home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il gatto può prendere l'artrite di Lyme? - Discussione n 40656 - PermaLink
   Il gatto può prendere l'artrite di Lyme?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
F84

Registrato dal: 25-05-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-05-2009 alle ore 16:50   
Il gatto può prendere l'artrite di Lyme?

Il mio gatto da un po' di tempo alterna periodi in cui cammina benissimo a periodi in cui zoppica vistosamente da una zampa (sempre la stessa, la zampa anteriore sinistra, che in tali occasioni si gonfia in un punto dolorante corrispondente al polso umano).

A volte occasionalmente ha avuto dolori ad altre due zampe, comunque in maniera decisamente meno grave.

Prima pensavo potesse essere una storta (in genere ha questi problemi quando fa vagabondaggio per molto tempo, e quindi presumibilmente cammina molto), poi ho pensato fosse una ferita che si ri-infettava continuamente (ma solo una volta gli ho trovato una supporazione evidente, che stranamente è guarita subito), adesso avendo scoperto qualche zecca sul suo orecchio ho pensato potesse esserci un'associazione...

Qualcuno sa se la Sicilia è endemica per la borrelia del Lyme?

E in zone non boscose (in città o al massimo nella campagna in periferia) ci sono le zecche vettori di tale batterio?

Cosa mi consigliate contro le zecche per il mio gatto? Il collare è consigliabile per un gatto adulto che non l'ha mai indossato?

Grazie.


0 
 Profilo
F84

Registrato dal: 25-05-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 01:04   
Nessuno sa niente???


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 10:57   
up per chi ne sa qualcosa




0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 11:08   
Anch'io ho ho letto che può essere trasmesso dalle zecche e che si cura con antibiotici, però dovresti portarlo dal vet e fargli presente quello che hai scritto.



0 
 Profilo
F84

Registrato dal: 25-05-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 14:01   
Lo porterò dal veterinario, ma per ora lui torna a casa solo per mangiare e per dormire qualche ora, e se tento di trattenerlo comincia ad urlare e a fare la pipì dappertutto...

Ora con l'arrivo dell'estate uscirà solo al tramonto, per cui avrò la possibilità di portarlo dal vete...


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 14:11   
potresti utilizzare il frontline o advantix da mettere tra le scapole più che il collarino


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 15:54   
L'ADVANTIX PER I GATTI E' PERICOLOSISSIMO. NON VA USATO NEL MODO PIU' ASSOLUTO.
Per Cherie... mi sa che ti confondi con lo Stronghold...



0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 16:23   
Io ho sempre usato il Frontline combo x Cionny e quando d'estate faceva i suoi giretti nel bosco in montagna non ha mai portato a casa "sorpresine".
ciao
... e cerca di rivolgerti ad un vet... è un caso un po' curioso!

grattini al girovago!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.889 Secondi