home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chicca ci guarda dalla sua nuvoletta - Discussione n 38757 - PermaLink
   Chicca ci guarda dalla sua nuvoletta

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 30 di 80
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 10:40   
Ciao Tatalina..mi dispiace molto per la tua chicca!!come ben sai anche il mio Brio aveva problemi di versamento..e nel mio caso era la cosa che gli creava maggiori difficoltà, gli ho fatto aspirare il versamento due volte, la prima volta senza anestesia, ma nel suo caso era difficile perchè nel torace fa male e se si muove rischi di creare danni con l'ago ad organi interni (almeno il vet così mi ha detto), infatti gliene aveva prelevato poco, nel secondo in anestesia è stato molto semplice ma per lui era rischiosa l'anestesia. In ogni caso, per qualche giorno si è sentito molto molto meglio. Probabilmente tutta questa nausea e non appettito potrebbe derivare dal versamento..ovviamente poi analizzandolo puoi capire anche da cosa è provocato!!!In bocca al lupo..facci sapere e non sentirti in colpa..io ti consiglio di provarci..poi se si riformerà subito allora secondo me lascia perdere..ma un tentativo lo farei...


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 10:48   
Almeno un tentativo per togliere il liquido occorre farlo, lo dico sempre anche per la mia. Come sta oggi?
Chicchina


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 10:49   
Quote:

03-06-2009 alle ore 10:40, Anna82 wrote:
gli ho fatto aspirare il versamento due volte, la prima volta senza anestesia, ma nel suo caso era difficile perchè nel torace fa male e se si muove rischi di creare danni con l'ago ad organi interni (almeno il vet così mi ha detto), infatti gliene aveva prelevato poco, nel secondo in anestesia è stato molto semplice ma per lui era rischiosa l'anestesia...


mi dispiace contraddirti anna... ma non voglio fare angosciare bà più di quanto non sia... come detto anche da ale, il prelievo è una cosa semplice e rapida... l'ho visto fare più volte e da vet diversi... mi dispiace per il tuo micio... ti sei imbattuta male...


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 11:49   
Ciao,
innanzi tutto grazie per i consigli...
stamattina il vet di To mi ha detto che sarebbe bene fare raggi e provare ad aspirare o usare il Lasix...
Ho chiamato un ambulatorio qui dove le avevano fatto la prima eco e agoaspirato (lo studio ospita un vet che viene appositamente da TS una volta a settimana con il macchinario per le eco, quindi non so se oggi c'è questa possibilità... Dio come siamo messi male...) Cmq ho parlato con il medico dell'ambulatorio il quale si ricordava di Chicca, ha detto che ne aveva parlato con il vet che l'ha seguita fin'ora (credo siano amici...spero non sia condizionato da questa cosa...) e sa che è un brutto caso... CMq io gli ho spiegato che ho avuto due pareri diversi sul suo stato, e vorrei un terzo parere, e in caso fare analisi per capire meglio.
Lui ha risposto dicendo che sono già fortunata che è vissuta tre mesi dopo la diagnosi, e che non è che si possa fare molto, ma cmq ha detto che può visitarla, fare un esame per l'emocromo, ed eventualmente fare un prelievo del liquido x capire cos'è prima di aspirarlo, perché diceva che se è pieno di cellule tumorali allora non ha senso toglierlo, si riformerebbe in 24 ore...
Io la porto alle tre e mezza, sxo bene e di finire in buone mani... SOno rimasta un po' male quando mi ha detto che non crede assolutamente all'omopatia, ma cmq me l'aspettavo...

Io ancora sono in dubbio se sia davveo liquido o se questa cosa sia dovuta a un forte dimagrimento: da 8 a sei chili in poco tempo, pancia sempre cadente... insomma ancora spero che non sia niente di grave... Chicca mangia pochissimo ma si muove (poco) e respira bene, si fa coccolare...
Forse sono io che rifiuto di vedere le cose come stanno...
Grazie a tutti, vi faccio sapere appena torno...


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 11:51   
Perfavore potete dirmi come si aggiunge la foto del proprio micio nel profilo?... grazie*


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 12:29   
Per Titi: io ho riportato la mia esperienza, nel versamento del mio gatto (la sua posizione e ciò che il vet mi ha detto), magari per tatalina è diverso..e anzi sono la prima a dirle di farlo.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 14:41   
Quote:

03-06-2009 alle ore 11:49, Tatalina wrote:
Io ancora sono in dubbio se sia davveo liquido o se questa cosa sia dovuta a un forte dimagrimento....
Forse sono io che rifiuto di vedere le cose come stanno...
Grazie a tutti, vi faccio sapere appena torno...


Che dirti? Spero di cuore che si sia sbagliata la vet... che non sia ascite... Tu stai facendo quello che puoi e mi sembri assolutamente realista... Che sarebbe bene fare una radiografia lo sai... Ma voglio consolarti, se così si può dire... nella più nota clinica veterinaria della mia città, qualche mese fa, nonostante due radiografie ed esami del sangue... l'oncologo non ha visto che una micia (una micia di strada di cui saltuariamente mi occupavo) che stava per essere operata per un carcinoma mammario aveva un carcinoma epatico estesissimo e metastasi polmonari diffuse... la micia è stata operata... è morta malamente qualche giorno dopo... è stata effettuata altrove l'autopsia da tre vet insieme con il risultato di cui sopra... insomma... tutto il mondo è paese...
Tante coccole a Chicca dolce e un bacio a te...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 16:52   
Quote:

03-06-2009 alle ore 11:51, Tatalina wrote:
Perfavore potete dirmi come si aggiunge la foto del proprio micio nel profilo?... grazie*



Manda una mail a moderatori@clinicaveterinaria.org allegando la foto che desideri e specificando il tuo nick e te lo prepariamo noi.


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 19:26   
Ciao a tutte/i,
allora vi racconto com'è andata la visita... Ho fatto qualche tentativo per caricare gli esami ma il docum. è troppo pesante x cui cerco di riportare le cose più importanti...

Innanzi tutto mi è stato detto che non risulta alcun versamento, quello che si sente e si vede penzolare è dovuto al dimagrimento (da 8 chili iniziali a 5,8) e si nota ancora di più proprio perché era cicciotta. Inoltre il fatto che non mangia fa sì che per prendere l'energia consuma le proteine, e i muscoli si "spompano".

L' ha visitata bene e ha detto che è leggermente disidratata, e che la massa tumorale è cresciuta (quindi conferma quello che ha detto a riguardo la dottoressa; a questo punto non credo si sia ridotta come mi era stato precedentemente detto...).
Ha fatto le analisi e i valori riguardo l'anemia sono meno buoni di marzo ma cmq nei limiti; l'unica cosa che mi ha segnalato è la possibile presenza di un'infezione e la presenza di un linfocita atipico medio-grande con ampio citoplasma compatibile con gli LGL.
Le ha fatto l'iniezione di cortisone e una di antibiotico (deve prenderlo di nuovo per 10-15 giorni... purtroppo) e le ha iniettato anche una cosa per la nausea, Cerenia (sempre da continuare x bocca nei prossimi giorni).
In generale ha detto che il linfocita segnala che il tumore sta andando nel sangue, e ovviamente non si sa come sono i tempi, ma è già una buona cosa che sia arrivata a questo punto in queste condizioni.

Che dire... Ovviamente le prospettive sono quelle che sono...
Io comunque continuo anche con il supporto omeopatico (qualcuno sa se belladonna e antibiotico sono compatibili?), e poi so che a un certo punto le cose peggioreranno di brutto...
Intanto, tornate a casa, ho aspettato un po' e ho provato a darle da mangiare... Si è pappata un bel po' di umido, al punto che ho smesso di farla leccare perché ho paura che poi vomiti (mangia pochissimo di solito). Mi sembra un buon segno, forse ci voleva proprio un buon rimedio contro la nausea.
DOmani arriva pure il rossovet carnitina...

Insomma spero di potermi fidare di questo vet... Mi ha fatto una buona impressione, molto chiaro, serio nella visita...
Io sono sfinita ma contenta che non ci sia quel maledetto versamento...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 20:36   
Non riesci a continuare il cerenia in iniezione?
Meno male che non c'è versamento,per esperienza ti dico però che questo antibiotico non farà molto per questa infezione neoplastica,che è dovuta al tumore,soprattutto considerando tutto l'antibiotico che ha già preso.Ma è stata fatta un'eco per dire che la neoplasia è cresciuta?
che bello che ha mangiato!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi