home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  il piccolo Gerry accusato di reato il video con le prove. ORA è A CASAAAA - Discussione n 40099 - PermaLink
   il piccolo Gerry accusato di reato il video con le prove. ORA è A CASAAAA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 44 di 51
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 28-12-2009 alle ore 22:11   
folletta stai tranquilla vedrai che si risolvera',, per i cassetti ci sono quegli accorgimenti che si usano per i bambini... Per il resto chiedi al vet se il tuo micio puo' avere dei problemi gia' di suo.. capisco distruggere i cartoni e i sacchetti di plastica che per loro sono irresistibili.. ma mangiarsi tutta quella roba mi sembra stranissimo.. I gatti sono meno scatenati dei cani col cibo in genere.. Sapendo che lui e' cosi' dovrai pre forza prendere provvedimenti, ma vedrai che tutto si sistema..


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 28-12-2009 alle ore 22:23   
ciao roxy, infatti mi sembra strano che gerry abbia sempre una fame incredibile , loro mangiano la mattina a pranzo e a cena e durante l'intervallo tra la mattina e il pranzo spuntino con le crocchette e lo stesso vale per l'intervallo del pranzo e la cena, lui a sempre fame spesso lo trovo che se fregato un pezzo di pane secco destinato per la vicina che a le galline, ho chiesto al veterinario se il gatto fosse diabetico farebbe tutto cio? nel senzo avrebbe sempre fame? io sapevo che se il gatto beve in quantita eccessiva potrebbe dipendere o mal funzionamento renale o essere diabete, lui mi a risposto che insieme a questi sintomi il gatto dovrebbe essere molto magro, ma gerry non lo è nel senso non e ne magro ne grasso, si gerry comunque è un bel gattone per l'eta che a è gia sui 5 kg. non mi sembra un gatto sofferente non è grasso ma è longilineo


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 28-12-2009 alle ore 22:49   
purtroppo non sono abbastanza esperta per dirti se puo' avere qualche patologia.. quali ipertiroidismo o malassorbimento.. Lui e' un cuccioletto e certo i piccini hanno fame piu' spesso.. Certo che ora devi vermanete avere "occhi anche sul dietro" Forse quando hai cose particolari in cucina o in qualche altra stanza ti conviene fare in modo che non possa andarci lui.. E' scomodo ma se e' per il suo bene... Pian piano con l'eta' si calmera' vedrai.. mafari procuragli un po' di giochini che lo tengano occupato.. palline, topolini, mensole su cui salire oppure uno di qegli "alberi" con ripiani e nascondigli su un grosso bastone centrale.. o delle cose che penzolano.. Lui ha una grande vitalita' ed energia e in qualche modo devi "stancarlo"... e dargli degli stimoli diversi in modo che non sia piu' incuriosito dai cassetti, dalle antine, dalle scatole.. Romeo e' di certo un tranquillone e non cosi' giocherellene come lui vorrebbe...


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 28-12-2009 alle ore 23:04   
guarda roxy in casa ho di tutto per farli giocare palline che rimbalzano palline che si illuminano se le sbatti in terra cilindri dove entrano e escono dalla parte opposta palestrine con il tiragraffi topolini bacchette con vari giochi incorporati scatole vuote una giostrina dove al centro ce una bacchetta che gira con le piume in cima insomma proprio di tutto ci stò spendendo un capitale per la loro gioia ora vorrei trovare un alberello tipo albero di natale dove poterlo far arrampicare ma non sò proprio dove cercarlo, mia madre proprio l'altro giorno mi a rimproverato per avergli comprato un nuovo gioco, ma che ci posso fare? a me piace viziarli e mi piace osservarli quando fanno a gara per rubarsi i gioco da sotto i denti loro sono felici e io pure, solo che stavolta non sò piu come fare con gerry, ce romeo e lulù che lo cercano per casa e non si danno pace pure lulù che è meno propensa al gioco con lui ogni tanto punta lo sguardo come a sentire se lui arriva di soppiatto, romeo addirittura ogni tanto si ferma e fa i miagolii di richiamo strani, che dire a loro manca e a me stanotte mancherà terribilmente è da 8 mesi da quando l'ho portato a casa che tutte le notti dormiamo attaccati, scusami roxy non dovrei dirti queste cose dopo quello che ti è successo


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 00:20   
Quote:

28-12-2009 alle ore 21:30, folletta wrote:

sarebbe bello se riuscissi a scriverci un libro ma il guaio è che non saprei da dove cominciare per quante ne combina



Proprio per distrarti un pò adesso, comincia a scegliere un titolo tipo "Gatto Gerry: il pericolo é il mio mestiere" o "Spidercat, Il Gatto Ragno" e poi parti dall'ultimo disastro che ha combinato e torna indietro nel tempo .... chissà se te le ricordi tutte le sue avventure viste quante ne ha combinate!!

Non perderti d'animo .... é che non hai un gatto ma una furia!!




0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 01:13   
Lorena sono tornata solo ora a casa e leggo che il piccolo è stato ricoverato ... mi dispiace tanto ma sono sicura che si riprenderà ... è piccolo e ha tante energie, vedrai che gli serviranno anche per riprendersi presto...

Tu non devi sentirti in colpa, sei dolcissima e premurosa con i tuoi piccoli, chi può pensare che un gatto faccia certe cose?
Purtroppo d'ora in poi dovrai stare con cent'occhi e tenere tutto sotto chiave... sarà difficile ma ce la farai ... tranquilla




0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 01:29   
Folletta non sentirti in colpa, chi può immaginarselo che un gatto mangi torrone e pandoro? Io di gatti ne ho nove e, per quanto provi a tenere una casa a prova di gatto, qualcosa da combinare lo trovano sempre... A volte sembra che abbiano le ali per quanto riescano a salire nei posti più imprevedibili! Quando ho letto il post sul pandoro mi è venuta la tentazione di scriverti che era tossico, ma poi non l'ho fatto... Mi dispiace :(
Un abbraccio e tutto incrociato per il tuo cucciolino


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 02:28   
Folletta, spero che Gerry si riprenda presto, ma che pirata di gatto che hai! Bacioni


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 07:22   
ma porc, ma quanto mi dispiace folletta
spero che sia solo l'equivalente di un'indigestione umana....
certo che manco io avevo mai sentito di gatti che mangiano torrone e pandoro, ma tu dimmi........ c'ha l'argento vivo addosso sto gatto, una ne pensa e cento ne fa , e un tipo del genere non può non riprendersi in tempo record per iniziare a combinarne altre cento


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 07:32   
folletta, non era una critica.. se lo e' sembrato mi spiace.. cercavo solo di essere utile. So bene quanto hai cura dei tuoi mici.. ricordo quanto hai dovuto penare con romeo ..
Pero' forse uno di quegli alberi tiragraffi con posti per arrampicarsi nascondersi e amache dove dormire... ma loro sono come i bambini, tu guardi da una parte e loro hanno gia' adocchiato un pericolo che non immagini dall'altra..
Per favore tienici aggiornati il tuo piccolo scavezzacollo e' la ns mascotte e siamo tutti in pensiero per lui. Vedrai che se la cavera' bene. Il tuo vet per quanto burbero con te mi sembra uno che ci tiene agli animali.. per questo ti sgrida anche se a torto.. A me sembra una buona persona, vedrai che te lo rimettera' in sesto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi