home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ecco le analisi di simba......se qualcuno sa leggerle grazie - Discussione n 41115 - PermaLink
   ecco le analisi di simba......se qualcuno sa leggerle grazie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
simbaegiorgia76

Registrato dal: 05-06-2009
| Messaggi : 67
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 19:24   
non so più cosa fare sono disperata.....non riuscirò mai ad accettare la morte del mio gatto MAI. il mio veterinario mi pare uno preparato . prima avevamo iniziato solo con le pastigli di cortisone da 5mg ma al gatto non fanno effetto purtroppo ha un asma non proprio lieve. aveva colpi di tosse da circa 1 minuto al giorno e io mi spaventavo da morire , pensavo che morisse soffocato. in casa mi sono comperata anche la bombola di ossigeno perchè se per caso ha un attacco grosso lo porto alla clinica veterinaria 24 ore su 24 che c è q vicenza.poverino e inoltre sembra abbia anche problemi di vista, oltre a tutti quelli che ha già. per ora abbiamo ipotizzato che sia allergico alla polvere e non ai pollini perchè ci siamo accorti che nel periodo estivo e primaverile il cortisone dura 3 mesi, mentre gli altri periodi anche 2 mesi. cmq dalle ultime radiografie il gatto è migliorato, ora si vedono anche i bronchi prima nemmeno quelli.....poverino!per fortuna ha trovato me , io per lui sto facendo l impossibile, vorrei portarlo in montagna che c è laria più buona...ora devo vederese riesco..


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 20:31   
Giorgia su coraggio, non serve agitarsi, stai facendo tutto il possibile per il micio e questo è l'importante... Vediamo se i veterinari riusciranno a leggere le analisi ma non sono così male giusto?


0 
 Profilo
simbaegiorgia76

Registrato dal: 05-06-2009
| Messaggi : 67
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 20:56   
No no Cecilio non sono cosi male ( grazie per il tuo appoggio aprezzo tantissimo). solo che sono preoccupata e vivo von l angoscia che possa venirgli qualcosa di brutto. è un gattino molto sfortunato, come ho già detto l abbiamo trovato quasi 3 anni fa in condizioni disperate, magrissimo, con il bacino spostato e la coda tutta rotta , inoltre era tutto sporco di olio da macchina perchè andava a dormire sotto le macchine.una volta raccolto dalla strada e fatto e ristabilito, no che gli abbiamo trovato l asma felina ora sembra che inizi ad avere dei leggeri problemi ai reni, e inoltre sembra che possa avere una malattia agli occhi che possa portarlo alla cecità. ( pensa te ha solo 5 anni). ma c è qualche veterinario in giro per l italia specializzato in asma felina'?perchè sono pronta a tutto per lui


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 21:06   
Coma fai ad essere certa che abbia solo 5 anni?sinceramente dare l'età ai mici è davvero difficile...magari i suoi problemini ai reni son solo dovuti a quelche annetto in più e ai medicinali(il cortisone non aiuta i reni).In ogni caso i gatti assorbono le nostre ansie e in qualche modo le somatizzano,non puoi vivere con l'angoscia che gli venga qualcosa,pensa a chi ha animali con malattie incurabili eppure continua a lottare con tanta determinazione,i gatti sentono i nostri stati d'animo e proprio epr loro dobbiamo essere forti e combattivi.
Prova a chiedere al vet la somministrazione di cortisone via aerosol nei momenti critici,graverà meno sui reni e sul resto.


0 
 Profilo
simbaegiorgia76

Registrato dal: 05-06-2009
| Messaggi : 67
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 21:24   
ho già posto questa domanda al vet e mi ha detto che non possiamo usare l aereocat, oppure se è il caso è meglio aspettare ancora un pò. abbiamo ipotizzato che ilgatto possa avere 5 o massimo 6 anni perchè era un randagio che circolava vicino alla casa di mia zia e unendo unpaio di testimonianze abbiamo ipotizzato possa avere massimo 6 anni. e cmq si vede che è un gatto giovane sia dai denti che dal pelo.lo porto in uno studio associato e ad ognuno dei veterinari all inizio aveva ipotizzato 2 o 3 anni.quindi + 3 anni che sono trascorsi attualmente 5 o 6. ad ogni modo ho 5 gatti che vanno dai 3 ai 12 anni e so più o meno capire quando inziano ad invecchiare. il gatto è bellissimo e giovane

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simbaegiorgia76 il 08-06-2009 21:26 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 22:07   
Come mai non vuole usare l'aerosol?io l'ho sempre usato per i problemi respiratori dei miei mici,quando per una rinite non mi andava di imbottirli di antibiotici per bocca.Lo sopportano bene(io ho quello silenzioso ad ultrasuoni)e soprattutto guarivano prima perchè l'antibiotico andava ad agire laddove necessario.Sicuramente in questo modo anche il cortisone risulta meno dannoso,sinceramente io avrei approcciato la cosa in modo opposto,prima provare con l'aerosol,in caso non funzionasse allora iniziare con iniezioni,la mia vet ha sempre agito così.Però aspettiamo il parere dei vet qui sul forum.

Cmq le analisi non sono male,c'è un aumento degli eosinofili ma è normale con un'asma allergica.I reni poi sembrano un po' sofferenti,soprattutto per la crea,ma secondo me potrebbe essere dovuto al continuo cortisone.
Cosa dice il vet con quel ggt così alto e gli altri valori epatici invece buoni?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 08-06-2009 22:24 ]


0 
 Profilo
simbaegiorgia76

Registrato dal: 05-06-2009
| Messaggi : 67
  Post Inserito 09-06-2009 alle ore 11:47   
riporto la tua domanda:Cosa dice il vet con quel ggt così alto e gli altri valori epatici invece buoni
Sinceramente non lo so.lui mi ha fatto solo cambiare la dieta del gatto uso i royal canin numero 28 o 29 oppure almo nature con poche proteine.anche lui suppone che la crea un pò alta sia causata dai cortisonici. cmq lui fa sempre i confronti tra un analisi e un altra. mi sa che oggi lo chiamo per chiedergli sia dell aerocat sia se devo rifare le anlisi del sangue. da quanto ne so io mi diceva che non era necessario perchè lui ha un asma non grave. mi ha detto che consiglia l aereocat solo per quei gatti che hanno l asma da tanti anni e per i quali il cortisone non basta più. so che lui è andato anche ad un convegno sull asma felina. tu cosa mi consigli di fare? potrei chiamare la tua veterinaria? ma io sono vicentina


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 09-06-2009 alle ore 20:54   
La mia vet è di Torino e so che non si pronuncerebbe su un caso non suo,uno eprchè non ha il paziente davanti e due per non andare contro un collega.
Però il suo discorso è molto semplice,un cortisonico per via inalatoria va ad agire direttamente sui bronchi e sull'apparato respiratorio,agisce in fretta e sicuramente per l'organismo è molto meno deleterio di un cortisonico per via parentale che invece viene assorbito e metabolizzato da tutto l'organismo.Mi è capitato di dover curare un'infiammazione respiratoria che nn se ne andava nel mio micio anziano e diabetico,come forse sai nei diabetici il cortisone non si può usare.In quel caso però ho potuto usare una piccolissima dose di cortisone attraverso aerosol,ho guarito il problema e dato che il cortisone è stato solo assorbito dall'apparato respiratorio non ci sono stati gli effetti collaterali che nel suo caso avrebbe provocato un'iniezione.A maggior ragione se la sua asma non è grave io non continuerei con queste iniezioni,se le fa così regolarmente il rischio di altre malattie è davvero alto.

ps.a meno che tu non prenda almo nature senior,tutti gli altri sono alimenti molto buoni,naturali,ma piuttosto proteici(il che secondo me essendo il micio giovane va più che bene)

Qualche vet del forum che possa dare dei consigli?


0 
 Profilo
simbaegiorgia76

Registrato dal: 05-06-2009
| Messaggi : 67
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 20:55   
ma che cosa bisogna fare perchè qualcuno mi risponda? devo dire che al mio gatto hanno trovato un tumore?c è qualcuno che oltre a " carezzine e grattatine varie mi sappia dire qualcosa altro?? altrimenti mi spiegate lo scopo di questo sito ? grazie


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 21:37   
Scusa Simba ma mi sembra che ti abbiamo risposto e cercato di aiutare per quanto nelle nostre competenze... i veterinari evidentemente non hanno potuto farlo, prestano il loro servizio gratuitamente e è già molto se li abbiamo qui...

Che gli hanno trovato un tumore lo stai dicendo ora... mi spiace tanto... puoi dirci qualcosa di più?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi