home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  mastocitoma nel gatto - Discussione n 38110 - PermaLink
   mastocitoma nel gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 11:41   
... quando puoi, facci sapere...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 14:59   
Up!


0 
 Profilo
silvi

Registrato dal: 02-04-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 20:27   
Ciao, ho il tuo stesso problema, ma forse anche più grave.
Primo mastocitoma cutaneo tolto a dicembre.
Poi han cominciato a comparire verruchine e pustoline e una pallina sottocutanea... veterinari che minimizzavano finché non sono tornata dal mio "vecchio" vet, la pallina era diventata nel frattempo un ascesso...
Per ora Rocco ha preso due compressine di chemioterapico ma mi sembrano aumentate le verruche, per cui voglio chiamare il vet domani e sentire se continuare o meno.
Trovi qui tutta la nostra storia
www.roccofarlocco.altervista.org
Scusami se ho visto solo ora il tuo post...


0 
 Profilo
silvi

Registrato dal: 02-04-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 20:31   
Quote:

esiste almeno un protocollo chemioterapico conosciuto nel gatto, ma la sua efficacia è discussa...


Bani, cosa mi dici dell'Imatinib mesilato? Ovvero del Mesivet che è stato sperimentato recentemente? Va bene per i gatti? Ho capito che c'entra l'antigene CD117, ma nei gatti questo antigene c'è?
Il mio vet aveva richiesto al laboratorio la ricerca di questo antigene nel campione, ma gli han detto che non è predittivo per i gatti...


0 
 Profilo
silvi

Registrato dal: 02-04-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 19:16   
Aristogatte, come vanno le cose?

Qua il mio vet mi procura per lunedì un farmaco che non è venduto in Italia e che si usa per il mastocitoma nel gatto.
Poi mi ha confermato che si attende un farmaco nuovo, sempre un chemioterapico ma basato su un principio diverso dal solito, una molecola che è "parente" di un altro farmaco a uso umano costosissimo (3000 euro) e dovrebbe uscire sul mercato a settembre.

Siamo vicine, se hai bisogno...
Puoi anche scrivermi alla mail che trovi nel mio sito che ti ho linkato 2 messaggi fa.



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-03-2009 alle ore 20:41   
Quote:

20-03-2009 alle ore 09:54, aristogatte wrote:
è che ho tanta ma tanta paura....fareo di tutto per poterla vedere serena!!!!...Stamattina ho l'appuntamento per ripere gli esami (biopsia,eco,rx) e sono già in ansia.


un saluto a te e alla tua micia...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.670 Secondi