home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Operata a 17 anni! E' volata sul ponte grazie a tutti! - Discussione n 41267 - PermaLink
   Operata a 17 anni! E' volata sul ponte grazie a tutti!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 12
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-07-2009 alle ore 22:43   
dollyna purtroppo l'unica alternativa è toglierlo chirurgicamente...


0 
 Profilo
Dollyna

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 03-07-2009 alle ore 23:08   
Lo so purtroppo. L'ecografista ha detto che visto che non ci sono emorragie in atto e data l'eta della cagna è preferibile aspettare che si riassorba da solo. Ripeto l'attesa è estenuante e io vorrei poter favorire in qualche modo il riassorbimento.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-07-2009 alle ore 23:11   
mi spiace non poterti dare aiuti concreti....purtroppo non esistono farmaci miracolosi in questi casi....
coraggio!


0 
 Profilo
Dollyna

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 03-07-2009 alle ore 23:14   
grazie calzinimaya sei molto gentile. Lo so che i farmaci miracolosi non esistono e che purtroppo devo aspettare. Spero solo che il ghiaccio e le medicazioni con essaven gel producano l'effetto sperato.
Nel frattempo se avete altri suggerimenti sono i ben venuti.


0 
 Profilo
Dollyna

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 22:59   
Visto che la mia vet è in vacanza sono stata da un'altro veterinario per avere un consulto. Gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che secondo lui era impossibile che ha distanza di un mese l'ematoma non si fosse riassorbito. Secondo lui c'era qualcosa di peggio sotto. Ha provato a rifare l'ecografia e secondo lui a distanza di non più di dieci giorni la situazione è radicalmente peggiorata non ci sono più una ma diverse camere nel bozzo e dopo aver fatto una radiografia mi ha detto che ha il sospetto che si tratti di un osteosarcoma e che nel tal caso è sempre maligno e la speranza di vita è di circa un mese. Ora mi domando il bozzo può essersi modificato in dieci giorni? E' possibile che la modificazione ossea non sia stata vista ne sentita dalla veterinaria e dall'ecografista ne all'esame ecografico ne alla visita effettuata da entrambe? Insomma è possibile passare da una diagnosi di ematoma ad una diagnosi di tumore nel giro di 5 minuti? Non c'è qualcosa che non va? La prognosi è così infausta?Vi prego aiutatemi sono terrorizzata!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Dollyna

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 23:18   
Aiutatemi vi pregooooooooooo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 08-07-2009 20:04 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-07-2009 alle ore 15:27   
nn sono un vet e nn lo so ,ma una diagnosi per tumore va dimostrata e non ipotizzata
ti mando un MP a sn in home page




0 
 Profilo
Dollyna

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 19:48   
Ho fatto vedere le lastre ha un terzo veterinario! Mi ha detto che sono completamente illeggibili perchè vi sono righe a dimostrazione che il liquido delle lastre è vecchio, perchè doveva essere fatta una lastra del lato destro e sinistro del cranio e della bocca, perchè la cagna era sveglia e non è possibile fare una lastra da sveglia percè ogni minimo movimento la falserebbe. Inoltre mi ha detto che nessun veterinario firmerebbe una diagnosi di osteosarcoma sulla base di quella lastra. Ha visto l'ecografia e mi ha detto che il liquido è denso e quindi c'è infezione e quindi devo continuare con l'antibiotico. Mi ha detto che un ematoma si può parcellizzare e che un ematoma infetto può rovinare anche l'osso. Mi ha detto inoltre che se non ripulito chirurgicamente, irrorato con fisiologica ,messo un drenaggino per far defluire il sangue che può riformarsi e data una prolungata dose di antibiotico può benissimo permanere. Aiutooooooooooo non so più a chi credere. Sono vere tutte queste cose?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 20:10   
non possiamo ovviamente valutare la qualità della radiografia senza vederla, mi pare superfluo dirlo.
ad ogni modo è vero che:
1. un ematoma può trasformarsi in un ascesso e presentarsi con molte camere
2. un ascesso a contatto con l'osso può dare origine a fenomeni di proliferazione periostale simili a quelli del tumore pur non essendo tumorale.
3. la differenziazione tra un tumore e un'infezione dell'osso non è cosa facile, non è sufficiente una radiografia se non in rarissimi casi, e soprattutto non lo è se la radiografia è di cattiva qualità. tieni anche conto che il cranio è una sede poco frequente per i tumori ossei (ad eccezione della mandibola).

purtroppo la cosa da fare è secondo me correre il rischio dell'anestesia, sempre che le condizioni del cane lo consentano, al di là dell'età.

noota: ho modificato il tuo post precedente solo perchè scompaginava la discussione (troppe "oooooooooooooo")


0 
 Profilo
Dollyna

Registrato dal: 10-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 21:33   
Grazie brachetto per i tuoi consigli proverò a parlarne con la veterinaria


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi