home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  il piccolo Gerry accusato di reato il video con le prove. ORA è A CASAAAA - Discussione n 40099 - PermaLink
   il piccolo Gerry accusato di reato il video con le prove. ORA è A CASAAAA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 21 di 51
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 15:28   
folletta, non dire così, Romeo è sempre bellissimo e poi il pelo ricresce sempre!!


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 15:30   
@catecate se vuoi andare ha leggere il post di romeo è in salute "gatto romeo e la tigna" e se hai consigli sono ben accetti .....................ma ti avverto il post è un pò lungo .............


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 15:39   
ci vado subito...

e tu vuoi vedere le mie micette in galleria??

oooppps scusa non avevo ancora visto il tuo messaggio in galleria
grazie mille dei complimenti alle mie piccole

comunque ho letto tutto il posto Romeo e la tigna, quello che ti posso dire è che anche Caterina ha avuto la tigna (anzi l'ho presa che era praticamente solo tigna) e così l'ho presa anche io.
Ci curavamo insieme e piano piano è passata. Quello che so dirti è che non è assolutamente grave ma solo una gran rottura perchè la cura va fatta e proseguita anche quando sembra che non hanno più macchie, perché anche se non si vedono segni le maledette spore ci sono ancora.
Coraggio non ti abbattere, poi ovviamente fatti consigliare dal tuo vet.

Ciao un bacio
se vuoi vedere ho messo un racconto sulle gesta di Alice in galleria foto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catecate il 28-05-2009 16:00 ]


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 16:27   
ciao ragazze ! sono un pò giù di morale , mi sà che ho fatto un grandissimo sbaglio nel far tosare romeo , credo che si senta umiliato , l'altra sera appena tornati ha casa come al solito lulù mi stava aspettando , ho tirato fuori romeo dal trasportino e lulù gli si è avvicinata per salutarlo, ma appena si è avvicinata si è bloccata ed ha incominciato ad annusarlo ,ha fatto cosi anche gerry e romeo che si faceva annusare fermo fermo e con le orecchie indietro .dopo lulù si è allontanata e gerry ha incominciato come al suo solito ha giocare con romeo e lo ha assillato con morsi alla orecchie alla coda alle zampine , gli saltava in groppa insomma un rompi palline . dopo un pò ha incominciato ha giocare pure romeo , saltava correva , insomma tutto nella normalità, poi ieri mattina le cose sono cambiate , romeo sta sempre da solo si è isolato,anche ha pranzo l'ho chiamato diverse volte per farlo mangiare ma lui non è venuto , sono dovuta andare io ha prenderlo in camera di mia madre . ha mangiato e subito dopo è ritornato in camera ,oggi stà facendo la stessa cosa di ieri , io penso che si senta diverso e anche moralmente è mogio mogio .

stavo riflettendo su una cosa , io hai miei gatti ho dato sempre la stessa alimentazione , la marca almo e non gli ho mai variato marche , anche le crocche sempre della almo e qualche volta i bastoncini della joki 1 bastoncino diviso ha metà tra lulù e romeo ,l'unica variazione nell'alimentazione sono le crocche , mi spiego meglio , quando vado ha comprare il cibo per loro l'unica cosa che vario è il gusto delle crocchette ogni volta li alterno adesso gli ho preso al gusto di anatra e riso , la volta prima gli avevo preso al gusto di pollo , un'altra volta alla trota e cosi via . faccio cosi perche almeno non si mangiano sempre lo stesso sapore , romeo non si gratta sempre và ha periodi stà per un pò di tempo che non ha prurito , poi all'improvviso si massacra . mi viena da pensare : non saranno mica le crocchette ha fargli venire il prurito?sarà per caso che sia intollerante ad un certo tipo di gusto delle crocche ? per esempio che sò magari può tollerare meglio quelle al pollo che quelle della trota o magari reagisce male anche al gusto di cervo , forze è intollerante ha qualche sostanza che non mettono in quella al pollo e magari mettono in quelle al gusto di manzo ?bhoooooo non ci stò ha capi nulla sò solo che ho fatto tosare romeo perchè il 1° test diceva che aveva la tigna poi successivamente dopo l'esito del 2° test è risultato negativo , ora che è tutto spelacchiato io della tigna non ne vedo traccia.
se fosse vera la teoria delle crocche è meglio che mi perche tempo fà ho ordinato un sacco da 12 kg al gusto di pollo . perche comprando il sacco grande si risparmia piu di 30,00 euro rispetto ha comprare il sacchetto da 400 gr.


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 16:36   
notate la differenza



amore mio quanto era bello


ora invece









speriamo che gli ricresca velocemente


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 16:58   
folletta, come ti capisco, io pure ad un certo punto ad Alice non sapevo più cosa darle da mangiare, è da febbraio che non ha fatto altro che fare diarrea e sangue (non sempre ovviamente)
Ho provato Almo, Intestinal della Hill's, ho provato a cucinarle io pollo biologico, tacchino, alla fine le ho preso il sensitivity della Royal e devo dire che sono ormai tre settimane che le do solo questo e non ha più avuto problemi... ora vorrei reintrodurle il KD della Hill's perché il sensitivity è solo pesce e non vorrei che le faccia male ai reni.... speriamo bene.
Prova anche tu a dare per un pò il sensitivity a Romeo, chi lo sa magari funziona!!

un bacio a Romeo, ma davvero credo che lui non si sia accorto di essere stato tosato!!




0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 17:19   
ciao catecate perchè alice andava in diarrea? intolleranza alimentare ?

ho provato il sensitivity ha romeo anno scorso ha maggio quando gli uscì fuori il prurito la prima volta e anche il kd consigliatomi dal veterinario .......ma il risultato è stato uguale nessun miglioramento anzi direi peggio perche non mangiava più e il gatto dimagriva . quindi sono ritornata alla almo


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 18:53   
Ciao Foletta,
io penso che la colpa può benissimo essere delle crocchette !! Io ho cambiato l'alimentazione al mio Rambo ( è sovra peso ) su suggerimento del vet. Ha cominciato a mangiare il cibo light ( anche le crocche ) e dopo 2 settimane ho notato che si stava spelacchiando sulle orecchie e al interno delle zampe. Adesso gli do di nuovo il cibo che ha sempre mangiato ( solo in porzioni più piccoli e lo faccio correre di più ) e sembra che va meglio.
Qualche volte bisogna fidarsi del proprio istinto e se tu credi che sono le crocche al pollo, allora non dargliene !!
Trovo che Romeo è un gatto stupendo anche con il pelo corto!!


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 21:21   
ciao ramboluna, io non ho detto che sono le crocchette al gusto di pollo , ho fatto un esempio magari possono essere quelle al manzo o un altro gusto dato che vario , alla fine mi è venuto il sospetto che fossero le crocchette ha scatenare il prurito .però ripeto ha me non sembra un gatto malato di tigna , ti giuro questa storia mi ha stressato non sò più come aiutare il mio amore sò solo che medicine almeno per il momento non voglio più dargliele , anche perche se davvero non fosse tigna vuol dire che tutti questi mesi di somministrazione di farmaci non sono serviti a niente . sono serviti solo ha intossicargli il fegato o i reni , spero proprio di no . per quanto riguarda il gusto delle crocchette ho quasi finito il pacco al gusto di anatra e riso , dopo gli dò quello al gusto di pollo . speriamo bene se nò ho buttato via i soldi per un pacco da 12 kg , e alla fine invece di risparmiare ..........faccio contenti i gatti di mia cognata


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 29-05-2009 alle ore 23:04   
Ciao folletta...ho letto adesso,beh per quanto riguarda Romeo tosato,non preoccuparti,il pelo ricrescerà presto e lui ritornerà il tuo bel pelosone (anche se è bellissimo pure così,davvero!) per quando invece riguarda il forte prurito,magari si, a questo punto non sarà tigna,sarà proprio qualche intolleranza...ma va a capire a cosa...e se è proprio come dici tu,che magari è un gusto specifico,dovresti secondo me togliere proprio per un lungo periodo tutte le crocchette e dargli solo dell'umido,così almeno potrai notare più facilmente se magari è appunto un solo gusto o proprio le crocche in genere...certo sarà un pò difficile come impresa specialmente se è abituato a mangiarle...non sò,perchè non ti fai consigliare dal vet?...speriamo bene...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi