home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE - Discussione n 41468 - PermaLink
   URGENTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
MirI88

Registrato dal: 16-06-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 14:50   
lo spero..l'unica cosa che spero davvero anche se non so dov'è nè con chi ma spero solo che senta quanto gli voglio bene anche se l'ho lasciato solo..


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 14:50   
Quote:

18-06-2009 alle ore 14:02, MirI88 wrote:
mi sento in colpa,per non essere riuscita a rivederlo, perchè è morto da solo in un posto che non conosceva, questi pensieri mi tormentano tutto il giorno!


... ti capisco... è capitato anche a me... è capitato e capita anche ad altri... tutti i giorni... conosco una vet che lavorava in una grande clinica, forse la più nota della mia città... è andata via, si è aperta un piccolo ambulatorio, quasi sempre vuoto, perché - testuali parole - non ne poteva più di vedere animali morire soli in gabbia... nel tuo caso, credo che abbia mancato di tempismo il vet, non tu... uno si affida... quei giorni in cui sembrava riprendersi... i gatti sono orgogliosissimi... non si danno per vinti... ma basta poco... quando te la senti, prendi con te un altro micio... i gatti sono generosi con chi resta...


0 
 Profilo
MirI88

Registrato dal: 16-06-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 14:55   
guarda per quanto amo gli animali non credo che ne riprenderò mai altri, salvo casi particolari tipo il mio cane che l'ho trovato abandonato..
Mi sembrerebbe di sostituirlo come una maglia vecchia..Poi non so mai dire mai..


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 15:21   
... entra in un gattile che in questo periodo pullula di gattini scaricati e cambi idea subito... non ora... ma sono sicura - proprio perché il tuo micio lo amavi - che non negherai affetto e calore e un riparo ad un altro... prima o poi, cmq, sono sicura che anche se non sarai tu a cercarlo, un micio verrà a cercarti... come già è successo... la tua amarezza è per come sono stati gestiti (non da te) i suoi ultimi giorni e questa sì, resterà sempre...


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 15:27   
Esatto Miri88,mai dire mai...avevo sempre avuto esperienze negative con tutti i miei cani,l'ultimo se ne andò tra le mei mani con l'eutanasia...da quel giorno giurai a me stessa che mai nessun animale doveva stare più con me,perchè non ero in grado di fare felici loro,dato che tutti se ne erano andati via da me facendo una fine tremenda,e non ero più in grado di fare felice nemmeno me stessa perchè soffrivo disperatamente...,non me la sentivo più...così passai un bel pò di anni da sola,guardandoli da lontano,portando da mangiare ai gatti rangaggini,ma nulla di chè...un giorno invece,dopo una fase brutta della mia vita,ho trovato i miei tre amori,(che adesso mi hanno regalato una bella famigliola formata da 8) loro erano piccolissimi,affamati,infreddoliti,soli e tanto bisognosi di una mamma...non esitai a prenderli con me,perchè alle volte non siamo noi che scegliamo loro,ma sono loro che scelgono noi...quindi se un giorno ti capiterà una qualsiasi occasione,non voltare mai le spalle a chi a più bisogno di noi...loro sono i nostri angeli,sia vivi in questo mondo,che vivi nell'altro...ti abbraccio forte


0 
 Profilo
MirI88

Registrato dal: 16-06-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 15:28   
ecco brava è questo il problema..perchè per il resto non gli è mai mancato niente e anzi siamo stati graziati a trovarci perchè io ho avuto lui e lui è stato fortunato perchè è nato in campagna ma aveva una malformazione agli occhi,era cieco e lì sarebbe morto suito.Quindi forse questi 6 anni sono stat comunque un regalo, ma se proprio era questo il suo destino e doveva finire ma non doveva finire cosi..


0 
 Profilo
MirI88

Registrato dal: 16-06-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 15:32   
se incontrerò qualche cucciolo che ha bisogno di aiuto non glielo negherò mai..ma lo avviso prima che non si sa che fine potrà fare con me..


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 15:40   
Già è proprio vero,è difficile accettare per quale stupida situazione ci lasciano,ci sentiamo vuoti e senza voglia di continuare...pensa a me un cane me lo hanno schiacciato a solo un'anno e mezzo...non si sono nemmeno fermati a guardare cosa era successo....ora pensa che razza di esserei umani esistono...i nostri amori anche se poi ci lasciano,vivono una vita,se pur breve ma intensa,di emozioni,di affetto,di coccole e di infinito amore...lassù avrà un bel ricordo di te che sei stata la sua mamma affettuosa e premurosa... e poi adesso confortati del fatto che sta bene,gioca corre ed è felice e la tua gioia adesso potrà vedere quant'è bello il mondo in cui si trova adesso...sicuramente più degno di questa terra...


0 
 Profilo
MirI88

Registrato dal: 16-06-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 15:53   
Me lo auguro davvero tanto, e soprattutto spero che sia circondato da tanti altri gattini che lo capiscano, perchè io gli parlavo solo in italiano :) e mi dispiace tantissimo per tutte quelle persone che trattano male gli animali, o non li trattano proprio..penso che si perdano alcune delle emozioni e gioie più belle che si possa provare nella vita..


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 15:59   
Ma certo che è in compagnia!!! per ora sono sicura che sta giocando... e poi hai detto perfettamente,le persone che non riescono ad amare gli animali,si perdono il valore e il piacere delle vita!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 1.142 Secondi