home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tosse e catarro - Discussione n 39993 - PermaLink
   tosse e catarro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
maxbova

Registrato dal: 06-05-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-05-2009 alle ore 11:42   
Salve,vorrei un consiglio: il mio gatto che ha circa 5 anni,la scorsa estate ha avuto un raffeddore con muco dal naso,catarro e tosse e il vetrinario gli ha prescritto lo Zimox 250ml in polvere sospensione orale,i risultati sono stati ottimi dato che in pochi giorni gli è passato tutto,ma poi dopo circa un mese gli è tornato il catarro con un po di tosse ma senza muco dal naso,dopo un po gli ho ridato lo Zimox e gli è passato di nuovo ma sempre temporaneamente,del veterinario vicino casa non mi fido molto,poi questo micio è molto pauroso ed è un problema portarlo ad una visita,attualmente la cosa va e viene in forma leggera,si sente che è un po intasato tra naso e gola e tossisce all'incirca 1 volta al giorno. Cosa mi consigliate di fare?


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 06-05-2009 alle ore 13:02   
Ciao..penso che cambiare vet.sia una buona idea,può darsi che magari non sia una tosse dovuta a dell'influenza...meglio consultare altri pareri e cmq magari è la cura che non è adatta...portalo da un'altro e poi mi fai sapere come va in bocca al lupo!....


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 13:37   
ciao, come prima cosa fai fare delle analisi del sangue per controllare se ci sono infezioni in atto e, farei anche un rx toracico.
in ogni caso, qualche veterinario ti saprà consigliare al meglio.
in bocca al lupo, facci sapere!!!


0 
 Profilo
maxbova

Registrato dal: 06-05-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 00:35   
l'infezione forse porterebbe anche la febbre,ti posso dire che è molto vispo e mangia regolarmente,grazie delle risposte!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 10:33   
il micio è vaccinato e vive in casa?
bisognerebbe un po' approfondire la situazione....
E' normale che il micio possa vare paura però qualche volta visitarlo è necessario, ed è meglio che si abitui...
facci sapere!




0 
 Profilo
maxbova

Registrato dal: 06-05-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 12:23   
Il micio vive in un'appartamento ma la scorsa estate l'ho portato in una casa fuori città dove esce in un cortiletto recintato,non è vaccinato,è un trovatello preso quando era cucciolo e malandato,gli ho fatto solo la castrazione


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 09-05-2009 alle ore 16:40   
leggo che la scorsa estate l'hai portato in vacanza ed è stato fuori e che dalla scorsa estate ha questi problemi alle vie respiratorie....
le due cose quando si sono verificate rispettivamente?




0 
 Profilo
maxbova

Registrato dal: 06-05-2009
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-05-2009 alle ore 00:40   
Oggi l'ho portato dal veterinario che dopo la visita ha diagnosticato una forma infettiva leggera,mi ha fatto vedere con l'apparecchietto dentro le sue orecchie e aveva un pochino di muco,allora gli ha fatto una iniezione di antibiotico e prescritto il baytril compresse per sei-sette giorni.Probabilmente gli ha gravato qualche sbalzo di temperatura dato che anche se in estate era in un luogo di montagna


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.906 Secondi