home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Silvio.Gatto Simil Angora-Sordo e Bianco di 12 mesi - Discussione n 38830 - PermaLink
   Silvio.Gatto Simil Angora-Sordo e Bianco di 12 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Loren

| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 17:32   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perch ho trovato molto carino questo sito. Il mio problema, o meglio quello di Silvio, e che ha cominciato tempo f a grattarsi vivacemente con perdita di pelo localizzata maggiormente sotto il collo e dietro le orecchie. L'ho portato dal Veterinario che ha diagnosticato un'allergia alimentare. Effettuata la cura a base cortisonica e antibiotica e cambiata l'alimentazione in maniera radicale con notevole disagio del gattino il problema si ripresentato dopo qualche settimana. Aiutoooooooooooo.

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 18:13   
bisognerebbe controllare che non siano placche eosinofiliche,basta un esame citologico...se quello potrai leggere molti post sull'argomento!

0 
 Profilo
titi

| Messaggi : 4045
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 18:38   
se fosse ci che ipotizza calzini, cmq a me capitato di vederlo presentersi a questa et e mai pi in seguito... speriamo che succeda cos anche al tuo micio...
facci sapere...

0 
 Profilo
Cecilio

| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-04-2009 alle ore 12:33   
Loren riporto su la tua prima discussione e il tuo ultimo messaggio. Continua sempre qui!

Ciao, purtroppo silvio ha avuto una brutta ricaduta e ci siamo rivolti ad una Clinica Veterinaria. Anche loro pensano ad un'intolleranza alimentare visto che ai vetrini stato esclusa micosi. Nelle ultime settimane Silvio stava mangiando solo crocchette Forza10 per intolleranze alimentari, ma niente. Ci hanno consigliato una dieta a eliminazione, vitamine e il deltacortene, il carovit topico visto che i gatti bianchi hanno carenza di melanina,lo stronhold per eliminare eventuali parassiti e acari. E' stato escluso ilo granuloma e le placche eosinofiliche. Qualcuno ci pu aiutare?

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.446 Secondi