inserito 14-07-2009 alle ore 09:29   
ma poverino, praticamente ha avuto uno schiacciamento.... bisogna capire se ad essere interessato è il midollo o se invece si trascina solo per il dolore, se sono interessatii i nervi e quindi c'è maggior facilità di recupero. Aspetta, non prendere decisioni affrettate, è ancora troppo presto. Come dice cecilio occorre una visita neurologica.

0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-07-2009 alle ore 09:53   
radiografie, eventualmente TAC o risonanza e consulto con un neurochirurgo IN FRETTISSIMA.
più il tempo passa, peggiore è la prognosi.
sei fortunato, vivi a como e puoi rivolgerti a molte grosse strutture non distanti. prendi il gatto e VOLA da un chirurgo. il resto è solo tempo buttato

0 
 Profilo
pofigalla

| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 23:47   
ciao.... alla fine ho deciso di portrlo a casa e di provare con fisioterapia. è molto impegnativo visto che a causa dell' incontinenza devo mettergli il pannolino e lavarlo più volte.... somministro punture di vitamina B e mi parle che abbia iniziato a sentire dolore sul gluteo.... spero bene. Ps. m ha detto il mio veterinario che è possibile fare una rmn ma costa 800 euro e sinceramente non posso permettermela.... garzie a tutti per le vostre risposte. tanti baci chiara

0 
 Profilo
queenandwilly

| Messaggi : 1770
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 23:51   
Povero Amore, che brutta storia!!! Facci sapere come prosegue, tanti auguri!!!
coccole infinite al micio

0 
 Profilo
titi

| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 10:38   
... .... facci sapere...

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 12:39   
scusa ma almeno una radiografia è stata fatta?
per capire se ci sono fratture alla colonna...

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.886 Secondi