home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  problemi renali - Discussione n 37844 - PermaLink
   problemi renali

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-03-2009 alle ore 11:55   
Raffaela ti ha risposto Bracchetto che è un veterinario... come va oggi?


0 
 Profilo
raffaela

Registrato dal: 10-03-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 15-03-2009 alle ore 12:26   
si è lamentata ancora, io le ho dato urinary anche se la vet dice che non devo, perchè se ha la struvite, che senso ha darle renal?
Lei piange, si lamenta, soffia, sembra una tigre nera, cerca di mordersi la coda. Nella palla che fa la sabbiolina ci sono delle macchie arancio... prima non ci avevo fato caso, e se fosse sangue? Non sono rosse, sono arancio, ma io non s la reazione del sangue con la composizione della sabbiolina che colore può creare...
Adesso per es soffia e miagola... c'è anche una componente psicologica, le abbiamo sposato delle cose in "camera sua", mettendo una poltrona letto al posto del divano che c'era. Poi, a complicare questo cambiamento, abbiamo per due gg un ospite, e ho dovuto spostare anche le ciotole e il bagnetto.. Non appena ho aperto la poltrona non c'è stato verso, lei ci si è piazzata sopra e pareva non voler lasciare la postazione, e poi soffiava quando la porta di quella camera era chiusa, poichè l'ospite dormiva lì...
Sono preoccupata... non vedo miglioramenti.
Grazie Raffaela


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 15-03-2009 alle ore 13:05   
Raffaela ma la micia sta facendo una terapia antibiotica?


0 
 Profilo
raffaela

Registrato dal: 10-03-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 08:08   
la vet le ha fatto una puntura di Covenia che la copre per 14 gg, glial'ha fatta mercoledì scorso...
Stanotte ha macchiato il suo lenzuolino di sangue ha urlato e soffiato tutta la notte. Sono disperata, oltre tutto questa settimana sono di pomeriggio e non so come fare... Di cambiare turno nenache a parlarne, sono solo io e il miocapo, la mia collega è in montagna.


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 08:59   
ciao Raffaela, anch'io credo all'omeopatia e la utilizzo con ottimi risultati, ma è importante seguire i consigli del veterinario.
Manda un messaggio a LovelyFlo, è di Torino e può consigliarti un veterinario omeopata nella tua zona.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 10:05   
ti ho risposto per mp ma non avevo visto che qui c'erano già le risposte alle domande che ti ho fatto...
sono giunta alle stesse conclusioni di brachetto, alla struvite sembra associato un problema renale non grave al momento ma da tenere cmq sotto controllo...
adesso quant'è che sta facendo la terapia?
sicuramente con questo caratterino della micia non è neanche semplice aiutarla.....
cerca di stare tranquilla!
se la terapia non andrà a buon fine potrete rivalutarla.....





0 
 Profilo
raffaela

Registrato dal: 10-03-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 10:21   
la vet, dopo averle fatto una puntura di Covenia, mi ha detto di sospendere lo stien, di evitare royal canin urinery e di darle solo quello renal. Stanotte Lilly ha macchiato di sangue il lenzuolino che metto sul mio letto (lei dorme sempre ai miei piedi), addirittuta girandosi per soffiare e miagolare disperata spruzzava goccine si sangue pure addosso a me e sul pavimento. Sul lenzuolino il sangue è abbastanza a macche diametro 1 cm...
Non so che fare.


0 
 Profilo
raffaela

Registrato dal: 10-03-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 10:37   
A'inizio la vet era convinta che il comp di Lilly (soffiare girandosi di brutto verso la coda) fosse un disturbo comportamentale. Io allora l'ho fatta comunque portare in studio (io ero al lavoro) da mio marito. Le hanno fatto ben due anestesie normali più una gassosa solo per isitarla, farle le analisi del sangue che ho descritto. Io avevo detto di farle un'ecografia, ma non è stata fatta. Era convinta per i disturbi comportamentali. Dopo le analisi (tutte quelle che ho descritto) ha detto che aveva problemi renali, le ha dato renal, poi enacard e Baytril (ma Baytril non sono riuscita a darglielo mai). Dopo una settimana sono stata io a portarle le urine (lei voleva aspettare un due mesi) raccogliendole come mi aveva detto il negoziante di cibo animali, dopo aver comperato la sabbioina del kit etc. Le analisi delle urine sono tutte li'.l lLa veterinaria mi ha aggiunto lo stien, per 7-15 gg. Poi, visto che le ripetevo che il baytril non riuscivo a darglielo, dopo un mese, le hA fatto la puntura di covenia. Io ero arrivata a pasticciare anche con urinary, datomi dal negoziante. APPENA LA VET LO HA SAPUTO, MI HA DETTO CHE ERA PERICOLOSO (ha dovuto consultare una specie di prontuario per dirmelo) e mi ha pure tolto lo stien , dicendo che lo prendeva da 20 gg. Non è stato possibile farsi spiegare bene , e neanche parlarle bene, perchè lei ha solo ribadito di attenermi rigidam. alle sue istruzioni: enacard una volta al g e renal come cibo, punto. Durante la visita era nervosa perchè Lilly era al solito invisitabile e poi spesso al tel a rispondere alle varie telefonate... Quindi per la cistite non mi ha datto nulla. Quando le ho detto, per tel, che illy pareva peggiorare, a due gg dal covenia. mi ha detto di darle Bentelan, ezza pastiglia efferve da 0,5... Non ho avuto alcun esito di miglioramento. Mi ha detto di non dare retta a chi vende cibo, perchè non sono certo medici, che non devo fare di testa mia (era fra le righe) e che anche se Lilly non mangia, pesa 5 kg, è obesa, deve perdere almeno 1,5 kg perchè così agevola i reni. Cosa c'entra? Lilly mangia... il problema è che continua a stare male...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 10:50   
Poverina, chissà che dolore ha!!! Ci credo che soffia!
Ma tu il veterinario lo tieni al corrente della situazione? In un momento delicato come questo penso che il contatto telefonico con il medico curante debba essere quotidiano...


0 
 Profilo
raffaela

Registrato dal: 10-03-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 11:08   
L'ho chiamata due gg opo il covenia, ma mi ha detto di somministrarle mezza pastiglia di BENTELAN 0,5 per il dolore e poi di risentirci.
L'ultima volta non mi ha qasi fatto parlare, era sempre al tel con altri, ha criticato il nio cercare di fare da sola, ha detto che dopo 20 gg lo stien era da sospendere, che l'urinary non andava bene, di darle solo enacard e come cibo il renal. Io le faccio bere acqua Fiuggi, si è fatta la battuta che allora mi costerà (lei dovrebbe valutare le sue parcelle e il fatto che per covenia si è presa 30 euro e senza fattura approfittando della mia confusione, di Lilly che era isterica e non dovrebbe preoccuparsi dell'acqua che le compero, al massimo dirmi se va bene o no!) . Pare ignorare la cistite, mi ha detto se sta male me la riporti... E poi aveva detto che era grassa, 5 kg, e pazienza se non mangia, deve perdere "almeno 1,5 kg... così i suoi reni stanno meglio."
Secondo lei ... dovrei riportargliela?
Raffaela


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi