home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  un aiuto per la piccola Molly,urgentissimo... - Discussione n 40979 - PermaLink
   un aiuto per la piccola Molly,urgentissimo...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 14:28   
E’ la prima volta che mi trovo a chiedere un aiuto di questo tipo dopo tanti anni di volontariato…
La piccola Molly,adottata quando era una cucciolina che stava in una mano,ha vissuto con i suoi “padroni”fino allo scorso dicembre…12 lunghi anni…
Poi è stata abbandonata al suo destino,lasciata senza rimorsi nonostante sia una cagnolina anziana,cieca,malata di diabete…per fortuna durante il suo cammino Molly ha avuto la fortuna di incontrare una persona che prima di tutto l’ha amata,poi curata e protetta…Per il suo “padrone”Molly era una cagnolina da sopprimere subito,un fastidio visto che a volte non teneva la pipì.
Ma l’ho vista con i miei occhi riprendersi,correre felice nel prato,giocare con gli altri cani e il bimbo della sua “salvatrice”,le ho visto restituita la dignità che le era stata tolta…
Purtroppo ora Molly sta male,è malata e siamo dovute correre in clinica,sta facendo tanti accertamenti, fluido terapia, insulina rapida e avrà anche bisogno di una chirurgia per rimuovere il suo utero completamente infetto,ovviamente il suo vecchio”padrone”non ne vuole sapere nulla.
Sono casi in cui abbiamo le mani legate eprchè di fronte ad un animale malato non avrebbe difficoltà a trovare un vet disposto a "liberarlo"del problema...
Chiediamo un aiuto,anche piccolo,perché purtroppo le spese saranno molto elevate(oscillano dai 450 ai 700 euro a seconda di come risponderà alla terapia) e la sua nuova mamma da sola non può farcela,non nega mai un aiuto ad animali in difficoltà ma con 7 cani e 6 mici a cui badare la buona volontà non è abbastanza…Purtroppo anche in canile le emergenze non fanno che ripetersi ormai giornalmente e non possiamo gravare troppo su un equilibrio così precario.
Chiunque volesse aiutare anche con un piccolo contributo la nostra Molly mi può contattare a questa email...Un piccolo contributo da parte di tutti può davvero fare la differenza…
Sarà mia premura mandare a chiunque ci aiuterà il resoconto e le copie fatture di quanto speso per aiutare la piccola…

Grazie di cuore a tutti… email per contattarmi: mydecay@libero.it oppure webmasteramicacuccia@libero.it

postpay n.4023 6004 3378 9411 intestata a tramarin florence causale "aiuto per molly"(chiunque facesse un versamento mi comunichi data e luogo del versamento in modo che io possa poi mandarvi notizie e resoconti comprese copie fatture).
nb.La postpay è stata aperta solo per questa causa ed è a nome mio poichè è possibile aprire questo tipo di carta solo con il nome fisico della persona.

Florence

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 03-06-2009 14:29 ]


Allegati :  molly.JPG   
0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 17:55   
metto visibile la fotina della piccola... ma come si fa... dopo 12 anni..




0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 20:39   
Probabilmente domani tenteranno operazione perchè l'utero è marcio e rischia seticcemia...incrocini...oltre che un aiutino! ;)


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 11:37   
La piccola Molly non c'è più...questa notte si sono aggravate le sue condizioni purtroppo e tutto è stato inutile.E' stata amata davvero solo alla fine della sua vita,spero le rimanga questo ricordo.
§Chiunque voglia cmq aiutarci in sua memoria sarà comunque ringraziato.Grazie mille a tutti


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 12:44   
mi dispiace veramente tanto povera tata


0 
 Profilo
neralma

Registrato dal: 13-02-2009
| Messaggi : 351
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 13:09   
..era la mia tata,,


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 14:21   
sabri ma era la cognolina di cui mi parlavi?????
quella da cui correvi in clinica?
mi spiace che tutti i tuoi sforzi siano stati vani.

un abbraccio a te e all'angelo peloso


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 18:05   
nooo mi dispiace moltissimo... piccola dolce molly...


0 
 Profilo
neralma

Registrato dal: 13-02-2009
| Messaggi : 351
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 22:49   
Molly mi era stata gentilmente sbolognata da persone tanto per bene(così le ha definite chi mi aveva procurato la sua pensione _mai pagata_e non capisce una pizzasegola di emeriti bast***i).
In casa ha fatto più pipì lei di una cucciolata di Terranova portati ad età adulta,mordeva ogni qualvolta cercavi di siringarla,ma era da capire,i beneamati padroni ,con due insuline da farle al giorno,usavano 4 siringhe al mese....
Aveva un alito micidiale e cercavi di non farti baciare troppo vicino al naso,più volte mi aveva morso e bucato il piede perchè aveva paura di chi aveva vicino,ma era cambiata negli ultimi mesi...
lo vista fidarsi di noi,riuscivo a siringarla anche se non aveva il muso nella ciotola per mangiare,era contenta quando ci sentiva rientrare,si avvicinava scodinzolando e ci riempiva le mani di baci,stava ai miei piedi quando eravamo a tavola e poi mi seguiva fino al divano finchè non si andava a dormire,e al risveglio era sempre d'avanti al letto per darmi il buongiorno...
Domenica e lunedì l'ho ancora tenuta in braccio e l'ho dondolata come faccio con mio figlio...
non fosse stato per Florence non so come avrei fatto,mi ha accompagnato lei in clinica e si è presa tutta la responsabilità per il pagamento...
i suoi vecchi,beneamati detentori?la prima cosa che l'inf**e mi ha detto è che secondo lui andava soppressa già a gennaio....non ha neanche chiesto se soffriva...
quello che mi ha scandalizzato maggiormente è il comportamento tenuto da una volontaria che gestisce un'associazione per la tutela degli animali e si occupa anche di adozioni nel canile della mia zona,la stessa persona che me li ha consigliati per la pensione...si è rifiutata di aiutarla...non era abbastanza moribonda ,probabilmente ci stavo marciando sulla sua patologia,questo è stato il suo pensiero..
Ringrazio vivamente le Sfigatte e la Cincia che si sono adoperati per farmi avere le agevolazioni in clinica e Florence che mi è stata vicina e che si è adoperata per la colletta e chi vi ha partecipato economicamente e anche chi lo ha fatto solo con il cuore..
Avrei voluto il lieto fine per Molly,ma adesso è sul ponte,senza più
dolori, felice di correre e di poter rivedere l'arcobaleno....
.....un giorno la rivedrò venirmi in contro.
Mi manchi tanto Molly


0 
 Profilo
neralma

Registrato dal: 13-02-2009
| Messaggi : 351
  Post Inserito 05-06-2009 alle ore 13:58   
Abbiamo raccolto quello che dovevamo alla clinica che ,purtroppo, è risultato meno dal previsto..
dico purtroppo per la sorte della cagnolina..
sarebbe bastato che fosse stata sterilizzata tempo debito e lei sarebbe ancora qui...
quando qualcuno pensa di non dover sterilizzare il proprio peloso perchè gli sembra di andare contro natura o perchè pare crudele,bene !fategli leggere questo post,ditegli che chi l'ha voluta come Madre Natura crea,prima l'ha sbolognata ad altri,senza pagare pensione,senza rifondere delle medicine e del cibo apposito(ma queste sono cose superflue,visto il bene che le abbiamo voluto) e senza volerla rivedere sapendo che erano i suoi ultimi giorni...chiedete a chi non sterilizza se è più umano far soffrire in questo modo una povera creatura e invitarla alla morte,chiedetegli qual'è la vera crudeltà...

Se l'avessero solo sterilizzata...non riesco a darmi pace..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.079 Secondi