home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CARCINOMA SQUAMOSO !!!qualcuno mi puo aiutare??? - Discussione n 39654 - PermaLink
   CARCINOMA SQUAMOSO !!!qualcuno mi puo aiutare???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 12
enny735

Registrato dal: 14-06-2008
| Messaggi : 108
  Post Inserito 26-04-2009 alle ore 22:32   
si di eutanasia non ci si parla proprio! faremo il possibile ! per il momento cure e tanto amore poi.............


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 08:38   
Guardando queste foto, sembra proprio carcinoma squamoso.
E la povera micina sta messa parecchio male (mi sembra anche per tentare un'intervento).
Se non soffre, può comunque essere curata e vivere ancora a lungo.



0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 10:06   
anch'io credo che sia carcinoma squamoso, lo aveva anche la mia gattina ma nel suo caso era sotto la lingua e non poteva essere operato. In ogni caso sono riuscita a curarla per un po' finché era possibile farla vivere senza sofferenza e riuscendo a nutrirla. Nel tuo caso credo che sia possibile operarla, potrebbe avere ancora molto tempo davanti a lei. Non ti arrendere, coraggio. Consulta un oncologo che sicuramente saprà aiutarti. Un bacio alla piccola che è tanto bella anche così


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 12:10   
poverina, onestamente pare anche a me che sia un carcinoma squamoso, anche se non ne ho mai visti di così avanzati... non avrei dubbi circa l'eutanasia (no) finché avrà una vita dignitosa... e con te avrà sicuramente riguardi che forse nessuno le ha mai riservato... dici che vet ne conosci e che oncologi non ce ne sono... sentiti magari anche con cherie che un parere in più a volte aiuta... io il rocefin, a volte, l'ho trovato un po' forte... nel senso che butta giù se utilizzato a medio/lungo termine... per le fitostimoline, non so che dire, magari dico una scemenza totale (correggetemi), ma non vorrei avessero un'effetto rigenerativo anche sulla cellule tumorali... spero che ti rispondano i vet del sito... puoi anche scrivere (con foto) alla facoltà universitaria di torino (per oncologia: paolo.buracco@unito.it): in genere, un parere non viene mai negato a nessuno... chiedi in particolare per le cure palliative...
facci sapere...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 12:14   
Quote:

27-04-2009 alle ore 12:10, titi wrote:
... non avrei dubbi circa l'eutanasia (no) finché avrà una vita dignitosa... e con te avrà sicuramente riguardi che forse nessuno le ha mai riservato...



concordo pienamente


0 
 Profilo
cioci

Registrato dal: 28-08-2008
| Messaggi : 86
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 14:12   
Ciao Enny,
Qualche mese fa nella colonia che seguo hanno abbandonato una micia con la stessa patologia. Si chiama Isabella (potresti trovare un post du di lei). L'orecchio dx era completamente devastato, quello sx iniziava a manifestare i primi sintomi in punta. E' stata operata (amputazione totale del dx e di parte del sx), ma a distanza di sole 2 settimane dall'inervento le si è formata una massa che oggi a circa 2 mesi di distanza ha raggiunto i 5 cm di diametro e non le fa più tenere la testina dritta.
Purtroppo vedendo le immagini non so se l'intervento possa guarirla. In ogni caso parlare di eutanasia mi sembra prematuro. Magari il tempo che le rimane non sarà moltissimo, ma sono sicura che potrai assicurarle una vita felice e serena. un abbraccio


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 14:17   
Quote:

27-04-2009 alle ore 14:12, cioci wrote:

E' stata operata (amputazione totale del dx e di parte del sx), ma a distanza di sole 2 settimane dall'inervento le si è formata una massa che oggi a circa 2 mesi di distanza ha raggiunto i 5 cm di diametro e non le fa più tenere la testina dritta.




Per questo mi sembra non operabile. I tassi di recidiva sono alti e non mi sembra ci siano i margini per ripulire completamente l'area. In tal caso, l'inervento sarebbe controproducente.
Povera piccolina


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 14:39   
speriamo che l'oncologo ti dia qualche possibilità, certo se l'intervento dovesse essere inutile...quel tumore è un mostro purtroppo.. ma anche senza operazione puoi starle vicino e coccolarla fino alla fine, oltre ad aiutarla a non sentire dolore.
facci sapere che ti dice l'oncologo


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 21:00   
ciao henny ci sono notizie?


0 
 Profilo
enny735

Registrato dal: 14-06-2008
| Messaggi : 108
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 22:24   
ciao cherye oggi va un po meglio le ferite e gli okkietti sembrano + vive ,ho contattato un oncologo di torino che mi ha detto che la terapia che sto facendo va bene, altro non ha potuto dirmi perchè dice che vorrebbe palparla per vedere se conviene operarla! ma... altri vet mi hanno detto che l'intervento non se ne parla e che dovra andare avanti fino a quando c'e la farà! non perdo le speranze e continuo la mia ricerca. grazie a tutti per i consigli ho fatto nuove foto oggi cosi vi dimostro che e felice di essere accudita ....




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi