home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Consigli e spiegazioni - Discussione n 38330 - PermaLink
   Consigli e spiegazioni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Aeris

Registrato dal: 23-03-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 10:41   
Ciao a tutti io vorrei capire qualcosa di piu e avere consigli su come devo affrontare il problema xkè non ci h ancora capito molto dunque:
-la mia gatta (sacro di birmania) di 3 anni sterlizzata è da gennaio che aveva la dissenteria, si bloccava e si blocca tutt'ora solo mangiando i/d della hill's , prima mangiava la royal canin e la almo narure.
- abbiamo provveduto a farle le analisi delle feci e da li risulta tutto negativo
- abbiamo fatto l'analisi del sangue dove tutti i valuri erano nella norma eccetto la Urea 64 mg/dl (tolleranza 20/35) la Creatina 2,1 mg/dl (tolleranza 0,7/1,6) e la cosa strana è che invece il fosforo è di 4,5 mg/dl(tolleranza 2,5/4,7)
- abbiamo cosi deciso di fargli un ecografia approfondita in quanto sembra evere gia dei probemi renali:
I risultati dell'eco sono:
Fegato normoecogeno e normalmente eterogeneo senza focalità
colecisti e vie biliari ai limiti della norma.
area pancreatica di circa 0,65 cm di diametro trasv. con parenchima omogeneo senza lesioni focali.
lieve splenomegalia con parenchima normoecogeno ed omogeneo.
reni con corticale lievemente iperecogena midollare non alterata
assenza di pirlectasia e litiasi.
Vescica normodistesa con pareti regolari senza litiasi.
colon ascendente con lieve ispessimento della componente muscolare come di risireva nei processi flogistici.
falda liquida in cavità addominale.
- abbiamo anche fatto l'esame della pipi ma risulta anche quello negativo però si sono dimenticati di misurare una cosa che serviva al veterinario che non ho ancora capito
il mio veterinario ha decisi di dare alla micia ancora i/d per un po per stabilizzarla e poi cartire con il manginme renale della Hill's.
Qualcuno cortesemente riesce a spiegarmi cosa è successo e cosa mi devo aspettare mi devo preoccupare come sta la micia? sta bene? sta male?
mi scoppia la testa e non ci capisco piu niente.
Grazie a tutti
p.s. c'è chi mi ha riferito che i gatti sacri di birmaia hanno i valori renali alti di natura


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 10:46   
Ciao e benvenuta.
Sentito l'allevatore sul fatto dei valori renali alti di base?
Non potrebbe essere un'insufficienza renale causata da ingestione di qualche cosa?


0 
 Profilo
Aeris

Registrato dal: 23-03-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 10:56   
Ciao grazie
è stato l'allevatore a dirmi che hanno i valori renali alti.
e se è un insufficenza renale è grave? è giovane ha 3 anni


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.347 Secondi