home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Silvio.Gatto Simil Angora-Sordo e Bianco di 12 mesi - Discussione n 38830 - PermaLink
   Silvio.Gatto Simil Angora-Sordo e Bianco di 12 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Loren

Registrato dal: 03-04-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 17:32   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho trovato molto carino questo sito. Il mio problema, o meglio quello di Silvio, e che ha cominciato tempo fà a grattarsi vivacemente con perdita di pelo localizzata maggiormente sotto il collo e dietro le orecchie. L'ho portato dal Veterinario che ha diagnosticato un'allergia alimentare. Effettuata la cura a base cortisonica e antibiotica e cambiata l'alimentazione in maniera radicale con notevole disagio del gattino il problema si è ripresentato dopo qualche settimana. Aiutoooooooooooo.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 18:13   
bisognerebbe controllare che non siano placche eosinofiliche,basta un esame citologico...se è quello potrai leggere molti post sull'argomento!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 18:38   
se fosse ciò che ipotizza calzini, cmq a me è capitato di vederlo presentersi a questa età e mai più in seguito... speriamo che succeda così anche al tuo micio...
facci sapere...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-04-2009 alle ore 12:33   
Loren riporto su la tua prima discussione e il tuo ultimo messaggio. Continua sempre qui!
________________________________________________

Ciao, purtroppo silvio ha avuto una brutta ricaduta e ci siamo rivolti ad una Clinica Veterinaria. Anche loro pensano ad un'intolleranza alimentare visto che ai vetrini è stato esclusa micosi. Nelle ultime settimane Silvio stava mangiando solo crocchette Forza10 per intolleranze alimentari, ma niente. Ci hanno consigliato una dieta a eliminazione, vitamine e il deltacortene, il carovit topico visto che i gatti bianchi hanno carenza di melanina,lo stronhold per eliminare eventuali parassiti e acari. E' stato escluso ilo granuloma e le placche eosinofiliche. Qualcuno ci può aiutare?




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.439 Secondi