home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  randagia in difficoltà - Discussione n 40227 - PermaLink
   randagia in difficoltà
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Natalina

Registrato dal: 13-05-2009
| Messaggi : 0
  Post Inserito 13-05-2009 alle ore 11:08   
Help! La gattina randagia che frequenta,a dispetto dei condomini, il cortile del mio palazzo, sta denudandosi del pelo "a zone" (una chiazza in testa, una sulle spalle e sotto il collo..) ma la pelle nuda è integra. A suo modo è affettuosa e mi permette di accarezzarla un po' ma di certo non di farle un bagnetto o cose più confidenziali per un gatto! Con difficoltà sono riuscita a somministrarle per una quindicina di giorni SPORANOX., prima ancora la GRISOVINA (ma l'ho sospesa perchè mi hanno detto che è più blanda)su suggerimento di un'amica, ma mi sembra che la malattia stia progredendo...Avete un consiglio per lei? Grazie!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-05-2009 alle ore 13:39   
l'unico consiglio che posso darti è smettere di fare da sola e portare il gatto da un veterinario, i farmaci pche le hai dato possono dare dei problemi anche gravi se dati a caso, non bisogna MAI dare farmaci agli animali se non sotto controllo veterinario.
adesso ti sei preclusa la possibilità di fare anche alcuni accertamenti indispensabili ( se per es fai una piastra micologica con tutti gli antimicotici che ha preso...)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.276 Secondi