home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto per Tigro - Discussione n 41022 - PermaLink
   aiuto per Tigro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Rosa85

Registrato dal: 04-06-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 14:46   
Salve sono Rosa.
Circa una settimana fa ho recuperato per strada un micino di circa un mesetto.
Dopo brevi controlli fai-da-te ho constatato che fosse in buona salute e ho deciso di aspettare la settimana successiva per portarlo al veterinario.
Durante il fine settimana ho notato un gonfiore localizzato sotto al mento e alla guancia; dopo un giorno questo "ascesso" ha fistolizzato ed è cominciato ad uscire materiale purulento.Ho notato però che Tigro ( così si chiama il piccoletto) svolgeva tutte le sue attività regolarmente: mangiava, giocava, beveva, ecc..
Ieri ha cominciato ad abbattersi un pò ed ho pensato che avesse febbre; quando l'ho portato dal veterinario, mi ha detto che la situazione era preoccupante ed ha preferito tenerlo in clinica sotto osservazione; Oggi gli ho telefonato per avere notizie e mi ha detto che deve tenerlo lì, perchè da esame citologico risulta essere in setticemia!!!
Che speranze ha il piccolo Tigro??



0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 18:31   
Coraggio, vedrai che non è nulla, incrociamo le dita insieme. Tu hai fatto tutto quello che potevi fare, ora lui è sotto osservazione, stai tranquilla, è in buone mani e ce la farà. fammi sapere baci al pelosetto


0 
 Profilo
Rosa85

Registrato dal: 04-06-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 18:50   
..io spero davvero che superi tutto!!
Sono a pezzi, e non capisco davvero come diavolo possa essere accaduto tutto ciò se non è stato a contatto con nessun altro gatto...uffi
Vorrei poter fare qualcosa per lui...


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 19:28   
ciao rosa.... cosa potevi fare di più??? l'hai raccolto nutrito curato messo in mani competenti... purtroppo quando sono così piccoli sono estremamente delicati e fragili...dai incrociamo l'incrociabile x questo tigrotto.... facci sapere come va....


0 
 Profilo
Rosa85

Registrato dal: 04-06-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 19:55   
mi ha appena chiamata il veterinario, mi ha detto che la situazione è stabile e mi ha chiesto di portargli dell A/D della Hill's.
Appena stacco dal lavoro scappo a vedere come sta e poi vi faccio sapere!
Grazie del supporto ragazzi...sono davvero a pezzi,mi scappano anche le lacrime!!!


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 05-06-2009 alle ore 23:31   
Come sta il pelosetto Tigro? Spero meglio attendo notizie.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.717 Secondi