home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  SOS ALMA....ECCO COSA L'INDIFFERENZA!! SUL PONTE :( - Discussione n 40701 - PermaLink
   SOS ALMA....ECCO COSA L'INDIFFERENZA!! SUL PONTE :(

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
lelababe

Registrato dal: 05-05-2008
| Messaggi : 1998
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 22:35   
Le foto che vi accingete a guardare
certamente vi spezzeranno il cuore. Io, da napoletana, da meridionale, non voglio abituarmi a questo orrore, non voglio smettere di provare disgusto, davanti alle mille, diecimila, centomila Alma che ci sono nella mia regione, non voglio far finta di non vederle, voglio continuare, ogni giorno, a vergognarmi di quello che qui succede, nell'indifferenza generale di persone e istituzioni!

Alma è una rottwailer di circa 4-5 anni, a dire di esperti della razza molto bella e tipica. Forse, nei tempi buoni, sarà stata una regina delle esposizioni...Ma è più probabile che l'abbiano sfruttata per riproduzione e poi, ai primi segni di cedimento fisico, l'abbiano buttata in strada!

Qualche giorno fa Alma è stata accalappiata e portata in canile. Ovviamente qui le asl non lasciano mica un rottwailer per strada. Può essere anche il cane più buono del mondo ma l'appartenenza ad una razza la condanna ad una vita di reclusione.

Il proprietario del canile si è subito accorto che Alma non stava bene ma ha soprasseduto, in buona fede, convinto che il malessere di Alma dipendesse dalla scarsa alimentazione. Il cane proveniva dalla strada...di certo aveva patito la fame! In qualche giorno si sarebbe rimessa.

E' invece in pochissimo è peggiorata. Si è accasciata, ha fatto piaghe che si sono infettare e hanno fatto bigattini che hanno mangiato la carne, in alcuni punti fino all'osso.

E' diventata uno scheletro, non si è più alzata, le sue zampe e il suo addome hanno iniziato a gonfiarsi di liquidi che le sono arrivati fino ai polmoni! E' in edema polmonare!

Quando il proprietario del canile ci ha chiamato, dicendoci di correre, abbiamo trovato Alma in una condizione che non posso descrivere...Lascio a voi di commentare la sofferenza che questa creatura ha patito, in silenzio, senza emettere mai un guaito!

Da sabato Alma è ricoverata al Cev di Napoli. Il dottor Assenza sta facendo del suo meglio per salvarla ma la situazione è davvero grave, sopratutto perchè è difficilissimo capire che cosa abbia causato l'ascite.

Stesso sabato dall'addome le sono stati tirati circa 10 litri di liquido. Domenica altri 4.

Le analisi mostrano sicuramente una brutta erlichiosi ma l'ascite può avere almeno altro 5-6 cause (la più probabile è la scarsa alimentazione).

Abbiamo notato infatti che Alma non mangia le crocchette e neanche la carne in scatola. Unico modo per farla mangiare è darle carne, meglio se cruda, altrimenti rigetta il cibo fino ad
uno stato di anoressia gravissimo...ma si tratta di ipotesi!

Non sappiamo se vivrà. Lo speriamo ma le possibilità sono poche. se ce la farà sarà un miracolo!

Con questo appello però mi rivolgo a tutto il web per chiedere, ancora una volta, aiuto. Per alma abbaimo infatti bisogno di:

Vibravet o ronaxan (più o meno 4 scatole)
Metabolase iniettabile o stimulfos
Lasix
Resurgen perle o sciroppo oppure olio di fegato di merluzzo
Bende sterili per le piaghe
Aminoacidi in flebo e lipidi in flebo

SEMMAI CE LA FACESSE ALMA NON PUO' E NON DEVE RESTARE IN CANILE!

Per ora possiamo solo sperare.

Per info
germana 392-1989327 dopo le 19,30, mail. southerncherry23@libero.it
dott. assenza 081-7405784 per info sulle condizioni di salute

video su utube:
http://www.youtube.com/watch?v=tzwyuFoDAcs
Luogo: napoli








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lelababe il 13-10-2009 10:58 ]


Allegati :  ALMA1.jpg  ALMA2.jpg  
0 
 Profilo
lelababe

Registrato dal: 05-05-2008
| Messaggi : 1998
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 22:40   
ragazze servono urgentemente i medicinali che sono descritti...
ho messo due foto come allegati perchè magari per qualcuno sono troppo forti..
Permesso per appelli,locandina,e tutto ciò che serve...........


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 09:55   
ragazz* guardate questo cane epensate a quanto dolore puo' avere; qualcuno ha i farmaci necessari?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 11:01   



0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 11:27   
Quote:

27-05-2009 alle ore 09:55, mumino wrote:
ragazz* guardate questo cane epensate a quanto dolore puo' avere; qualcuno ha i farmaci necessari?


@mumino
ho risposto anche nell'altro post.
Ho appena ricevuto l'indirizzo per inviare i farmaci. Spero solo di trovare tutto e che non mi richiedano ricette. Tardo pomeriggio vi aggiorno e domattina parte il pacchetto per Napoli.


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 12:45   
@ginapina grazie sei sempre presente


0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 17:34   
Trovato tutti i medicinali. Domattina parte pacco celere.
Se tutto va bene dopodomani' arriva a destino. Ho avvisato Germana.


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 17:50   



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 12:28   
grandissima ginapina, sei sempre un angelo!!

quindi x ora è tamponata l'emergenza?


0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 15:25   
Quote:

28-05-2009 alle ore 12:28, Clo75 wrote:
grandissima ginapina, sei sempre un angelo!!

quindi x ora è tamponata l'emergenza?



Si, al momento sono a posto. Adesso speriamo che Alma riesca
a farcela.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi