home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  anche il mio andy e' alle prese col fibrosarcoma -ref. e immagini tac a pag 6 - Discussione n 42460 - PermaLink
   anche il mio andy e' alle prese col fibrosarcoma -ref. e immagini tac a pag 6

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 50
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 10-09-2009 alle ore 11:21   
cate ti capisco benissimo. Non l'ho provato solo con i miei mici, ma anche con mio padre.. Sofferente, agonizzante e sotto morfina, diverso dal papa' un po severo ma anche pronto alla battuta che conoscevo, ma sapevo che era li. Il suo corpo senza vita invece lo guardavo con un senso strano di distacco e un vuoto cosi grande che mi sentivo precipitare dentro. Lui non era gia' piu' li, ma era dentro di me a quel punto... e mi guardava da dentro e non piu' da fuori. Lo fa ancora.

Tina era fino all'ultimo (e non piu' la solita lei) una presenza palpabile anche se non interagiva piu'... poi non c'era piu' e c'era il vuoto che ci ha lasciato. L'ho sentito anche con gli altri, ma con lei di piu', forse per i mesi di cure assidue con la conoscenza che andavamo verso la fine o forse anche perche' ora sono piu' consapevole come dicevi tu... E' come se i mici man mano avessero aumentato i puntui sensibili del nostro cuore. Come e' difficile descrivere i sentimenti


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 10-09-2009 alle ore 12:56   
Quote:

10-09-2009 alle ore 11:21, roxy55 wrote:
Lui non era gia' piu' li, ma era dentro di me a quel punto... e mi guardava da dentro e non piu' da fuori. Lo fa ancora.

Tina era fino all'ultimo (e non piu' la solita lei) una presenza palpabile anche se non interagiva piu'... poi non c'era piu' e c'era il vuoto che ci ha lasciato.







0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 10-09-2009 alle ore 18:10   
è vero cara Roxy, hai saputo esprimere il poche parole quella sensazione che ognuna di noi che ha perso il proprio piccolino prova. acquisti la consapevolezza di quanto fosse preziosa la loro presenza nelle nostre vite e vorresti tornare indietro, almeno per un istante per riprovare l'infinito piacere di un abbraccio, di uno sguardo e dell'intesa perfetta.

ma tu Roxy hai la grande fortuna di non guardare solo indietro come me, ma soprattutto in avanti! Andy è lì, accanto a te, magari in questo momento ti sta sfiorando le gambe con la sua bella codona, o forse se ne sta in un angolino semplicemente a tenerti d'occhio! hai davvero un tesoro grandissimo, anzi ne hai ben 6! quanto amore nella tua casa!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Incrinadia75 il 10-09-2009 18:16 ]


0 
 Profilo
ziolupo

Registrato dal: 19-03-2009
| Messaggi : 2670
  Post Inserito 10-09-2009 alle ore 20:02   
Quote:

10-09-2009 alle ore 11:21, roxy55 wrote:
cate ti capisco benissimo. Non l'ho provato solo con i miei mici, ma anche con mio padre.. Sofferente, agonizzante e sotto morfina, diverso dal papa' un po severo ma anche pronto alla battuta che conoscevo, ma sapevo che era li. Il suo corpo senza vita invece lo guardavo con un senso strano di distacco e un vuoto cosi grande che mi sentivo precipitare dentro. Lui non era gia' piu' li, ma era dentro di me a quel punto... e mi guardava da dentro e non piu' da fuori. Lo fa ancora.

Tina era fino all'ultimo (e non piu' la solita lei) una presenza palpabile anche se non interagiva piu'... poi non c'era piu' e c'era il vuoto che ci ha lasciato. L'ho sentito anche con gli altri, ma con lei di piu', forse per i mesi di cure assidue con la conoscenza che andavamo verso la fine o forse anche perche' ora sono piu' consapevole come dicevi tu... E' come se i mici man mano avessero aumentato i puntui sensibili del nostro cuore. Come e' difficile descrivere i sentimenti




0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 10-09-2009 alle ore 22:13   
Quanto sono tristi e dolorosi questi discorsi..sensazioni e sentimenti peraltro provate anche da me purtroppo..ma nello stesso tempo sono anche belli, di una bellezza così profonda che ti fa commuovere perchè sono emozioni e sentimenti forti provati, vissuti!!!
Tutti questi sentimenti così brutti e questa sofferenza non è però vana..ci aiuta a capire quanto forte è il legame con i nostri piccoli, quanto la loro vita dipende anche da noi e quanto amore incondizionato ci sanno donare..riuscire a condividere la morte dei nostri amati è una grande prova nella nostra vita..che se vissuta con amore ci rende più forti e ci apre il cuore ad amare ancora di più... e questo sempre grazie a loro!!!che dire..sono esseri splendidi e meravigliosi!!


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 10-09-2009 alle ore 22:59   
Roxy... Cate... NIkka... Kami... Incrinadia... Anna...

Vorrei stringervi in un caldo e affettuoso abbraccio, una per una...
Mi avete fatto commuovere... Siamo in tante con le stesse ferite, le stesse angoscie, gli stessi sentimenti... Decisioni difficili da prendere, per risparmiare loro un pò di sofferenza, lo strazio di vederli stare male... Ma abbiamo Amato e continueremo ad Amare ogni piccola creatura pelosa che incontreremo... Tutti insostituibili, tutti Speciali, tutti diversi...
Tutti, che quando se ne vanno, lasciano un silenzio assordante e un vuoto insopportabile...
Loro hanno smesso di soffrire, e lì inizia la nostra sofferenza...
Ma vivranno per sempre con e dentro di noi...
Ci hanno dato Amore incondizionato e noi lo dobbiamo al loro simili, a quelli che ci sono e che verranno, è il nostro debito per chi non c'è più... e lo faremo in memoria loro aiutandone altri, donando una vita dignitosa, al sicuro dei pericoli della strada... Non avranno nè fame, nè sete, provedderemo al loro benessere e salute, non conosceranno l'abbandono, avranno le nostre coccole e il nostro Amore, finchè avremo respiro...
Non dobbiamo diventare egoiste e per paura di soffrire chiudere il nostro cuore, l'indifferenza uccide, l'indifferenza fa morire...
Lasciamo che entrino nelle nostre case e nel nostro cuore, e percorriamo questo cammino insieme... La vita dei Gatti o dei Cani , è più breve della nostra, ma noi, nella nostra vita, abbiamo la possibilità di aiutarne tanti, e loro molte volte aiutano noi, nei momenti di solitudine e depressione, con l'affetto e con la sincerità dei loro sentimenti...
Un abbraccio a tutte...
Andy, tigrotto combattente e la sua Mamma, sempre nel mio cuore...


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 06:59   
ok,anche stamattina inizio la giornata con gli occhi inondati di lacrime.
Nelle vostre parole rivivo le mie emozioni ed i miei dolori........ma la mia porta non sar' mai chiusa ai gatti,non riuscirei mai a rinunciare all'amore che ti danno anche se poi,avendo una vita più breve ,inevitabilmente soffriremo per la loro perdita.buona giornata a tutte


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 12:44   
grazie a tutte voi... Anna, Cate, Incrinadria e tutt e .... si Sabri e si Kami, sono d'accordo. Amarli e' comunque valsa la pena e non lo rimpiangero' mai e anche se li ho persi non sono piu'"povera" di prima e ho (e devo trovarlo altrimenti) spazio ancora per amare

Cavoli siamo un bel gruppo di filosofe meglio di fromm


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 13:17   
è vero Roxy ... ma se siamo delle filosofe lo dobbiamo proprio ai nostri micioni ... loro sì che sono dei gran filosofi

filosofia gatta: pappa...nanna....ancora nanna... pappa... un po' di giochini ... e soprattutto tante coccole e tanto amore
fffrrrfffrrrfffrrrfffrrr

... spero di avervi strappato un sorriso ... e almeno stavolta di non aver fatto piangere Kami

a tutte voi e a te cara Roxy


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 14:16   
cate si nota che conosci molto molto bene e da vicino il mondo dei felini


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.294 Secondi