home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Fibrosarcoma. Cosa fare dopo il 1° intervento. - Discussione n 41338 - PermaLink
   Fibrosarcoma. Cosa fare dopo il 1° intervento.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 113 )
andreb974

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 58
  Post Inserito 12-06-2009 alle ore 10:48   
Ciao! Mi chiamo Andrea e sono di Firenze. In questi giorni ho scoperto questo interessante forum. Purtroppo anche il mio gatto, che ha circa 13 anni, mercoledì si è sottoposto al suo primo intervento per asportazione di sospetto fibrosarcoma, posizionato vicino la scapola destra. Fra 7 - 10 giorni, con il risultato dell'analisi istologica, saprò con certezza la natura della massa asportata, che purtroppo si è rilevata più grande di quella palpabile al tatto prima dell'operazione. Se il sospetto si rivelerà fondato, ho intenzione di fare tutto il possibile per non far soffrire il mio amato micio. Ho saputo proprio stamani di un centro a Sasso Marconi dove fanno radioterapia. In questi giorni proverò a chiamare per capire se potrà essere di aiuto.
Parlando con il veterinario che ha operato Perseo, abbiamo valutato l'opportunità o meno di eventuali terapie come la radio. Mi spiegava che sia per eventuali esami preliminari che per la terapia è molto probabile che il gatto debba essere nuovamente anestetizzato. Quindi mi chiedo quanto possa essere di beneficio, considerando anche l'età avanzata.
Veramente al momento non so cosa fare se non aspettare.
Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi aiuteranno anche con un semplice consiglio qui sul forum e sono vicino a tutti, in particolar modo quelli che hanno questo mio stesso problema con il proprio animale.
Andrea


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 12-06-2009 alle ore 11:00   
Quote:

12-06-2009 alle ore 10:48, andreb974 wrote:
purtroppo si è rilevata più grande di quella palpabile al tatto prima dell'operazione.... un centro a Sasso Marconi dove fanno radioterapia. In questi giorni proverò a chiamare per capire se potrà essere di aiuto... per eventuali esami preliminari che per la terapia è molto probabile che il gatto debba essere nuovamente anestetizzato. Quindi mi chiedo quanto possa essere di beneficio, considerando anche l'età avanzata...


Deve valutare il vet/l'oncologo/il centro dove, eventualmente, fare la radio... insieme all'esame istologico che ancora non hai... cmq, degli esami preoperatori è probabile che siano già stati fatti (lo spero)... il vet dovrebbe avere un'idea delle condizioni del tuo micio... non preoccuparti se lo vedi un po' giù perché sono passati solo due giorni e l'intervento - come avrai visto - non è proprio leggerissimo...


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 12-06-2009 alle ore 11:31   
Purtroppo non posso aiutarti in nessun modo...solamente incrocio tutto per voi...forza e coraggio!!!!


0 
 Profilo
francesca1975

Registrato dal: 08-06-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 12-06-2009 alle ore 15:35   
Ciao Andrea, mi spiace tanto per perseo e immagino il tuo stato d'animo, l'unica cosa che io mi sento di dirti è di informarti bene su come "cure" come la radio e la chemio renderebbero la qualità della vita di Perseo, cerca di curarlo il meglio possibile certo, ma io non sacrificherei la qualità con la quantità..
in bocca al lupo facci avere notizie


0 
 Profilo
andreb974

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 58
  Post Inserito 12-06-2009 alle ore 17:47   
Ciao! Grazie per i consigli che mi state dando! Sono di aiuto!
Titi: il veterinario prima di operarlo ha fatto esami del sangue, ragiografia ed ecografia. E sembra che siano escluse infiltrazioni negli organi esaminati. E questo è già qualcosa. Sì, appena ho la risposta istologica valuterò insieme al dottore che l'ha operato e ai dottori del centro a Sasso Marconi (con i quali mi sono già messo in contatto) l'eventuale terapia possibile. Perseo in effetti è un pò abbattuto in questi giorni, non fa altro che dormire. Ma l'operazione sono certo sia stata particolarmente impegnativa, anche se l'appettito certo non gli manca!
Francesca: sono d'accordo con te! Crepi il lupo!
A presto!
Andrea
In allegato trovate Perseo.


Allegati :  25-05-08 Perseo.jpg   
0 
 Profilo
Masako

Registrato dal: 07-06-2009
| Messaggi : 62
  Post Inserito 12-06-2009 alle ore 22:52   
in boca al lupo tesorino di un Perseo, non posso darti consigli ma ti sono vicina. cmq su questo forum trovi chi potrà darti ottimi consigli e per l'affetto ci siamo tuttiiiiii!!!!!



0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 12-06-2009 alle ore 23:14   
Bellissimo Perseo, fammi sapere come procede. il mio stasera è un pò sottosopra, ma credo siano gli effetti dell'anestasia. Ha mangiato e rimesso, va nella vaschetta ma non riesce a fare nulla. Auguri per il tuo alla prossima



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-06-2009 alle ore 05:59   
Quote:

12-06-2009 alle ore 17:47, andreb974 wrote:
il veterinario prima di operarlo ha fatto esami del sangue, ragiografia ed ecografia. E sembra che siano escluse infiltrazioni negli organi esaminati. E questo è già qualcosa. Sì, appena ho la risposta istologica valuterò insieme al dottore che l'ha operato e ai dottori del centro a Sasso Marconi (con i quali mi sono già messo in contatto) l'eventuale terapia possibile.


... intendevo soprattutto gli esami del sangue... condizioni renali ed epatiche in particolare... gli esami ed i referti fatteli sempre dare tutti... della chemio (di cui qualcuno sopra parlava), io non ho mai parlato... sul FS non funziona...
una carezza a perseo...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 13-06-2009 06:01 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-06-2009 alle ore 06:03   
Quote:

12-06-2009 alle ore 23:14, queenandwilly wrote:
Il mio... Ha mangiato e rimesso


... il tuo micio è stato operato da poche ore... non dovevi dargli da mangiare... normale che vomiti...


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 13-06-2009 alle ore 18:44   
Che splendido gattone che sei Perseo! in Veneto direbbero." Perseo che beo, che beo" (bello) come va oggi? spero meglio, tanti auguroni e grattini



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.201 Secondi