home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  LESIONE ARTICOLAZIONE - Discussione n 38502 - PermaLink
   LESIONE ARTICOLAZIONE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
J-am

Registrato dal: 26-03-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-03-2009 alle ore 23:02   
Salve a tutti

3 settimane fa la mia gatta č caduta dal sesto piano lesionandosi l' articolazione della zampa anteriore destra che corrisponde al ns polso.
Adesso sta bene e cammina con 3 zampe e qualche volta appoggia anche la quarta.Sia la veterinaria che l' ortopedico concordano nel sostenere che vista la delicatezza del punto non recuperā mai al 100% e la soluzione chirurgica (artrodesi) č molto rischiosa e ci sono buone probabilitā che non vada a buon fine, quindi al momento sconsigliano l' operazione.
la mia domanda č rassegnarmi a vederla zoppicare per casa e accontentarmi che non sia andata peggio o sentire un altro parere?
Ci sono possibilitā di recupero migliori??

Grazie





0 
 Profilo
veridiana

Registrato dal: 03-11-2008
| Messaggi : 87
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 01:04   
Benvenuto/a , mi dispiace per la tua micia..ma č stata vista da un vet ortopedico? Se non č stata vista credo che sia d'obbligo per un parere esperto e comunque io sentirei sicuramente un altro parere


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 08:24   
ma la lesione č ossea o legamentosa?
l'artrodesi sai che tipo di intervento č?te l'hanno spiegato?quanti anni ha la gatta?


0 
 Profilo
J-am

Registrato dal: 26-03-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 20:30   
la gatta ha 3 anni ed č stata visitata anche da un veterinario ortopedico la lesione č ossea, poi mi hanno spiegato con l' artrodesi l' articolazione viene trattata per farla diventare fissa. Quindi riuscirebbe a poggiare la zampa ma la parte anteriore rimarrebbe bloccata... sempre che l' operazione riesca,qst nn č garantito. mi hanno detto 50 e 50 di probabilitā

grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 22:27   
che tipo di frattura ha?
l'artrodesi infatti serve a bloccare l'articolazione, bisogna capire l'alternativa...se non si opera che possibilitā ci sono?
la micia perderebbe l'uso della zampa?


0 
 Profilo
J-am

Registrato dal: 26-03-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-03-2009 alle ore 17:14   
non mi hanno dato alternative.. in pratica come stanno le cose rimarrā zoppa.. il tipo esatto di frattura nn lo so


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-03-2009 alle ore 15:39   
beh...dovresti fartelo dire...almeno che ossa riguarda, e che tipo di frattura č...č importante che i proprietari sian informati!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.851 Secondi