home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tumore - Discussione n 38452 - PermaLink
   Tumore

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 13:36   
sugli animali non so dire, non l'ho mai usato... ma posso dire di mia figlia (9 anni), che mangia poco ed è magrissima... qualche anno fa, con il pediatra (molto esitante), abbiamo provato a darglielo per qualche giorno... l'appetito era aumentato leggermente... ma cadeva letteralmente addormentata... non si reggeva in piedi... aveva cambiato carattere... era nervosissima... rabbiosa... ho dovuto smettere... ho sentito diversi casi identici...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 13:41   
io sapevo dell'uso del Valium per sbloccare i centri nervosi dell'appetito.
Devo dire, mia valutazione da profana, che mi sembra una scelta particolare in una micia che già sta prendendo il cortisone...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 13:47   
Io l'ho sentito usare spesso,in quei casi in cui serva sbloccare l'appetito...ma come tutti gli antistamici può portare agli effetti di cui parla titi,io l'avevo usato per il mio cane tanti anni fa,ma il suo non era un problema organico vero e proprio quanto un rifiuto del cibo per problemi diciamo comportamentali( o meglio aveva il terrore di mangiare perchè aveva paura di star male)
Diciamo che l'aumento dell'appetito è un effetto collateerale del farmaco...ma in questo caso più del periactin bisogna preoccuparsi della chemio e di come risalire dai danni che ha causato e non basta certo uno sciroppino!
L'emocromo com'è?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 14:10   
Quote:

27-03-2009 alle ore 13:47, Lovelyflo wrote:
Io l'ho sentito usare spesso,in quei casi in cui serva sbloccare l'appetito....ma in questo caso più del periactin bisogna preoccuparsi della chemio e di come risalire dai danni che ha causato e non basta certo uno sciroppino! L'emocromo com'è?


è vero che il periactin viene usato spesso... e, come dice GT, si usa anche il valium... riportavo degli effetti del periactin come fosse una sperimentazione al contrario... cani e gatti non possono parlare... ai bambini causa malessere e possono dire... poi ci sono madri che se ne fregano purché il bambino mangi... ma credo che per la povera micia i suoi eventuali effetti collaterali siano il minore dei mali... quindi se lo sta prendendo... continui...

la micia cmq ha assolutamente bisogno del vet (e di un emocromo come dice Lo)... bracchetto è stata chiara... non per scoraggiare saten, ma il "bell'aspetto" che il vet trova incoraggiante non vuol dir niente... anzi, ciò che stupisce è proprio la pseudo-normalità e contemporaneamente l'assoluta determinazione a non mangiare di cui diceva saten nel suo messaggio iniziale...

facci sapere quando puoi...


0 
 Profilo
saten

Registrato dal: 25-03-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 29-03-2009 alle ore 19:17   
Sono appena ritorna dal viaggio di lavoro...
Ho dato il periactin come mi ha detto il vet.ma non ha avuto alcun effetto anzi lo vomita e non mangia cmq. Pensavo di portarla alla clinica vet di via Ponzio.E' vero sono a Milano,ma andare a trovare un altro vet alla cieca è difficile.Qualcuno di voi ha un nome da farmi?
Grazie.....


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 29-03-2009 alle ore 20:29   
hai avuto qualche nome?


0 
 Profilo
saten

Registrato dal: 25-03-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 29-03-2009 alle ore 21:09   
no....mi puoi suggerire qualche cosa....



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 29-03-2009 alle ore 21:25   
Zona di Milano?
Domattina troverai mp con nome
Se per Via Ponzio intendi la Clinica della facoltà di veterinaria chiedo a Bracchetto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattoTiti il 29-03-2009 21:26 ]


0 
 Profilo
saten

Registrato dal: 25-03-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 29-03-2009 alle ore 21:52   
Si gatto titi é proprio quella.Hai contatti con brachetto


0 
 Profilo
saten

Registrato dal: 25-03-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 29-03-2009 alle ore 21:54   
Si gatto Titi volevo andare in clinica domani mattina per avre informazioni.Te mi puoi consigliare un orario o un nome di riferimento?
1000 grazie per i tuoi consigli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi