home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La storia di Elsa - Discussione n 38138 - PermaLink
   La storia di Elsa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ChiaraEgliAltri

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 200
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 14:56   
Ciao a tutti… sono Elsa, una asinella di circa 18 anni, se ricordo bene… Perdonatemi, ma la mia prima infanzia non è stata semplice, e non ricordo tutto alla perfezione! Ricordo appena l’odore della mia mamma, e del posto in cui sono nata… Ricordo appena che un giorno mi sono ritrovata in mezzo ad un bosco… Ricordo benissimo che ero sola. Ho camminato, urlato, cercato aiuto, ma invano… Mi sono accucciata vicino ad un albero ed ho aspettato… Cosa, non so… Ma un uomo gentile mi ha trovata, svegliata, coccolata, portata a casa sua… Mi ha allevata e poi… Mi ha cercato una casa nuova! Così sono arrivata da Chiara, la mia umana attuale… Ad aspettarmi, nello stesso recinto che è diventato casa mia, una simpatica capretta, Eva, un po’ impertinente a dir la verità, ma veramente simpatica e cocciuta quasi più di me! Giornate libere nel giardino, corse e giochi, tra noi e con Chiara… Che gioventù! Ah, quella si che me la ricordo bene! Poi è arrivato quest’anno, luglio… Caldo… Ed Eva mi ha lasciata… Una coltre di disperazione ha coperto il mio cuore… Se ci penso, ancora adesso (e capita, soprattutto di notte), mi metto in un angolo del recinto e piango e piango… E Chiara, ora giovane donna, arriva. Ebbene si, lei arriva. Spesso in pigiama, tutta assonnata, con un pila in mano per vederci meglio nel buio… Entra nel mio recinto, spesso fa entrare anche Rocco e Luna, i miei amici cani… Si avvicina, mi sussurra parole buone, anche se impastate dal sonno. Io mi accuccio, lei si siede accanto a me, i cani attorno a noi, a controllare la situazione. E così, il pensiero di Eva ci accompagna nella notte… spesso Chiara racconta ad alta voce certe sue malefatte, e ridiamo assieme… un riso con gli occhi umidi di lacrime… E mi addormento, non felice, ma più tranquilla… E l’indomani, un altro giorno mi attende, ed ogni giorno che passa mi sembra che vada un po’ meglio…


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 15:01   

Lacrimuccia, mi hai riportato alla mente dei bei ricordi, grazie Chiara


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 20:53   



0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 21:00   
penso che tu in questi giorni sia un raggio di sole e di speranza, con l'amore che infondono i tuoi post

e un po' mi dispiace che tu sia capitata proprio in questo momento in cui l'attenzione è, giustamente rivolta alla situazione in sicilia

grazie di esserci chiara


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.460 Secondi