home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Carcinoma mammario Help - Discussione n 40346 - PermaLink
   Carcinoma mammario Help

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
gin

Registrato dal: 16-05-2009
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-05-2009 alle ore 11:11   
La mia gatta nera Feli ha 17 anni, ha un carcinoma mammario che si è ulcerato il 15 aprile, dopo somministrazione di antibiotici per 8 giorni e medicazione con Rifocin nell'ulcera e bendaggio occlusivo, l'ulcera si è completamente richiusa il 13 maggio. Il veterinario dice che non si può operare in quanto è troppo anziana e niente chemioterapia. Feli ha appetito (300 gr/dì + razione di croccantini)...e gioca ancora nonostante sia cieca da due anni! Ora, ho bisogna di sapere quale sarà il decorso della malattia per essere preparata psicologicamente...Come morirà? insufficienza respiratoria per metastasi ai polmoni...Ora non sta soffrendo...mi accorgerò della sua sofferenza? Come potrò aiutarla a passare a migliore vita...Ho i pensieri confusi perché sono disperata all'idea di perdere la mia Feli adorata...
So che da gatto a gatto cambia il decorso della malattia ma ho bisogno de sapere tutto per essere pronta...Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno rispondermi condividendo le loro esperienze...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-05-2009 alle ore 12:05   
Ciao Gin e benvenuta, mi spiace tanto per la tua micia... non ti so dire il decorso della malattia ma voglio dirti di viverti la tua micia giorno per giorno senza angosciarti del domani... quando sarà giunto il momento di volare via te lo dirà lei...


0 
 Profilo
gin

Registrato dal: 16-05-2009
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-05-2009 alle ore 16:16   
Ti ringrazio per la tua risposta... Se voglio sapere è solo per angosciarmi meno...grazie ancora per la tua gentilezza.


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 16-05-2009 alle ore 16:17   
Ciao,Come prima cosa potresti iniziare a leggerti un pò il post di Giamon intitolato carcinoma mammario è sempre nelle prime pagine. Le situazioni sono un pò diverse viste l'età..
Cmq come leggerai si può convivere con il carcinoma non operabile a lungo se si sostiene bene il sistema immunitario. Giamon in questo periodo è molto presa ma credo che potrà consigliarti. Intanto potresti iniziare con aloe arborescens alopet 02 trovi il link anche sul forum al sito dell'angelariel e poi anche con acidi linoleici e omega3-6 contenuti nel resurgen in vendita anche nelle farmacie o sul sito della nbf lanes. X me meglio quello in perle..più facile da dare. Questi 2 non hanno contro indicazioni e male non fanno..x il resto che si può fare la strada è un pò più complicata e ci vuole un vet che segua medicina alternativa o integrata che ti possa consigliare. Le cure alternative non sono risolutive ma aiutano molto..vedrai leggendo della Frù. Il decorso ovviamente dipende da tante cose ed ogni caso è un pò a se. Normalmente c'è dimagrimento cachessia da tumore e se e quando partono le metastasi allora bisogna arrendersi..ma x fortuna ora mi sembra di capire non ce ne siano. A 17anni sono d'accordo di non stressare Feli con chemio palliativa e tac se la diagnosi è già certa. Cmq stai tranquilla che se fa ancora tutte quelle cose non è il momento di pensare negativo, ma di provare con queste cure di supporto. Inizia con quei 2prodotti poi Giamon potrà pian piano darti molti consigli.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-05-2009 alle ore 23:10   
Quote:

16-05-2009 alle ore 16:17, Fuxy wrote:
Ciao,Come prima cosa potresti iniziare a leggerti un pò il post di Giamon intitolato carcinoma mammario è sempre nelle prime pagine.


Andrea, poverina... tutte quelle pagine... meglio che il tempo lo passi con la micia.... ... Ironia a parte, Giamon è stata ed è bravissima con la sua micina... saprà sicuramente darti tanti consigli e indicarti la strada... Intanto, cmq, puoi iniziare con i prodotti che ti ha suggerito Fuxy, che potranno aiutare la tua micia (il resurgen in perle senza dubbio... lo odiano tutti quello in sciroppo...)... Per quanto riguarda le tue domande... lo so che questi pensieri tormentano... ma per ora la micia sta ancora bene... mangia, gioca... non pensare a quando non sarà più così... davvero, è tutto tempo che togli a lei... quando le cose peggioreranno, ci saranno alti e bassi... avrai tutto il tempo di capire come aiutarla...


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 17-05-2009 alle ore 01:28   
E' vero, stalle vicina più che puoi... Sebra strano da dirsi ma quando la tua micina non ce la farà più, te lo farà capire... ma se per ora mangia e gioca... godetevi ogni coccola, ogni fusa, insomma tutto ciò che più ami di lei... Buona fortuna ad entrambe...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-05-2009 alle ore 10:54   
ciao!
scusa se ti chiedo ma alla micia sono state fatte analisi dai cui esiti si è esclusa un'operazione?
le metastasi ai polmoni ci sono?





0 
 Profilo
gin

Registrato dal: 16-05-2009
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-05-2009 alle ore 12:22   
Salve a tutti!

Vi ringrazio molto per tutte le vostre risposte. Avevo già letto le prime 10 pagine del post di Giamon...Seguirò i vostri consigli e mi procurerò oggi stesso l'aloe ed il Resurgen.
Il mio vet non ha fatto nessuna analisi e comunque dalla visita ha detto che non c'erano ancora metastasi... mi ha detto che l'intervento sarebbe stato per lo più un fattore estetico per togliere quello "scempio" visivo ed olfattivo... Il rischio che Feli non superasse l'intervento era notevole visto la sua età (17 anni).
Francamente non so cosa pensare...ho paura di farla soffrire con interventi che potranno solo prolungare di poco la sua vita...Egoisticamente per ogni giorno in più passato con lei darei l'anima, ma per lei, penso sia più importante la qualità della vita che gli rimane da vivere...Vedo quanto ha paura quando la porto dal veterinario (suppongo come tutti i nostri cucciolotti!) sopratutto negli ultimi due anni in quanto è diventata completamente cieca (keratite degenerativa). Non voglio che soffra inutilmente...il vet mi ha detto anche che visto la sua età, il male progredisce lentamente e bene che vada potrà avere ancora due o tre anni davanti a sé...e male che vada 3 o 4 mesi...
Una domanda: la certezza della diagnosi si può avere solo facendo una visita senza nessun esame specifico?
Grazie ancora per i vostri consigli.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 19-05-2009 alle ore 12:38   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giamon il 21-05-2009 15:03 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 19-05-2009 alle ore 12:55   
Quote:

19-05-2009 alle ore 12:38, giamon wrote:
Non è sempre vero che in animali anziani il tumore avanza lentamente.E poi dipende dal tipo e dal grado di malignità....

Ti consiglio di affidarti ad un buon oncologo ed anche ad un vet omeopata che potrà consigliare tutte le cure necessarie per sostenere la tua micina.


1) verissimo... per esperienza...
2) ma non è mica così facile venirne a capo...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi