home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La storia di Eva - Discussione n 38137 - PermaLink
   La storia di Eva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ChiaraEgliAltri

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 200
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 14:48   
Ciao! Sono una capretta tibetana! Mi ricordo ancora la prima volta che ho visto Chiara, la mia umana, allora poco più di una ragazzina, oggi giovane donna! E’ venuta a prendermi una sera buia e temporalesca, con un gran vento, tanta acqua, e tantissimi lampi! Quanto mi sono spaventata! Tanto che, per la settimana successiva, nella mia nuova casa, un accogliente recinto con tanto di casetta nel giardino di Chiara, me ne stavo nascosta, e piangevo disperata! Chiara è sempre stata una gran testona, ed ogni giorno, caparbia, arrivava da me, mi portava da mangiare, cose buone, buonissime, a cui non sapevo resistere, e parlava e parlava, e mi accarezzava… Ho cominciato a stare sempre meglio in sua compagnia, soprattutto quando ha cominciato a farmi uscire dal recinto, lasciandomi libera per tutto il giardino! Certo, avevo dei divieti, le aiuole ed i vasi di fiori per esempio, ma erano poca cosa in confronto ai divertimenti che c’erano, primo fra tutti rincorrere Pallino, il cane di allora, e far finta di scornarlo! Ah ah ah, che risate! Ora sono più vecchia, molto più vecchia, Pallino se ne è andato, ma sono arrivati altri amici: primi fra tutti, Elsa, una asinella un po’ timida che divide il recinto con me, e poi due bei cagnoni, Rocco e Luna… Insomma, il tempo passa, e continuo a vivere serena in questo giardino… esco un po’ meno, ma va bene così, perché le mie zampe sono sempre più stanche… Bella vita eh??
AGGIORNAMENTO LUGLIO 2008: Caldo, oggi è molto caldo… Ed io sono molto stanca… Stamattina andava meglio, ho mangiato e giocherellato con Chiara, che come sempre è venuta a pulire me ed Elsa, a darci la colazione e l’acqua fresca… Ma ora… E’ caldo, e sono tanto stanca… Me ne sto sdraiata all’ombra… Respiro piano… Arriva Elsa… “Ciao cara”, le sussurro… E’ primo pomeriggio, i nostri umani sono tutti in casa… Meglio così, forse… Posso stare in pace… Posso dormire… “Ciao cara” sussurro ancora ad Elsa… E poi chiudo gli occhi… E d’improvviso, dopo un momento di buio, dopo un momento di paura… la luce, e sto di nuovo benissimo… Ciao…






0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 14:56   

Che storia bella e commovente Chiara..

Ciao Eva


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 20:46   
Si sente che sei stata tanto amata Eva...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi