home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  anche il mio andy e' alle prese col fibrosarcoma -ref. e immagini tac a pag 6 - Discussione n 42460 - PermaLink
   anche il mio andy e' alle prese col fibrosarcoma -ref. e immagini tac a pag 6

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 491 )
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 10-07-2009 alle ore 21:56   
come ho postato in un altro messaggio sono veramente in un momento brutto..
la mia piccola pricipessa Tina se n'e' appena andata (22/6) per un raro e incurabile tumore e ci siamo accorti nei suoi ultimissimi giorni che un altro dei miei gatti: Andy, aveva una piccola massa mobile all'ascella destra anteriore..pensamo una ciste o un lipoma.. invece il ns. vet -visto il 25/6 ci ha detto di andare subito in clinica a fare accertamenti perche' la cos anon gli sembrava cosi' innocua siamo stati a Padova (io sono del trevigiano) la visita ha conferamto il problema e ci hanno dato appuntamento per la tac martedi e' li si e' scoperto che c'era un'altra neoformazione sul dorso tra le scapole (sede classica mi hanno detto) che non era rilevabile al tatto se non dopo che era stato rasato il punto.. Ieri abbiamo avuto l'esito era ancora operabile ma urgente procedere.. e' stato operato oggi pomeriggio. verso le 6 ci hanno detto che l'operazione e' andata bene, lui era sedato ma si stava risvegliando.. Restera' in clinica sotto sedativi un paio di giorni. Domani pomeriggio se voglio posso andare a trovarlo.. (non se farlo o no.. che stia peggio se poi mi vede andare via senza di lui????) se tutto procede bene lo possiamo andare a prendere lunedi sera o martedi' pomeriggio.. Per l'esito dell'istologico ci vorranno giorni e solo allora sapremo se i "margini sono puliti" ...
Io ho notato che ultimamente aveva poco appetito e non faceva piu' la scala di scalcio (Andy ha quasi 10 anni, non pochi ma nemmeno tanti ed e' un bel gattone rosso e bianco) Ho visto che molti di voi hanno con piu' o meno fortuna gia' vissuto questa esperienza e che avete dei consigli da dare. Per favore ditemi cosa posso fare nel postoperatorio per aiutare Andy e come funziona. Tenete presente che ho altri gatti in casa. E' bene isolare Andy per evitare che venga disturbato, e' meglio lasciarlo alle prese anche con gli altri gatti? Vi assicuro che e' un brutto momento. Ho cercato di essere positiva e reattiva quando mi hanno dato la diagnosi per Tina, non c'era niente che si potesse fare se non cure palliative,, ci ho aggiunto coccole e amore per tutto quello che si poteva : non potremo stare insieme a lungo? allora devo darti in poco tempo tutto quello che avrei volluto darti in anni di tempo e' stato il mio pensiero.. pero' quando era alla fine non riuscivo piu' a decidere e evitarle le ultime sofferenze.. E' stato difficile .. non riuscivo ancora a connettere e cosi' in pochi giorni ora siamo a questo. Mi sento sfinita emotivamente pero' devo racimolare la forza per occuparmi di Andy al meglio, spero che almeno lui abbia la possibilita' di stare meglio e per questo vi prego di darmi i consigli su cosa ha funzionato o no con i vs piccoli .. Vi posto alcune foto di Andy (se ci riesco)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 10-07-2009 21:59 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-07-2009 alle ore 22:13   
Ciao Roxy, hai fatto bene ad aprire una nuova discussione per il tuo micio per il quale auguro tutto il bene. Qui in molti che hanno avuto la tua esperienza ti sapranno consigliare per il meglio.

Io andrei a trovarlo, a loro fa sempre piacere e si sentono meno spaesati e soli.

Facci sapere e stai tranquilla!


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 10-07-2009 alle ore 22:30   
Quote:

10-07-2009 alle ore 22:13, Cecilio wrote:
Io andrei a trovarlo, a loro fa sempre piacere e si sentono meno spaesati e soli.

Facci sapere e stai tranquilla!


Immagino il tuo stato d'animo, la paura è tanta, soprattutto se è appena successa la storia della piccola Tina.
Ti sono vicino...Anche il mio Queen è stato operato di sarcoma tra le scapole un mese fa, ed abbiamo avuto dei problemini... A detta del mio Vet. era una ciste, ma su consiglio di un'amica l'ho portato da un'altra parte e l'agoaspirato ha confermato: sarcoma. Sto ancora aspettando l'esito dell'esame istologico...
Ora speriamo bene, intanto lo aiuto con le cure omeopatiche...
Se hai bisogno io sono quì...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 07:27   
ciao roxy,
non sgomentarti che il tuo micio è giovane e, presumo, in condizioni di salute buone... l'intervento è stato fatto previa tac e quindi auspicabilmente bene... la formazione era piccola piccola che quasi non si sentiva al tatto... tu sei una persona che ha altri mici, quindi sicuramente abituata ad essere "sintonizzata" sulle loro esigenze... io mi sento che andrà tutto bene...
venendo al pratico, io il micio - anche se è brutto poi venire via - andrei a trovarlo... gli dai una ragione per sperare di venire via da dove è... e quando sarà a casa - ma non sarà già più un post-operatorio immediato - i primi due o tre giorni lascialo tranquillo... magari facendo in modo che abbiano accesso alla stanza o la parte di casa dove tieni lui (che ovviamebte sarà quella che preferisce) solo il micio o i mici con cui è più legato... pappe buone... fallo sentire coccolato... sono consigli ovvi...
venendo ad altro tipo di consigli... prima di tutto senti che ti propongono i vet che lo hanno in cura... poi sappi che esiste anche la radioterapia se il micio è in condizioni di salute tali da poterla sostenere e ovviamente se per te è una cosa possibile ... che la chemioterapia sui fibrosarcomi non funziona anche se c'è chi la propone... che ci sono anche altre terapie di sostegno non convenzionali che almeno per un po' io personalmente proverei...

quanto tu possa stare male di fronte ad una cosa del genere dopo che 20 giorni fa se n'è andata una tua "piccola principessa", non stento a crederlo... esattamente un anno fa, e dopo altre perdite, è successo anche a me... 20 giorni dopo aver addormentato la mia piccola principessa chicchi ha cominciato a stare male il mio piccolo principe cifi... se n'è andato dopo un mese e mezzo... le forze devi trovarle e le troverai sicuramente...



0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 12:19   
...inutile dire che mi dispiace da morire,ma vedrai tutto andrà bene...io preghierò per voi...


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 13:02   
Come sata il piccolo Andy??? se riuscita ad andare a trovarlo???



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 15:29   
capisco il tuo sgomento roxy.... qui ti siamo tutti vicini... sei a casa insomma.... benvenuta nella grande famiglia di clinica vet sezione salute gatto!!...ti auguro di cuore che il tuo piccino si riprenda presto e che tutto vada x il meglio.... mi raccomando...stai su....


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 19:40   
ciao a tutti, grazie per aver risposto cosi' calorosi e numerosi.. entro solo ora nel forum e contrariamente a quanto tutti mi avete consigliato non sono andata a trovare Andy. Non so se ho fatto bene o male : non ho avuto il coraggio di andare. Avrei dovuto andarci da sola (ci sono sempre stata con mio figlio ma lui oggi non poteva) e non mi sentivo di essere sola ad affrontare di
vederlo li un po' devastato, e poi tornare sola. Scusatemi e come se non sopportassi piu' il sovraccarico di emozioni negative che l'ultimo anno mi ha dato. Ho chiamato. Mi hanno detto che lui e' molto buono e si fa coccolare da tutti, che ha mangiato un pochino e questo e' un buon segno. Chiamero' anche domani per sapere come va.. se non ci sono problemi dovremmo andare a rirprenderlo lunedi' sera o max martedi' mattina. Purtroppo a ferita e' molto ampia perche il fibrosarcoma tra le scapole era esteso e anche abbastanza profondo purtroppo hanno dovuto rimuovere anche le creste superiori delle vertebre per cercare di rimuovere tutto. Quello dietro l'ascella invece fortunatamente era piccolo e non e' stato necessario togliere delle costole.. Non so perche' il sarcoma tra le scapole non fosse di facile individuazione al tatto in effetti nemmeno il mio vet lo aveva sentito, ma non era piccolo.. So che la chemio non funziona, ne ho parlato prima con la dottoressa stessa e mi ha anche accennnato alla eventuale radio, che loro non fanno, sembra che ci sia da poco una clinica dalle parti bologna che la fa. I consigli che mi servono da quelli che hanno vissuto questa esperienza e' come aiutarlo come gestirlo a casa (tenete presente che lavoro e sono fuori dalla mattina alla sera, mio figlio a volte rientra per pranzo a volte no e ho altri 5 gatti) e qualsiasi cura sia di sostegno per aiutarlo a superare e - lo spero vivamente- a guarire completamente. Andy non e' giovanissimo ma nemmeno vecchissimo avra' 10 anni a fine mese . Mi hanno detto che l'esito dell'istologico lo avro' tra una decina di giorni. Speriamo bene..


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 20:26   
Dai, l'importante è che lui stia bene. Adesso quando andrai a riprenderlo ti renderai conto anche da sola di cosa ha bisogno e di come gestirlo. E ci racconterai man mano...


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 22:32   
Che coccolone, se è buono , non è traumatizzato tanto dall'ambiente che non riconosce, e poi a casa si riprenderà a poco a poco, con tutto il vostro affeto e le vostre cure... noi siamo quì per ogni consiglio e sostegno, il peggio è passato, lui è al sicuro in buone mani e tranquillo senza gatti rompini in giro... Magari se lo portavi a casa gli altri l'avrebbero tormentato e questo, per uno sotto anestesia e decorso, bene non fa... Attendiamo sempre buone notizie e poi vedrai che martedì sarà a casa tra le tue braccia...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi