home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Mino,spinoncino sporco, affamato e preso a calci in piazza a Cascia. ADESSO E' SUL PONTE - Discussione n 40892 - PermaLink
   Mino,spinoncino sporco, affamato e preso a calci in piazza a Cascia. ADESSO E' SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 14
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 03:02   
grazie delle ottime notizie
ora sappiamo che è al sicuro ma sarebbe bello potere seguirlo ancora

@ igorone: hai ragione su come ci si deve muovere.. nel mio lavoro la ricerca sul web spesso è il primo passo.. ma qui non c'ero mica arrivata.. pensavo ad un "passaparola" (medievale.. altro che web).. bella la mezza età



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 08:35   
Ma certo che continueremo ad aggiornare almeno fino a quando il tatino non sara' adottato!
Abbiamo chiesto alla gentile signora Paola che ci faccia avere anche delle foto e l'adozione a distanza.
Voi non potete neanche immaginare quanto mio marito ed io siamo felici della rapida risoluzione della cosa e fra l'altro di quanto sia bella la struttura dove e' stato portato Mino.
Speriamo dimentichi la cattiveria umana ed abbia davanti a se' una lunga vita felice.



0 
 Profilo
ilaale

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 2652
  Post Inserito 05-06-2009 alle ore 09:34   
sei stata veramente in gamba ...spettiamo notizie...sono contenta che il piccolo abbia trovato voi sulla sua strada e la signora Paola...


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 20:44   
Aggiornamenti:
Mino sta bene, mangia, dorme e fa regolarmente la cacca...
La notiziona e' che mio marito sabato va a Perugia e va al Rifugio a trovarlo e cosi' potremo mettere delle fotine dell'amore.
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!

La signora Paola gli ha dato il permesso di portare in visita anche la nostra cagnolona, anche se e' vietato portare dentro il Rifuglio gli animali domestici. Brava la signora Paola!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 10-06-2009 20:46 ]


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 14-06-2009 alle ore 13:30   
Ciao !!! Grandi notizie !!! Mio marito e' appena rientrato da Perugia dove, al rifugio dell'ENPA (angeli.....) ha appena rivisto Mino.
Mino sta recuperando pian piano....E' cieco ad un occhio a causa di una lesione da trauma (calcio o similari....lasciato da qualche simpatico "amico" degli animali).
Ha effettivamente una frattura alla zampina, frutto di un'altra botta, che pero' e' talmente vecchia che si e' ricomposta lasciandogli pero' l'arto deforme per sempre.
Sta socializzando con gli altri cagnolini del rifugio (350....) trattati tutti coi guanti e con un amore incredibile.
Un grazie a Paola e alle sue collaboratrici, incredibili nella dedizione verso i meno fortunati.
Qualche foto piu' tardi............
Grazie, grazie, grazie.......anche dal piccolo, finalmente felice.... (mi dicono le ragazze che non fatichera', per quanto e' bello, a trovare un papa' e una mamma per sempre).
Ha fra i 3 e i 5 anni. Il dubbio nasce dal fatto che i dentini sono bianchi bianchi, ma molto consumati. Potrebbero esserlo, mi dicono, dal fatto che, in mancanza di pappa, masticava quello che trovava, povero amore.
Ha inoltre una brutta infezione all'orecchio che e' in fase di cura (lo avevamo notato che scuoteva il capino per il dolore....).
L'odore, poverino, che ancora mantiene nonostante una bella tosatura e dei bagnetti tonificanti, e' legato alla quantita' ancora importante del pus nell'orecchio,povero cicciolino.
A presto per le foto.
Che contenta............!!!!
Fa tanta cacca e non disdegna una mano che lo coccola, nonostante nella cella di terapia, dove ancora e' tenuto, e' in compagnia di una femminuccia che abbaia di continuo (tipico delle donne.............. ).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 14-06-2009 20:19 ]


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 14-06-2009 alle ore 13:36   



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 14-06-2009 alle ore 16:20   
Ho dei problemi a fare il download delle foto.Cerco di risolverli.
Nel frattempo, un grazie alle ragazze (Angela, su tutte : e' quella che, materialmente, e' andata a Cascia e, con due volontari, l'ha salvato). Un grazie anche ad Angelica e agli altri volontari.


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 15-06-2009 alle ore 00:28   
e grazie a te Margherituccia di tutto quello che hai fatto e anche degli aggiornamenti per noi
povero Mino.. quante sofferenze.. meno male che ve ne siete interessati tu e tuo marito, altrimenti sarebbe quasi sicuramente ancora là solo acciaccato e scacciato a suon di botte


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 15-06-2009 alle ore 11:53   
Un aggiornamento su Mino.
Sono riuscita a ridurre qualche foto ed ecco Mino com'è oggi .



Qui è alle prese con Golia che sembrerebbe volergli fare delle coccole, ma lo sta solo studiando: il cortile del Rifugio è zona sua e non è molto d'accordo sul fatto che ci sia un altro maschietto.....




C'é un viavai di curiosi, oggi...........




Che bello questo posto dove non mi prendono a calci....e dove ci sono un sacco di signorine.....!!!





Anche se non vedo più da un occhio (quel bambino odioso che mi aveva tirato un calcio........... ) con l'altro ho già inquadrato una splendida femminuccia........
Mi hanno detto che, per quanto sono bello, prestissimo avrò un vero papà e una mamma.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 15-06-2009 11:55 ]


0 
 Profilo
ilaale

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 2652
  Post Inserito 15-06-2009 alle ore 11:56   
chicca sto piangendo dalla gioia....sono tanto contenta per te per tuo marito per le volontarie che stanno seguendo mino e naturalmente per il piccolo...ci fossero persone come te e tuo marito....vi abbraccio e vi auguro tanta felicità....ve lo meritate....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi