home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sangue nelle urine - Discussione n 40727 - PermaLink
   Sangue nelle urine

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 15:23   
Buon pomeriggio a tutti voi.
Vi scrivo per un parere che mi sta dando il tormento.
Non mi sarei mai aspettata che,dopo 10 anni,il mio Brutus presentasse nuovamente e all'improvviso sangue nelle urine
E'accaduto tutto ieri...dopo anni che sono stata super attentissima alla sua alimentazione,ed infatti tutto andava bene...
Non bastava l'ipertiroidismo...pure questa ci voleva adesso!
Cmq,in breve,l'ho subito portato a controllo...
Questo l'esito:
Stato generale buono
Assenza di cristalli
Presenza di globuli rossi(ovvio!)
Presenza di globuli bianchi(infezione)
Ph altino(8)
Urina acida(anni che mangia K/D...non che abbia una vera e propria insufficienza renale,ma per mantenere in buono stato i reni vecchiotti,che funzionano bene,nonostante tutto).
Ora il vet mi ha detto che deve assumere o l'Urinary(preferibile)o l'S/D per un pò di tempo perchè le urine si devono acidificare...
Ma se sono già acide dico io?
Se si acidificano troppo,non corro il rischio che si formino davvero dei cristalli che ora non ci sono???
Per il momento neanche un antibiotico perchè il vet vuole prima vedere come procede agendo in questo modo,poi vedremo..
Ma io sono cmq preoccupata,soprattutto per l'S/D e i rischi che potrei correre...
Vi prego,ho davvero bisogno di un parere,non capisco perchè gli è successo...sono stata così attenta...
Un'ultima cosa:
secondo voi,il ph potrebbe essere aumentato perchè c'è stato un innalzamento della temperatura ambientale???...si però sto sangue...uffffff
Con angoscia
bra



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 15:35   
Non capisco: se il ph è 8, le urine sono basiche.


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 16:02   
Basiche???
Hai ragione giamon...hai davvero ragione!
Quando il mio vet fa così...lo strozzerei e
Non che non sia bravo(anzi...),è solo un tantinello esauritello come la sottoscritta ,ed è raro che sbagli una diagnosi...
Quindi è chiaro adesso perchè devo acidificare!
Il rischio cristalli dunque si abbassa..
Come si siano basificate poi resta un mistero(col K/D da anni...)
Lo stesso dicasi del sangue
Cmq ti ringrazio veramente di cuore giamon,almeno adesso qualcosina mi è più chiara e soprattutto un pò più logica!
Ti mando un forte



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 16:10   
Comunque non va bene.
Non è cambiato niente nella sua dieta? Beve abbastanza?
Se non ci sono cristalli può essere di origine batterica.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giamon il 27-05-2009 16:13 ]


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 16:12   
Forza Brutus... acidifichiamole un po' ste urine e facciamo contente la nostra Bra!

Grattini!!!


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 16:23   
Nulla ti dico!
Alimentazione sempre a stecchetta
Beve normalmente
Fino a ieri mattna urinava normalmente
Qua a Napoli diciamo "è a ciort!!!"ovvero è la sfortuna!
Sta bene,tutto sommato,è sempre il mio cucciolone dolce di sempre!
Bah,domani di nuovo a controllo cmq


Grazie Incrinadia,
io e Brutussetto non molliamo!



0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 17:27   
Bra...ma non hai letto il mio post??? è la stessa situazione che ha appena passato il mio Tricheco...se facendo le analisi non risultano calcoli....secondo me è semplicemente cistite...ma se è come dico io non basta dargli solo il mangime specifico, ma devi dare dell'antibiotico...io a Tricheco devo fare dieci giorni di "baytril" e già sono 5giorni che lo dò e sangue non ce ne, in più a ripreso a urinare più spesso...scusa se te lo dico,ma da questo veterinario dove vai...ti fidi??? stai attenta cara,non voglio allarmarti ma meglio curarlo giusto il nostro Brutus...fammi sapere che sto in ansia...ciao!


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 21:05   
Annamaria cara,
certo che ho letto la storia di Tricheco,infatti anche lui ora sta alimentandosi con un prodotto specifico...per l'antibiotico ne discuterò domani col vet,ma sono d'accordo con te per somministrarglielo,è solo una questione di tempo per capire se serva o meno dice il vet...se il sangue per esempio domani dovesse scomparire(non è tanto...una puntina appena e visibile la maggior parte solo a microscopio)meglio ancora non soministrargli nulla,ti pare?
Anche se un pò strambo,il mio vet ci azzecca sempre,non a caso li segue da quando erano piccini e mi son sempre trovata bene,ed anche quando per esempio non condividevo con lui certe cose,tutto si è risolto per il meglio...c'è sempre stata tanta collaborazione,sta tranquilla.
Brutus ha 17anni e con la terapia che gli faccio da anni era praticamente impossibile che si ripresentasse una situazione del genere...
Il mio dubbio principale erano le urine che inspiegabilmente da acide sono diventate basiche...
Per l'esito positivo credo del mio micione adorato sono più che certa!
Lui è sempre vispo,affettuoso e il coccolone di sempre.
Quindi tesoro mio caro,non stare in ansia (sennò chi lo sente a Trichechino!)

Un bacio,sicuro ti farò sapere



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 21:18   
L'antibiotico serve nn tanto per il sangue quanto per la presenze di globuli bianchi,un'infezione non se ne va da se...


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 00:07   
Quote:

27-05-2009 alle ore 21:18, Lovelyflo wrote:
L'antibiotico serve nn tanto per il sangue quanto per la presenze di globuli bianchi,un'infezione non se ne va da se...


Concordo a pieno



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi