home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  soffre di allucinazioni? - Discussione n 40809 - PermaLink
   soffre di allucinazioni?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 12:13   
stamattina mirtilla ha avuto un comportamento strano: la mia casa è su 3 piani guarda fisso verso la'lto trema e si nasconde e appiattisce se la chiamo cammina all'inditro appiattita e con la coda gonfia, allora l'ho presa in braccio e l'ho portata su e mi ha graffiato spaventata e con la pupilla completamente dilatata, cerca sempre un posto dove nascondersi e continua a guardare su. Sono anche andata più sopra da sola, nella stanza dove lei ha la lettiera ma non si calma, se provo ad accarezzarla si tira indietro...

l'anno scorso ci si è bruciato il caminetto e i piani di casa erano pieni di fumo e lei si era paralizzata dalla paura, ma può ricordare quello ke è successo?

che ha?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 12:29   
hai messo antiparassitari?


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 12:36   
il 17 di questo mese le ho messo il frontline, ho visto ke smangiucchia le piante, non è ke si è avvelenata?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 13:19   
Stefy io la porterei dal veterinario... magari non è nulla... però ci andrei...


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 13:46   
:( ha dormito un po' ora ke si è svegliata fissa un altro punto empre in alto e se mi avvicino è aggressiva


0 
 Profilo
F84

Registrato dal: 25-05-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 13:49   
Forse vede un fantasma...

A parte lo scherzo, spesso anche il mio gatto si mette in posizone difensiva senza apparente motivo: magari vede un'ombra strana o si ricorda qualcosa che lo ha fatto spaventare (il mio quando rientra da fuori, per sicurezza soffia prima di attraversare le porte di certe stanze...); a volte basta anche un oggetto strano che non ricorda di aver visto in casa (il mio gatto si è paralizzato di fronte ad una foglia schiacciata nel terrazzo e di fronte ad una pallina di carne tritata che si trovava dentro il suo piatto...).

Di solito in questi casi, per fargli passare certe paure, io lo avvicino piano piano per fargli vedere che non c'è nulla di strano (prenderlo in braccio lo fa spaventare ancora di più, perché sa di non poter scappare).

Certo, se la tua è un gatta particolarmente paurosa, può darsi che lo shock dell'incendio produca questi effetti...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: F84 il 29-05-2009 13:54 ]


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 14:19   
io la porterei da un veterinario, so che i gatti quando sentono un dolore non ne capiscono il perché e allora pensano che ci sia qualcuno che vuole fare loro del male e allora scappano, diventano aggressivi...
non sono un medico ma ho notato che la mia gatta che è un po' anziana e a volte soffre di stitichezza quando non riesce a liberarsi corre via come se scappasse da qualcuno e se provo ad avvicinarmi mi ringhia e mi graffia


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 19:09   
si è fatta una bella dormita, complice il temporale, adeso è tranquilla è andata sopra da sola seguita da me, ha mangiato una scatoletta di almo in 5 minuti e mi è venuta in braccio a farsi coccolare, mah strana sta gatta


0 
 Profilo
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 20:05   
Quote:

29-05-2009 alle ore 19:09, stefyEmirtilla wrote:
si è fatta una bella dormita, complice il temporale, adeso è tranquilla è andata sopra da sola seguita da me, ha mangiato una scatoletta di almo in 5 minuti e mi è venuta in braccio a farsi coccolare, mah strana sta gatta



mah visto che gli animali in genere sono sensibili ai terremoti (non tutti) potrebbe essere spaventata dal terremoto? visto che sei abruzzese e visto che la terra continua a tremare......può darsi che si spaventata per quello....


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 21:28   
ma da noi ormai non si avverte più, è vero ke stando con le finestre aperte sente più rumori diversi dalle case vicine


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.224 Secondi