home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  clamidia - Discussione n 41601 - PermaLink
   clamidia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
marymicetta

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 20:34   
Ciao a tutti

La mia dolce Camilla è una bellissima micina di 14 anni, con una lieve insufficenza renale (creatinina 2.96 e urea 72) .
Assolutamente fiv-felv negativa.

Putroppo è stata contagiata da una malattia respiratoria grave, non si sa bene se clamidia (la causa più probabile) o se rinotracheite virale. Ma per un errore gli è stato dato il ronaxan per 5 giorni, e il vet mi ha spiegato che questo potrebbe avergli causato problemi alla trachea o ad altri organi, vista la sua irc.
Il vet, come avete potuto capire, la sta seguendo bene, ma sono molto preoccupata per la mia piccina e mi piacerebbe parlarne con voi, specialmente con qualcuno pratico, anche un veterinario, è un momento difficile.

Interrotto il ronaxan, stiamo facendo un antibiotico ri ceftriaxone, si chiama fidato 1g 3,5 ml.


Allego gli esami

Vorrei saper cosa ne pensate, se avete qualche consiglio

Grazie

Mary e Camilla


0 
 Profilo
marymicetta

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 20:42   
allego anche altri esami




0 
 Profilo
simbaegiorgia76

Registrato dal: 05-06-2009
| Messaggi : 67
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 21:15   
ciao, mi dispiace tantissimo, per quello che è successo alla tua gattina. io amo i gatti ne ho 5 , tra i quali uno asmatico e soffre di crisi respiratorie che il mio vet placa ( perchè purtroppo l asma è una malattia cronica) con iniziezioni di cortisone , che gli stanno creando problemi anche ai reni e il mio gatto ha solo 5 o 6 anni ( senza contare che l abbiamo trovato 3 anni fa e salvato da morte sicura). non saprei aiutarti e mi dispiace per questo. spero vivamente che qui qualcuno di esperto ti risponda, a me fino ad ora nessuno di esperto veramente ha risposto al mio post.cmq cerca di stare tranquilla ....buona fortuna per la tua gattina...verrò a leggere i tuoi post cosi spero di leggere belle notizie....ciao a presto


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 21:41   
Mary non so rispondere al tuo quesito sul ronaxan, speriamo possano farlo i veterinari. Ma la micia ora come sta?

Simba potresti parlare del tuo caso nella tua discussione? Grazie.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 21:46   
Ah Mary, le analisi che hai messo in allegato a me non si aprono...


0 
 Profilo
marymicetta

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 23:23   
grazie Simba per il tuo sostegno,anche a nome della piccola Camilla , e tante carezzine al tuo gattino asmatico

Grazie per la risp Cecilio, la micia ha il sangue dal nasino a causa degli starnuti continui, non riesce ad ingoiare bene , ha gli occhi tutti contornati di quelle lacrimucce nere che compaiono quando sono raffreddati, oggi ha mangiato un poco di più, ma nel complesso è giù

Provo d allegare come foto gli altri esami

Mi domandavo anche se riuscirà a guarire con 5 giorni di ronaxan già effettutati e altri 8 giorni (attualmente siamo al terzo) di ceftriaxone , e ad uscirne senza troppe complicazioni






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marymicetta il 18-06-2009 23:24 ]


0 
 Profilo
Simo57

Registrato dal: 23-02-2008
| Messaggi : 1513
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 23:32   
Ciao, non ti so rispondere al quesito sul ronaxan, ho avuto micio con Irc piu' giovane della tua micia ma con valori piu' alti, mi è capitato una volta sola che si sia preso un acciacco di questo tipo ed il mio vet l'ha curato con amoxicillina credo, l'unico consiglio che ti posso dare è che se la micia mangia poco e prende farmaci vedi di farle fare delle flebo o chiedi al tuo vet sempre che tu già non le faccia, i mici con Irc
anche se lieve vanno aiutati a disintossicare organismo e apportati di vitamine con queste naturalmente parlo a titolo personale e non è detto che per la tua micia vada bene, intanto grattini alla tua Camilla...


0 
 Profilo
marymicetta

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 20-06-2009 alle ore 23:48   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marymicetta il 23-06-2009 21:09 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 21-06-2009 alle ore 09:51   
la clamidia, se di clamidia si tratta, è una brutta bestia... come vedi, anche estremamente contagiosa... ma può essere vinta... spero che qualche vet passi di qui e ti risponda... ma i mici devono cmq essere seguiti... e bene... il ronaxan può avere gli effetti collaterali che dici... del keforal, non so dirti se possa essere compatibile... soprattutto, però, non ho capito se dal ronaxan sei passata al fidato e ora vuoi passare al keforal... non sono passaggi da fare a caso...


0 
 Profilo
marymicetta

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 23-06-2009 alle ore 13:57   
grazie Titi per la risposta
putroppo ho due gatte contagiate in modo grave

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marymicetta il 23-06-2009 21:09 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.102 Secondi