home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vorrei un parere... - Discussione n 39318 - PermaLink
   Vorrei un parere...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
Craizy84

Registrato dal: 17-04-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 11:31   
Scrivo qui per avere un parere sul mio micione: ha 7 anni, persiano e da qualche giorno appare molto fiacco, inappetente e da ieri sera sta col capo chinato in avanti. Ieri mattina l'ho portato dal veterinario, il quale dopo aver fatto una visita ha notato che toccandolo sotto la gola il gatto si infastidiva e ha concluso che si tratta di un'infiammazione alla gola dovuta ad un colpo d'aria. Mi ha prescritto Vetrimoxin pasta per 8 giorni. Il micio da ieri sera mi sembra stia peggio: non ne vuole sapere di mangiare e quando mi avvicino per dargli l'antibiotico comincia ad avere lo stimolo del vomito per poi espellere un po' di saliva/schiuma. Premetto che circa un mese e mezzo fa ha avuto un blocco alla vescica con cistiti emorragica che ormai è quasi del tutto passata ( prende anche l'Urys) e dopo tutte le medicine che ha preso in quell'occasione appena ne vede altre ha appunto questo stimolo di vomitare. Stamattina non sto riuscendo neanche a dargli l'antibiotico. Non vorrei fosse qualcosa di più grave mal diagnosticato... e poi come fare per dargli queste benedette medicine...vederlo così abbattutto mi fa stare male!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 11:47   
Ti consiglio di tornar dal vet. La schiuma bianca può essere data dalla nausea dell'antibiotico. Facci sapere


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 11:52   
ciao craizy... puoi essere più chiara... in che senso la testa è inclinata in avanti? puoi postare una foto? per il resto? si alimenta? fa i suoi bisognini normalmente? aspetta il parere di qualche vet del forum... comunque penso che il micio vada assolutamente rivisto magari con qualche controllo in più oltre all'esame obiettivo... aggiornaci appena puoi


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 13:21   
Se il micio sta così male per cui non è possibile fargli la terapia orale, sarà il caso di riportarlo dal veterinario e valutare insieme a lui un ricovero... facci sapere e speriamo bene...


0 
 Profilo
Craizy84

Registrato dal: 17-04-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 14:02   
Sta sdraiato completamente con la faccia poggiata sul letto o se si mette seduto tiene la testa chinata verso il basso..i bisogni li fa, ma non mangia..si avvicina al cibo, ma non prende nulla. Sono riuscita a dargli l'antibiotico, ma cmq quando mi avvicino con le medicine simula con la testa un movimento come quando si vomita.Il veterinario mi aveva detto di aspettare sabato per vedere i primi miglioramenti, ma credo che oggi ci tornerò perchè sono veramente preoccupata!:(


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 15:31   
si.... anticipa la visita.... incrociamo tutto x il piccino.... facci sapere


0 
 Profilo
Craizy84

Registrato dal: 17-04-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 20:53   
Purtroppo nelle ultime settimane la situazione è peggiorata! Dopo averlo curato per questa pseudo-faringite il micio sembrava più attivo, anche se mangiava pochissimo...poi ha smesso di mangiare, l'ho portato dal veterinario il quale ha fatto un check-up completo e ha diagnosticato anoressia e conseguente lipidosi epatica ( il micio è arrivato a pesare 2,9 kg).
Adesso è ricoverato e viene alimentato tramite sondino esofageo..si spera che riprenda a mangiare da solo:( Oggi mi è sembrato più sveglio...incrocio le dita!!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 21:51   
povero spero si riprenda presto



0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 10:23   
Povero piccino. spero torni presto a casa con te in salute! un bacione e facci presto sapere come sta!


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 10:55   
Ciao...mi dispiace un mondo....speriamo che tutto passi in fretta e che ritorni in salute il più presto possibile...una carezzina...e in bocca al lupo...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.249 Secondi