home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ferite che non si rimarginano - Discussione n 38347 - PermaLink
   ferite che non si rimarginano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
vamplukkese

Registrato dal: 14-03-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 14:15   
ciao a tutti...il mio gatto da un po'ha delle ferite all orecchio e sotto il mento che non riescono a riemarginarsi perchè si gratta di continuo.gli abbiamo fatto il cortisone ma non gli è passato.è anche vero che gli hanno trovato la leucemia (il gatto pero'sta in casa e è accudito con tutte le cure necessarie e la forma non è grave).gli disinfettiamo le ferite con dell acqua ossigenata ma niente...conoscete un prodotto antiprurito che possa aiutarlo?giovedi vado kmq dal veterinaio x sentire ma vorrei anche altri pareri...grazie!!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 16:57   
Scusa, ma il vet a cosa ha attribuito le ferite?
Perchè oltre alle terapie specifiche i mici positivi hanno bisogno di ulteriore aiuto.
Un pò di tempo e ti ritrovo esperienze analoghe


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 17:02   
Vista la posizione delle ferite, non hai chiesto al vet se fosse il caso di provare con un collare elisabetta?


0 
 Profilo
vamplukkese

Registrato dal: 14-03-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 20:50   
si ma poverello non poteva tenerlo il collare gli dava fastidio...ne abbiamo provate mille..chi dice che è dermatite, chi dice intorlleranza alimentare, chi le pulci!!!io ora faccio da me, gli do mangime apposito x il prurito (ho trovato il forza10dice che è buono x il prurito )e basta cure perche'il cortisono l ultima volta tra un po'lo fa morire....ora kmq giovedi lo porto da un altro x sentire se almeno lui è capace xke fino a ora mi sa che ho trovato gente che se faceva l ortolano era meglio invece del veterinaio


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 21:01   
dalle pulci - se hai il sospetto che siano queste - devi liberarlo... per quanto riguarda il cortisone - che nei gatti si somministra la sera - va scalato... oltre a forza 10, prova a dare ribes pet...
facci sapere...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 21:14   
... ovviamente, se parliamo di depo-medrol non c'è nulla da scalare...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.712 Secondi