home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Buon viaggio mio piccolo Brio, nn vedo l'ora di riabbracciarti!Nn ti dimenticheremo mai! - Discussione n 39931 - PermaLink
   Buon viaggio mio piccolo Brio, nn vedo l'ora di riabbracciarti!Nn ti dimenticheremo mai!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 166 )
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 16:27   
Ho un gatto di quasi un anno a cui hanno appena diagnosticato un tumore vicino al cuore, sta male solo da 2 giorni e me ne sono resa conto solo perchè l'ho visto respirare molto velocemente. Non riesco a spiegarmi la causa visto che da quando è nato l'abbiamo sempre alimentato con mangimi biologici e nell'ultimo periodo solo ed esclusivamente con carni prese in supermercato (come carne macinata per noi umani). Sono decisa a non operarlo perchè credo che sia solo una sofferenza in più, vorrei sapere se esistono dei rimedi naturali ed un'alimentazione specifica che possa riuscire ad alleviare il dolore e allungargli un pò la vita.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna82 il 30-05-2009 10:20 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 16:34   
Ciao, mi spiace moltissimo per il tuo micio.
Posso chiederti come è stato diagnosticato il tumore? Attraverso quali esami?



0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 16:45   
Cara Anna, mi spiace molto per il tuo gatto. Anche la mia Chicca ha un tumore, un linfoma intestinale non operabile. Sul forum ho trovato persone splendide che mi hanno consigliato delle cure naturali per rallentare il tumore. Io ho appena iniziato e non sono esperta, ma vedrai che ti sapranno consigliare.
Vedo che siamo più o meno delle stesse parti, e non so tu, ma io ho avuto difficoltà a trovare vet che conoscessero veramente la medicina naturale o alternativa. Ho contattato una vet omeopata di Udine che però non conosce nello specifico la cura che ho intrapreso con Chicca. Se vuoi in mp ti mando qualche info in più sui medici in Friuli che ho sentito.
Spero tanto si possa fare qualcosa per il tuo micio



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 18:17   
Povero piccolo
Io non ho esperienza, ma più volte, su questo forum, ho letto che gli animali sopportano la chemio meglio di noi umani...
Puoi dirci di più?


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 20:17   
Purtroppo la brutta notizia l'ho avuta stamattina. Il veterinario gli ha fatto prima una radiografia seguita da ecografia in cui si vedeva questa massa vicina al cuore, il problema è che oltre la massa c'è anche del liquido che non lo fa respirare bene. Oggi pomeriggio gli hanno asportato parte del liquido e con gli esami del sangue è emerso che è anche infetto dalla leucemia felina (causa che pare abbia scatenato il tumore). Domani gli faranno il prelievo per diagnosticare il tipo di tumore. Le opzioni che mi hanno detto sono: asportazione chirurgica o chemio ma entrambe non lo faranno guarire ma gli permetteranno solo di allungare la vita. Io però ho molta fiducia nella medicina alternativa, che peraltro utilizzo io stessa ma come dice Tatalina è difficile trovare veterinari che utilizzino tali cure. Se mi puoi dare qualche consiglio, Tatalina, sarebbe molto gradito, perchè sono davvero molto demoralizzata, soprattutto perchè il mio Brio ha avuto un crollo anche di umore nel giro di pochissimi giorni e questo mi spaventa ancora di più...grazie a tutti per i consigli.


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 21:44   
Ti mando tra poco un messaggio privato


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 05-05-2009 alle ore 09:06   
Hai ricevuto il mio messaggio?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-05-2009 alle ore 12:24   
Quote:

04-05-2009 alle ore 16:27, Anna82 wrote:
Ho un gatto di quasi un anno a cui hanno appena diagnosticato un tumore vicino al cuore, sta male solo da 2 giorni e me ne sono resa conto solo perchè l'ho visto respirare molto velocemente. Non riesco a spiegarmi la causa visto che da quando è nato l'abbiamo sempre alimentato con mangimi biologici e nell'ultimo periodo solo ed esclusivamente con carni prese in supermercato (come carne macinata per noi umani). Sono decisa a non operarlo perchè credo che sia solo una sofferenza in più, vorrei sapere se esistono dei rimedi naturali ed un'alimentazione specifica che possa riuscire ad alleviare il dolore e allungargli un pò la vita.





benvenuta nel forum, purtroppo un tumore polmonare è una diagnosi bruttissima, di solito non viene nemmeno proposta la chirurgia in una situazione così, e la chemioterapia andrebbe fatta sapendo che tipo di tumore ha il tuo micio, ma una biopsia polmonare in una situazione così....non so se è stata fatta una centesi e se c'è versamento, al limite si può analizzare quello per vedere se ci sono cellule neoplastiche.la cosa che invece farei subito è il test per la leucemia felina, un gatto così giovane è improbabile abbia una forma primaria di tumore, magari ha la felv...
non capisco solo una cosa, i tumori non vengono per "colpa" di qualcosa,il cibo non c'entra nulla....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 05-05-2009 12:25 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 05-05-2009 alle ore 12:43   
Il micio ha la felv,l'ha scritto nel post precedente


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 05-05-2009 alle ore 12:59   
Si gli è stata diagnosticata la felv, oggi gli faranno l'ago aspirato (sperando che nn ci siano complicazioni durante l'anestesia) per analizzare il tipo di tumore, inoltre aveva anche dei versamenti che sono stati in parte aspirati.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.216 Secondi