home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  IRC - Discussione n 38262 - PermaLink
   IRC

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Paola74

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 18:25   
Grazie mille. Proverò a fare così...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 19:26   
Facci sapere!


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 19:37   
Quote:

23-03-2009 alle ore 14:29, shy_1965 wrote:
La casa farmaceutica della Yogermina mi ha scritto che la nuova formulazione garantisce la stessa efficacia della vecchia formulazione per quel che riguarda la coadiuvazione nella terapia IRC felina, perché avrebbero garantito la presenza di ceppi adeguati allo scopo.



Sono un po' scettico. Sarei curioso di sapere su che base lo dicono. Certo se qualcuno ha evidenza diretta sarebbe ottimo.
Mi sembrava di avere letto proprio in questo forum di comportamenti differenti con prodotti vecchi e nuovi (forse però era il florattiva??).

Paola mi spiace intervenire su queste cose con il tuo micio che sta così male. Spero il meglio per lui!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cico64 il 23-03-2009 19:38 ]


0 
 Profilo
Paola74

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 21:21   
Torno ora da casa di mia mamma, ho provato a dare inolact+solo la polverina del prolife:ho fatto caos perchè secondo me li ho diluiti troppo(in circa 15 ml d'acqua),ma l'acqua sembrava così poca...poi quando li ho aspirati nella siringa sembrava non finisse più. Tanto che, non so se sbagliando, ho dato solo un pò della soluzione, avendo paura che poi vomitasse e ho detto alla mamma di dargliela in più mandate nell'arco della serata. Minou ha una forza...vorrebbe alzarsi, fare chissà cosa, ma va aiutato, non si regge sulle zampe. Ha comunque mangiato un pò di omogenizzato da solo leccandolo via via dal mio dito. Mica succede qcosa a non dare la soluzione tutta subito? Perchè vedevo che tende a riaddensarsi...basta scuoterla?


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 21:32   
Non ci sono problemi. A carattere generale sarebbe meglio somministrarlo insieme al cibo o in concomitanza con un pasto per tamponare un po' l'acidità gastrica che probabilmente limita il numero di batteri che poi arrivano in intestino. Comunque in queste occasioni si fa come si può!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 08:44   
Quote:

23-03-2009 alle ore 21:21, Paola74 wrote:
Torno ora da casa di mia mamma, ho provato a dare inolact+solo la polverina del prolife:ho fatto caos perchè secondo me li ho diluiti troppo(in circa 15 ml d'acqua),ma l'acqua sembrava così poca...poi quando li ho aspirati nella siringa sembrava non finisse più. Tanto che, non so se sbagliando, ho dato solo un pò della soluzione, avendo paura che poi vomitasse e ho detto alla mamma di dargliela in più mandate nell'arco della serata. Minou ha una forza...vorrebbe alzarsi, fare chissà cosa, ma va aiutato, non si regge sulle zampe. Ha comunque mangiato un pò di omogenizzato da solo leccandolo via via dal mio dito. Mica succede qcosa a non dare la soluzione tutta subito? Perchè vedevo che tende a riaddensarsi...basta scuoterla?



Credo che anche a somministrare il liquido in più dosi non sia sbagliato. Si era comunque detto che la dose ottimale avrebbe potuto essere mazza dose confezionata.
Se si addensa scuoti un po' la siringa in modo da uniformare la densità.
Sono contento che Minou abbia mangiato qualcosa. Rimango del parere che un ciclo di iniezioni endovena sarebbe una cosa buona e giusta.
Tienici aggiornati!


0 
 Profilo
Paola74

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 15:06   
Purtroppo non ce l'abbiamo fatta... Stamani era ancora peggiorato, non si muoveva più, solo a tratti alzava il musino per poco e poi lo riposava sulla cesta. Mia mamma mi ha tel singhiozzando, allora ho detto di chiamare il vet e di pretendere che venisse a casa x addormentarlo(sinceram sono stati molto carini; è poi così tanti anni che ci conoscono...), ho preso un'ora di permesso da lav sia perchè mia mamma non era in grado di affrontare emotivamente un tale momento da sola, ma anche perchè volevo essere lì x accarezzarlo fino all'ultimo. Era talmente debilitato che si è subito addormentato. Adesso, nell'immenso dispiacere x la perdita, provo quasi sollievo perchè non ne poteva proprio più e continuare avrebbe solo significato farlo soffrire ulteriormente.
Voglio ringraziarvi con tutto il cuore x i preziosi consigli e x il sostegno e cmq...abbiamo ancora altri 4 gatti di cui una di 16 anni e mezzo(sorella di Minou) e la figlia di 14 anni! Quindi purtroppo non si va certo a ringiovanire...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 15:38   
Mi dispiace davvero
Ce l'avete messa tutta, ma era proprio arrivato il suo momento...
Dedicatevi agli altri e magari provate a tetarli per la IRC se sono anziani, magari intervendo con un po' di anticipo potrete regalare loro parecchio tempo.
Un abbraccio a tutti voi
Ciao Minou


0 
 Profilo
Paola74

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 15:40   
Grazie mille...


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 24-03-2009 alle ore 16:12   
Mi spiace molto, sono momenti molto pesanti. Gli altri micioli vi aiuteranno sicuramente.
Un abbraccio!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi