home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto FIV+ che dimagrisce rapidamente - Discussione n 41925 - PermaLink
   Gatto FIV+ che dimagrisce rapidamente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 29-06-2009 alle ore 10:00   
magro magro, povero tesoro... sono d'accordo con i vet... fai in modo che mangi bene... quella pasticca di engystol che ti ho detto agli altri mici non nuoce sicuramente - anzi (io la metto di routine)... anche se a lui non servirà a molto...
lo conosci da 4 anni? ... ormai quel che è fatto è fatto... ma i mici, se puoi/riesci, sterilizzali... veterinari che vengono incontro ce ne sono e per i randagi c'è anche la asl... è il più bel regalo che potrai fargli...
facci sapere...



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 29-06-2009 alle ore 10:11   
Sì, è arrivato da noi nel maggio/giugno 2005 ed era sempre stato un signor gatto. Poi dall'inizio dell'anno aveva preso a farsi vedere sempre di meno, e quando lo abbiamo visto ai primi di giugno in quelle condizioni ci siamo subito attivato per la cattura. Dopo due giorni eravamo riusciti.
I nostri gatti sono tutti castrati e sterilizzati, almeno quelli che riusciamo a catturare. Questo era uno di quelli che non si era mai lasciato avvicinare ed era furbo abbastanza da non entrare nella gabbia trappola.
Non è un problema di soldi, assolutamente, spendiamo cifre a diversi zeri ogni anno per la cura della colonia (siamo in due, lo scorso anno abbiamo sfiorato i 3000 euro per 6 gatti in tutto), è un problema di prenderli.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 29-06-2009 alle ore 10:25   
scusami, non conoscevo la situazione, è che io non perdo occasione ... cmq furbo il tipino... nemmeno con la gabbia trappola? a roma, ci sono addirittura i catturatori... c'è una ragazza che fabbrica trappole che ne ha fabbricata una che si infila sotto le macchine...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 29-06-2009 alle ore 10:31   
Alle volte per catturare gatti mi sono perfino gettato addosso, o li ho agguantati da una zampina o dalla coda. Mi hanno già fatto a strisce più di una volta, ma non demordo
Ma quando non si avvicinano neppure a distanza è un lavoro per Superman


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 01-07-2009 alle ore 00:04   
Il micio, che è sempre selvatichino e diffidente fino al giorno del ricovero per la castrazione e l'esame del sangue, è di giorno in giorno più appiccicoso, mentre prima, per quattro anni, non eravamo mai stati in grado nemmeno di sfiorarlo.
Era un gatto vagabondo, mai visto due giorni di fila in cortile. Ora non si sposta da un punto preciso che ha scelto, sembra una pianta, non si sposta di mezzo metro e chiede coccole e grattini a tutti quelli che vede. Se ci si ferma da lui, si alza in piedi e si butta sulle scarpe, si struscia sulle gambe, fa lo slalom tra le gambe. Se mi incammino verso le sue ciotole (sono le ciotole di tutti i gatti, ma ora sono diventate solo sue), lui si affianca a me. Mangia se gli sto accanto, smette se mi allontano.
Piange il cuore dover andare via da lui dopo qualche minuto, nei suoi occhi si legge la tristezza di chi vorrebbe sempre qualcuno accanto.
Questo comportamento è davvero inspiegabile, sembra di avere a che fare con un gatto totalmente differente da quello di 20 giorni fa. Nemmeno le mie gatte di casa sono così affettuose. Possibile che due settimane di pensione lo abbiano trasformato in questo modo? Credevamo che la prigionia lo avesse esasperato e incattivito, invece è stato un vero miracolo.
Chi sa spiegarmi questa metamorfosi?


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 01-07-2009 alle ore 16:07   
ha sentito il calore delle coccole... delle carezze... ha capito che può fidarsi.... nessuna possibilità di adozione x lui?


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 01-07-2009 alle ore 16:25   
Non credo... se io potessi lo prenderei al volo, ma in casa mia ci son già due gatte, mia moglie non ammette altri animali (anche se ora stiamo curando una quaglia, vedi discussione nella sezione ANIMALI ESOTICI), e la mia gatta Lola è gelosa del suo territorio, un estraneo la farebbe impazzire...
Inoltre non so neppure se questo micio potrebbe adattarsi alla vita di casa. Ora vuole le coccole, ma magari ama vedere gli orizzonti infiniti della vita all'aperto invece dei quattro muri.
E' straziante, lo coccolo e lui si abbandona, e quando mi allontano mi agguanta la gamba per dirmi di non andare via


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 01-07-2009 alle ore 16:34   
immagino come ti senti quando devi lasciarlo!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 01-07-2009 alle ore 17:10   
...povero tato.. ha incontrato il tuo sguardo... ha incontrato delle attenzioni... ho visto mici come lui trasformarsi dopo la sterilizzazione e un periodo di degenza (in gattile)... venire a patti... cambiare prospettiva... spero con tutto il cuore che la fiv gli lasci tregua il più a lungo possibile... spero anche di più... ogni tanto passa a darci notizie che ci fa piacere...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.031 Secondi