home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tobia: strano raffreddore... - Discussione n 40370 - PermaLink
   Tobia: strano raffreddore...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 17-05-2009 alle ore 13:45   
Abbiamo rimandato a venerdì prossimo l'inserimento della nanerottola nera perchè Tobia sembra avere un pò di raffreddore. Ma non un raffreddore classico, starnutisce solo al risveglio, anche durante il giorno ma SOLO dopo aver dormito.... e il naso non cola.
Inoltre, secondo me, si lecca un pò più del solito, soprattutto le zampette... potrebbe essere una forma allergica?
Due cose nuove ho fatto recentemente:
1)gli ho messo per una settimana una crema antibiotico-cortisonica nell'occhietto (smesso mercoledì) per la congiuntivite
2)da mercoledì gli ho dato un tipo di crocchi nuovi della Royal al tacchino con questi ingredienti aggiunti:mucillagini (radice di altea) Quillaja (saponine e luteina antiossidante) e Càlendula.

Possono i gatti avere reazioni allergiche da questi due fattori?
Oppure semplicemente si è preso un colpo d'aria?
A parte gli starnuti, sembra stare bene.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-05-2009 alle ore 17:07   
Io penso più a un colpo d'aria... tienilo d'occhio nei prossimi giorni e cerca di notare bene questo fatto che si lecca più del solito ma non credo siano le crocche... se avesse proprio una reazione allergica si gratterebbe molto...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 17-05-2009 alle ore 21:04   
....ceci, oggi non l'ho sentito starnutire, in compenso a me è venuto mal di gola



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-05-2009 alle ore 21:14   
Quote:

17-05-2009 alle ore 21:04, mami wrote:
....ceci, oggi non l'ho sentito starnutire, in compenso a me è venuto mal di gola




ehm scusa mami... ma mi hai fatto morire... e cosa vuoi farci, noi siamo lì a preoccuparci per loro e poi ci ammaliamo noi e manco ci curiamo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi