home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  crisi convulsiva jerry? purtroppo ci ha lasciati.. - Discussione n 42380 - PermaLink
   crisi convulsiva jerry? purtroppo ci ha lasciati..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
alex83

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 73
  Post Inserito 09-07-2009 alle ore 11:12   
Ciao a tutti, il mio cane jerry un bastardino di piccola taglia di circa 16 anni ieri sera ha avuto una piccola crisi "penso convulsiva", tutto ad un tratto verso le 10 di sero si è sdraiato su un fianco e faceva degli scatti tipo tremori ma più forti la lingua era completamente fuori e biancastra e aveva della schiuma alla bocca dopo pochi secondi si è ripreso(ho provato a chiamare ben 4 veterinari ma nessuno reperibile!) ma è rimasto agitato per quasi un ora poi si è messo a dormire profondamente per tutta la notte... Adesso è normale volevo saper cosa ne pensaveta di questo fatto se mi devo preoccupare.

grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alex83 il 18-08-2009 09:24 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-07-2009 alle ore 11:19   
direi che la preoccupazione è più che legittima: portalo dal vet e raccontagli tutto, per prima cosa vanno esclusi problemi cardiaci, data l'età del tuo beniamino!
facci sapere


0 
 Profilo
alex83

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 73
  Post Inserito 09-07-2009 alle ore 11:22   
oggi lo porto a fare una visita,la fatte 15 giorni fa ed era tuttto a posto...ma speriamo.. grazie di tutto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-07-2009 alle ore 16:46   
ti ha gia' risposto un vet

è la prima volta che succede ?

in caso di emergenze vai a una clinica 24/24 h
Verbania dov'è ??



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-07-2009 alle ore 20:56   
piemonte...
una volta esclusi i problemi cardiaci farei anche esami del sangue e visita neurologica, questi sintomi non sono per nulla belli...


0 
 Profilo
alex83

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 73
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 12:06   
ciao a tutti o partato jerry a fare una visita ed esami del sangue,gli esami sono tutto ok (un pochino le lipasi alte ma il vet mi ha detto di non preoccuparmi) . aveva il cuore leggermente tachicardico,mi ha detto che poteva aver preso una botta alla testa magari giocando con l'altro cane (un boxer femmina di circa 8 anni) anche se io non ho visto, mi sembra strano... adesso jerry sta bene mangia e gioca può trattarsi solo di una botta?


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 13:10   
Alex credo il tuo vet vista l'età di Jerry sia stato un po' troppo superficiale.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 17:54   
non per scoraggiarti ma la vedo dura che una botta dia crisi epilettiche....


0 
 Profilo
alex83

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 73
  Post Inserito 18-07-2009 alle ore 12:13   
Ciao a tutti marteti 14 ho portato jerry da un altro veterinario che ha visitato il cane rifacendo gli esami del sangue e visita completa, tutto a posto. Mi ha detto solo di tenerlo sotto controllo visto che ha avuto solo un episodio. Dite che posso aspettare o devo portarlo da un neurologo? In che cosa consiste una visita neurologica completa?

GRAZIE ANCORA


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-07-2009 alle ore 12:20   
personalmente quello che volevo dirti è che visto che un cane non diventa epilettico a quell'età è che devi essere informato su quello che potrebbe essere successo al tuo cane.
liquidarlo come "una botta in testa" e stop non mi è sembrato giusto soprattutto per te che poi te ne stavi tranquillo come se nulla fosse successo.
il primo passo era fare gli esami per escludere problemi sistemici (per es ci sono gravi problemi renali o epatici che possono portare a crisi convulsive).
a questo punto invece credo che il tuo cane abbia avuto o abbia in corso un problema proprio cerebrale...le diagnosi differenziali possono essere diverse, come un piccolo infarto cerebrale o una piccola emorragia, ma anche un tumore cerebrale...
per fare esami più approfonditi però è necessario mettere il cane in anestesia e non so quanto vale la pena....
per concludere, il tuo cane potrebbe avere avuto un problema di questo tipo, magari non succederà più magari si (non possiamo saperlo) ma alemno tu lo sai e tieni sotto controllo il tuo cane.
se vedi sintomi strani (anche nel comportamento) torna dal vet (tornerei dal secondo...).
facci sapere!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi