home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  è sul ponte...appello per aiutare Fulvia di Napoli a curare CASTAGNA una cucciola di cane tanto malm - Discussione n 40231 - PermaLink
   è sul ponte...appello per aiutare Fulvia di Napoli a curare CASTAGNA una cucciola di cane tanto malm

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 13-05-2009 alle ore 11:41   
Ragazzi...
Intanto vi dico che Fulvia è una ragazza che ho sentito telefonicamente. è la persona che si è occupata di portare urgentemente micio Fiorello in clinica a Pozzuoli per le prime cure, e che poi lo ha portato a casa della nostra lelababe, e che poi lo ha riportato in clinica perchè da lela si è sentito male ed è stato nuovamente ricoverato.
Fulvia è stata licenziata circa 3 mesi fa (senza liquidazione) e ovviamente le sue scarsissime disponibilità economiche con tutte le emergenze che ci sono a Napoli se ne sono andate.
Questo appello non me lo ha neanche inviato lei (probabilmente per sensibilità, sapendo che stavo messa male a soldini)
Mi arriva da Cira, altra volontaria di Napoli (la volontaria che mi ha portato a Milano la famigliola di Mammagattabianca con l'occhio giallo e l'occhio blu, la sua cucciolata, micia FruFru, micia Teresina e micio Tramonto (ora sul ponte).
Brutalmente: c'è bisogno di SOLDI.
SOLDI PER PERMETTERE A FULVIA DI CURARE QUESTA CREATURINA.

***
Da: Cira (volontaria gattara di Napoli)
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 10.52.19

come da telefonata questa è la e-mail di richiesta di aiuto di Fulvia per Castagna
mi aiuti a farla girare?
Grazie Cira

----Messaggio originale----
Da: salsa766@hotmail.it
Data: 12/05/2009 22.42
Ogg: AGGIORNAMENTI SU CASTAGNA.... PURTROPPO NON STA' BENE.....

--> Questa mattina, sono andata a prendere Castagna, x portarla dal veterinario e fare gli esami di routine + Erlichiosi e Leshmaniosi, che ancora non le erano stati fatti, poichè quando la portammo via dalla fabbrica 10 gg fa, il veterinario ci consigliò di non stressarla ulteriormente poichè era molto debilitata, disidradata ed era stata precedenemente e anche dopo, riempita di antiparassitario x l'enorme quantità di zecche che aveva addosso, oltretutto per riprenerla un pochino le abbiamo fatto una cura di calcio. Mentre era in macchina con me, ha avuto una serie di scariche di diarrea con sangue, e vomitava succhi gastrici, la povera piccola nel trasportino si è sporcata tutta e la scena è stata davvero pietosa, corro x arrivare in ambulatorio e il vetrinario mi dice, che può essere gastroenterite, le fa subito una flebo e un' ignezione, e le gengive da che erano bianchissime, sono tornate a colorarsi, ma la temperatura era un pò altina 39 !
Dopo mi dice che solo somani mattina possiamo sapere con certezza di cosa si tratta, dopo aver avuto i isultati delle analisi, che la piccola andava ricoverata, necessariamente, lui non era attrezzato x il ricovero e dovevo portarla subito in una clinica.
Così non mi sono persa di coraggio e anche se ero disorientata e triste a vederla in quello stato, mi sono precipitata in 1 clinica di mia conoscenza, ma Castagna nel traggitto si è risentita male, ha avuto altri due episodi violenti di vomito e diarrea con sangue, la mia pena aumentava sempre di + a vederla in quel trasportino tutta lercia, con quegli occhietti avviliti che mi guardava, con l'ago in vena che il veterinario le aveva lasciato per dare la possibilità agli altri medici di intevenire subito con le flebo,un odore fortissimo in tt l'abitacolo della macchina, insomma, non vedevo l'ora di arrivare e riuscire a darle un pò di sollievo !!!
Arrivata in clinica le ripetono le analisi, gli dico che ero stata da un atro veterinario ma si sa, devono fare i loro accertamenti, e ripetono tutto.... mi dicono che è molto disidradata, ma la tempereatura era scesa e che doveva essere urgentemente ricoverata. Sono andata via, molto sconsolata con ancora il suo sguardo fisso nella mia mente....
Ho chiamato in clinica dopo circa tre ore e la Dr.ssa mi ha detto sentiamoci domani mattina, avrò i risultati delle analisi e saprò dirti con certezza se è gastroenterite, ma fa molto sangue nelle feci, e qst mi preoccupa, potrebbe essere anche ... e li mi ha detto il nome di una malattia virale che comincia con la P, che ora proprio non ricordo, che dice essere + violenta della gastroenterite, e poi mi fa : non facciamo congetture, vediamo prima se supera la notte !!!
Che dire, qnd mi ha detto qst frase mi si è fermato il cuore in gola, e ora tutti i miei pensieri sono solo per lei, x lei la sua dolcezza infinita, la voglia di giocare che aveva in qst gg e la sua solarità.
La colletta che io e Simona abbiamo fatto, era arrivata ad una somma che riusciva a coprire le spese che avevamo preventivato x lo stallo e le varie cure ma ora siamo con l'acqua alla gola, la clinica è cara, mi ha chiesto 50 € al giorno solo x la degenza e non so x qnt se Dio vuole, sperando in bene, debba rimanere..... le devo comprare un medicinale che costa 130 €., che la Dr.ssa mi ha permesso di acquistare fuori altrimenti in clinica l'avrei pagatoil 20% in +.........
Oltretutto l'altro veterinario stamattina mi ha servito un conto di 90 €..... buttati.....
ringraziamo tt coloro che ci hanno dato una mano, ma abbiamo ancora bisogno della vostra solidarietà, x chiunque, voglia donare qualsiasi cosa, mi scriva pure e io darò le mie coordinate.
Grazie di cuore a tutti.

BANCA POPOLARE DI ANCONA INTESTATO A FULVIA URCIUOLO CODICE IBAN : IT 88 B 05308 03408 000000010737





*** autorizzata diffusione ovunque ***

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 13-05-2009 12:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilaale il 16-05-2009 12:07 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 13-05-2009 alle ore 13:24   


dovevo mettere un indirizzo e-mail? mi sono un poco persa.. ditemi se devo aggiungere qualcosa e cosa...


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 16:59   
STOP ALLE DONAZIONI, CASTAGNA NON CE L'HA FATTA .....

Oggi intorno alle 13,30 il ns splendido, tenero angioletto ci ha lasciato ........ non ce l'fa fatta !!!
Mentre scrivo qst poche righe non riesco a smettere di piangere, perdonatemi lo sfogo, ma qnd vedi coni tuoi occhi, un corpicino inerme che soffre e poi si spegne dopo tanta soffrenza, la rabbia, la frustrazione, ti fanno domandare xchè ? Xchè è venuta al mondo x starci così poco ? Che come ha detto una mia amica volontaria, anche se in qst mondo non è sempre bello starci, vale la pena di viverla la vita .... !!!?
Mi auguro solo che ora sia andata in un posto migliore, un posto dove potrà godere di quella spensieratezza e quella gioia d vivere, che in quei 7 giorni ci ha regalato !
ringrazio tutti m apropri tutti, quelli che ci hanno ssotenuto e moralmente e economcamente, le donazioni che ci sono arrivate le useremo x saldare la clinica che x soli due gg, le cure e la cremazione, ci ha chiesto 350 €., tramite conoscenza e il restante, lo useremo x salvare Nerina, la mamma della piccola, che dobbiamo salvare a tt i costi, anche x la povera Castagna.
Date insieme a me un un ultimo saluto alla ns piccola, e ricordiamcela così, com'è in qst spelndid fotografia !!!!
Gtazie da Fulvia, Simona e Nicola.




0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 17:06   
..povera piccola


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 17:23   
mi è giunta ora una email.
castagna non ce l'ha fatta.


0 
 Profilo
beverly

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 1000
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 18:49   



0 
 Profilo
ilaale

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 2652
  Post Inserito 16-05-2009 alle ore 11:22   
povera piccola....una carezza ovunque tu sia....ciao dolcissima creatura...


0 
 Profilo
rosabianca

Registrato dal: 12-12-2008
| Messaggi : 574
  Post Inserito 16-05-2009 alle ore 13:24   
Castagna


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 16-05-2009 alle ore 13:56   
..PICCOLINA....


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 16-05-2009 alle ore 14:09   

ti accompagno sul ponte dell'arcobaleno


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi