home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>   SUL PONTE - pinocchia - Discussione n 38633 - PermaLink
    SUL PONTE - pinocchia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 30-03-2009 alle ore 14:45   
RICEVO E PIANGENDO DIVULGO

Ciao ragazzi
vi invio la foto di Pinocchia, una dei 5 cani avvelenati a Cinisi, il paese dove purtroppo vivo,
Dalla foto noterete tutta la ferocia e la pericolosita' di questa "cana",
e si "cana" come dicono qui certe persone del posto.
Pinocchia , viveva all'incrocio della S.S. tra il semaforo di una Chiesa
e la pasticceria Palazzolo, si illudeva di essere benvoluta da tutti.
Attraversava con le persone quando c'era il verde e quando era estate
andava in giro con i turisti per le vie di Cinisi e Terrasini. Si fremava di mattina
sotto casa mia e aspettava carezze e croccantini che non le erano mai lesinate.
Non doveva essere stata gentile la vita con lei, aveva sul costato una grande cicatrice,
ricordo di qualche sevizia umana, ma nonostante cio' era dolce e affettuosa. La mia casa era
troppo piena per poterla ospitare, per questo le ciotole le avevo in garage, e approfittavo del buio,
o del mattino presto per darle quel poco che chiedeva. Tutto di nascosto ed in fretta, per evitare
improperi e male parole, che spesse volte mi sono giunte da parte di chi passa e guarda, non ultimo
un ragazzo, che se mi legge si riconosce, mi ha definito Stronza perche' do da mangiare ai randagi.
Dirvi di piu' non so, so che Pinocchia si e' fidata di un succulento boccone, che le ha tolto la vita,
in modo atroce, insieme ad altri suoi compagni di strada. Il tutto a seguito della bella notizia urlata
e strillata , da giornalisti che dovrebbero informarsi prima di parlare di cose a loro ignote. Ma e' la sensazionalita'
che cercano ed una volta ancora ci sono riusciti. Il popolo ingnorante , volgare e povero ha risposto
al richiamo innescando la trappola, che aggiunge vittime alle vittime. Ieri a Milano c'e' stata una manifestazione
per chiedere ai siciliani di abbassare i fucili,e non uccidere i randagi, che vergogna! Dicevano:
Siciliani posate i fucili e usate il cervello.
Per fortuna non siamo tutti cosi' al sud, qualcuno che si muove c'e' , ma siamo maledettamente pochi,
ricattabili e per questo imbavagliati. Abbiamo bisogno del vostro aiuto.


A presto
Chiara




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mumino il 14-04-2009 14:40 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2009 alle ore 14:54   



0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 30-03-2009 alle ore 16:17   
Quanto dolore e quanta sofferenza ha seminato l allarmismo creato dagli ultimi fatti di cronaca Poveri cani vittime della paura e dell ignoranza.Un pensiero alla povera cagnolina,che ora trovi finalmente pace , un abbraccio e tanta stima a chi li protegge e li aiuta "malgrado tutto",malgrado i rischi...vi sono vicina.


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 14:41   
penso che possiamo spostarlo viste le urgenze di questi giorni


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 15:26   
Piango con voi, non capirò e perdonerò mai l'ignoranza della gente.
Sposto questo post nell'album dei ricordi, troverete questa tatina lì.
Ciao piccolina, corri felice e serena sul ponte, ora nessuno ti farà più del male... ciao piccina.... arrivederci.


0 
 Profilo
rosabianca

Registrato dal: 12-12-2008
| Messaggi : 574
  Post Inserito 14-04-2009 alle ore 20:33   
Pinocchia una persona che ti ha voluto bene l'hai incontrata.
Pinocchia ora l'affetto le coccole e le pappe buone come quelle ti dava la tua mamma non ti mancheranno piu'.
Pinocchia


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 15-04-2009 alle ore 10:05   
non riesco nemmeno a piangere tanta è la rabbia.... ma come si fa ad essere così atrocemente stupidi.... i bocconi avvelenati dovevano destinarli a chi è responsabile di menefreghismo nei confronti di certi problemi.... l'informazione poi ci marcia alla grande sulla stupidità della gente... piccola cuoricina spero che ora tu sia in un mondo dove la cattiveria e stupidità umana non possano entrare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.776 Secondi