home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Congiuntivite...ci risiamo - Discussione n 40262 - PermaLink
   Congiuntivite...ci risiamo

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 15:52   
Quote:

14-05-2009 alle ore 15:47, mami wrote:
Quote:

14-05-2009 alle ore 15:16, minmay wrote:
lo so che la foto non rende purtroppo...
spero non sia nulla di troppo grave...comunque confermo che appena esco dall'ufficio porto il piccolo...e il fratello...si sa mai!



stai vivendo una situazione simile alla mia di due anni fa, Tobia aveva avuto la rinotracheite da piccino e gli è rimasto l'occhietto che spurga, infatti ho anch'io un piccolo timore per la piccina che porterò a casa, ma adesso ho una certa esperienza, e ho visto che con con le cure adeguate si risolve... sentirò la veterinaria per prevenire, soprattutto gli attacchi di ansia nostri.... facci sapere


già...allora Tobia è come il mio Gris!
ma Clo ne ha avute tante...l'abbiamo salvato al volo prendendolo "per le vibrisse"...ma gli occhietti non hanno mai avuto nulla!

Calzini...se fosse un'ulceretta sarebbe curabile?spero tanto di sì! spero che stasera arrivi presto perchè mi sto preoccupando sempre più...peccato che ieri sera la vet fosse già chiusa!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 16:13   
Stai tranquilla, gatti con problemi agli occhi ne ho visti tantissimi, non preoccuparti, almeno fintanto che non lasciano il cibo, allora hanno bisogno di cure più energiche, ma niente di irreparabile.
A Tobia per vedere se aveva ulcere hanno messo del liquido colorato e un tampone, ma lui nonostante la rinotracheite pregressa durante i raffreddori ha sempre mangiato.
Camilla invece l'aveva presa più pesante, ma lì sono intervenute anche cure non tempestive e all'inizio errate, senza contare che aveva anche sette anni, e come per noi umani, la ripresa è più lenta.


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 20:42   
Eccoci tornati!
Clo ha una brutta congiuntivite...ma entrambi i miei vet hanno controllato l'occhio e questo non è lesionato!menomale!!!
Mi hanno prescritto per Clo Tobradex 3 volte al giorno 1 goccia con la raccomandazione che se non ci sarà un miglioramento entro 2 giorni dovrò riportarlo x un altro controllo, diversamente 5 giorni di somministrazione; mentre per entrambi Sinulox 2 volte al giorno x 7 giorni
Una domanda...ma queste benedette pastigliette fuxia ci sono solo in confezioni da 10??con due mici spendo un capitale!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 20:55   
Che io sappia sì, ci sono soltanto da dieci... anche io da poco ho dovuto fare una cura di 20 giorni figurati quanto ho speso... che vuoi farci...

Comunque vedrai che con la cura si riprenderà!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 21:29   
Quote:

14-05-2009 alle ore 20:42, minmay wrote:
Eccoci tornati!
Clo ha una brutta congiuntivite...ma entrambi i miei vet hanno controllato l'occhio e questo non è lesionato!menomale!!!
Mi hanno prescritto per Clo Tobradex 3 volte al giorno 1 goccia con la raccomandazione che se non ci sarà un miglioramento entro 2 giorni dovrò riportarlo x un altro controllo, diversamente 5 giorni di somministrazione; mentre per entrambi Sinulox 2 volte al giorno x 7 giorni
Una domanda...ma queste benedette pastigliette fuxia ci sono solo in confezioni da 10??con due mici spendo un capitale!



il tobradex l'ho appena messo a Tobia, però in crema oftalmica (una settimana non di più) il collirio con lui non riesco più.

Il sinulox è solo da 10 sia nel dosaggio 50gr che nel 250gr. Pensa che io ne ho una scatola nuova che scade a breve... spero di non averne bisogno, prima della scadenza la porterò al gattile, non voglio buttare farmaci che loro fanno fatica a comperare...ne hanno sempre bisogno.


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 21:59   
a me l'oculista mi ha dato per romeo un'altro collirio per la congiuntivite , e mi sono trovata benissimo ma sò che non posso dire i nomi dei farmaci


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 22:42   
anche io in passato per Gris ho utilizzato diversi colliri, questo è un cortisonico molto forte per casi acuti, parlo anche per esperienza personale: lo scorso anno l'ho usato per 3 giorni e mi ha guarito un occhio da far paura...speriamo funzioni anche con Clo!devo dire che già dopo la prima applicazione mi sembra tenga l'occhio più aperto!



0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 23:00   
certo che sti pelosi un attimo di tranquillita no hè!!!!! fammi sapere come và , ora devo dare l'antibiotico al piccolo e la terapia a lulù e romeo per la tigna non ne posso più si guarisce una cosa e si inizia con un'altra


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 07:40   
se non ci sono ulcere vedrai che con il collirio andrà a posto velocemente, se ci fosse stata un ulcera sarebbe ugualmente guarito con le giuste terapie ma il percorso magari sarebbe stato un po' più lungo...



0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 09:18   
Grazie Calzini!mi sei sempre di grande conforto...quando si tratta dei piccini tendo ad ingigantire le cose!
comunque stamattina l'occhio mi pareva un po' più aperto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi