home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Varie  >>  POSSO ENTRARE E SONO IL BENVENUTO - Discussione n 3834 - PermaLink
   POSSO ENTRARE E SONO IL BENVENUTO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
zuppa

| Messaggi : 88
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 10:57   
Ciao Angie e tutti, grazie per la considerazione!!
Ma ho una domanda...proprio proprio non sono riuscita a vedere quel "box" che dicevi a dx del forum News...

??!!

Se devo postare qui, inizio con la segnalazione n° 1 dell'area cani di Villa Fabbricotti a Firenze, Via V. Emanuele, molto ospitale, recintata, composta di due parti, un recinto in piano da cui tramite un cancelletto si accede ad un bel boschetto incontaminato, completamente ombroso e anch'esso recintato.

Peculiarità è la presenza di numerosi alberi da frutto, susini, meli, albicocchi, tanti che in certe stagioni sembra il giardino dell'eden, per la gioia dei pelosoni che ne mangiano a 4 palmenti!! (e anche nostra!!)

Fontanella presente a poca distanza dal recinto. Possibilità di parcheggio interno all'area della villa. L'area cani è accessibile in orario di apertura della villa, variabile con le stagioni, di questi tempi aperto dalle 7.30 alle 20.

Allego foto!

ciao
zup

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zuppa il 27-07-2006 11:31 ]

Allegati :  030.jpg  029.jpg  
0 
 Profilo
Anonimo

Utente non pi� presente nel nostro database!

| Messaggi : 
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 11:37   
Ma perchè non scriviamo anche i locali?O forse non si può farne pubblicità?Comunque quando vedo il caretello io non posso entrare mi passa ogni voglia di andarci.

0 
Joda1

| Messaggi : 1831
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 11:49   
c'e' un Agriturismo in toscana, provincia di Lucca, dove sono ben accetti i pelosini, e' circondato da tantissimi campi ai quali si ha libero accesso
http://www.agriturismocasarossa.it/
noi ci abbiamo fatto un raduno, qualche mese fa, con piu' di una ventina di PT a briglie sciolte .
Hanno anche loro tre cagnoni e un cavallo, gatti non ne ho visti, ma forse, vista la situazione, si tenevano alla larga

0 
 Profilo
sharky

| Messaggi : 800
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 12:22   
Io posso solo dire dove NON sono bene accetti, anzi dove è in corso da anni una battaglia fra padroni e forze dell'ordine (che imperterriti fanno multe anche senza motivo):
la pineta di Viareggio.Lo spazio è enorme e ci sono angoli fantastici per i nostri amici, ma le regole sono ferree: cani legati.
C'è solo un recinto per i cani con acqua fresca e panchine per i duezampe, ma è veraemnte piccolo..e poi lo sappiamo, se sono troppi i cani dentro c'è sempre il rischio di baruffe..
Ma se volete evitare le multe, lasciare liberi i cani e godervi un paessaggio mozzafiato, andate sulla spiaggia della Lecciona, fra Viareggio e Torre del Lago..la spiaggia è bellissima, si arriva dopo un km di passaggiata fra la natura.
L'unica cosa: portatevi un ombrellone e tanta acqua fresca perchè non c'è null'altro che sabbia a mare!!!!

0 
 Profilo
zuppa

| Messaggi : 88
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 18:57   
..continuo il post, ancora su firenze e provincia (in seguito aggiungerò foto!!)

parco dell'anconella, passeggiata lungo l'arno --- a firenze sud, parcheggiando in fondo a Lungarno Ferrucci, ha inizio una bella passeggiata di circa 2 chilometri lungo fiume lungo il "viale dell'albereta", attrezzata con panchine e vialetti. Ottimo al sabato mattina quando ci sono pochi umani senza cane e solo qualcuno che fa jogging o passeggia con il suo pelosone. La passeggiata arriva fino al ponte del varlungo, oltrepassato il quale ci si trova su un'ansa dell'arno con l'acqua che scorre e non ristagna, spiagge di sassi accessibili al cane. Di sera ci si può anche fermare a cena in pizzeria o ristorante etnico con i tavoli sull'erba, molto bellino per frescheggiare. I cani sono frequentatori abituali dell'albereta ma NON graditi dentro al parco dell'anconella (confinante)

Lungo Arno lato opposto dell'anconella -- altra passeggiata sull'argine, meno curato e NON attrezzato, ma ad esempio in primavera o autunno piacevole e poco frequentato. Si scende sull'argine dal giardino di Lungarno del Tempio (dove fra l'altro c'è una minuscola area cani recintata, che se ci sono dentro 2 cani sono già troppi!!) e si può camminare fino al Teatro tenda, arrivando al ponte del Varlungo dall'altro lato. Molto tranquillo, da evitare però la domenica mattina per gare di pesca nel primo tratto. Da evitare anche quando l'erba diventa troppo alta, ma frequentemente viene tagliata! E' comunque un posto più "ruspante", da evitare se il proprio cane è di quelli golosoni che mangiano di tutto perchè possono trovarsi residui vari.

Lago del Bilancino, loc. Moriano, nelle vicinanze della scuola di surf, a 7 chilometri da Borgo S. Lorenzo -- una parte di lago pochissimo frequentata e molto pulita, con lunga (ma stretta) spiaggia di sassi, mai trovato un pescatore o più di altre 2-3 persone e sempre qualche cane a guazzetto. Molto piacevole e bello. Percorso per passeggiate rupestri parallelo al lago, a volte ci ho visto qualche cavallo con cavaliere trotterellare.
Ne bar ne altro nei paraggi.

...alla prossima!!
zup

0 
 Profilo
vale77

| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 19:04   
a monza il comune ha realizzato diverse aree sguinzagliamento cani con alte recinzioni cancello d accesso e panchine per i padroncini io ci porto regolarmente Kira non sono enormi ma ci si diverte!!!
per quanto riguarda locali e negozi mi sembra un ottima idea:ioodio i cartelli"io non posso entrare"

0 
 Profilo
amy04

| Messaggi : 47
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 19:29   
cè qualcuno che sa dirmi se cè qualche spiaggia per la mia cagnolina nelle vicinanze di bari?

0 
 Profilo
DADY

| Messaggi : 1071
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 20:03   
Spiagge in zona bari?? Un pò tutte se non trovi il rompi.. di turno!
Solitamente non ci sono controlli che io sappia! ma onestamente non sono molto informata! Lucky aveva paura dell'acqua quindi niente mare!

0 
 Profilo
SalePepe

| Messaggi : 78
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 22:54   
sE VI INTERESSA UN AGRITURISMO A ASCOLI PICENO, DOVE I NOSTRI AMICI SONO BEN ACCETTI, PERCHè GESTITO DA PARENTI DI UN VETERINARIO DI bOLOGNA: www.ilborghetto.com Ciao amiconi da Sale e Pepe Se volete leggere il mio sito:http://utenti.lycos.it/babbosale/ c'è tutta la storia della malattia di Sale che per poco non moriva. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

0 
 Profilo
parsifal

| Messaggi : 3122
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 15:08   
Vai Zuppa!!! Anche tu alla ricerca di luoghi dove i nostri pelosi sono ben accettati? Scambiamoci le informazioni, anche noi viviamo in provincia di Firenze, quindi i luoghi che hai segnalato ci interessano tantissimo!!!!
Conosci il giardino per cani in via Canova (vicino vicino al supermercato Esselunga)? Beh, non è bello quanto quelli che hai indicato tu, ma comunque è tutto recintato anche se alcuni cancelli vengono lasciati un po' troppo spesso aperti da passanti distratti. Vi è una fontana, cestini per i rifiuti organici. Non è illuminato all'interno ma poichè tutt'intorno vi sono lampioni ci si può andare anche quando fa buio, non vi sono orari, è sempre aperto. Essendo un'area "Bau" i cani possono stare tranquillamente senza guinzaglio!

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.118 Secondi