home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  escoriazione che non guarisce... - Discussione n 37783 - PermaLink
   escoriazione che non guarisce...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 11:17   
povera micia, come si è ridotta...
ha solo 3 anni e già combatte con i calcoli...
ha mai fatto test fiv/felv?



0 
 Profilo
jenni_c

Registrato dal: 09-03-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 11:23   
Quote:

10-03-2009 alle ore 11:17, titi wrote:
povera micia, come si è ridotta...
ha solo 3 anni e già combatte con i calcoli...
ha mai fatto test fiv/felv?




è un maschietto e il vet. ha detto che per i meschietti soprattutto sterilizzati è più facile avere i calcoli...
è davvero impressionante come si è ridotto, e poi per 10 giorni in attesa di sapere se era un fungo non abbiamo potuto dargli niente se non acqua e amuchina, e per me non è servito a niente...

che cos'è questo test che dici?
sono un pò ignorante...

cmq se finita la settimana di cura non migliora sento un altro veterinario...



0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 11:29   
Chiedi ai vet del Ribes pet...male non fa....


0 
 Profilo
jenni_c

Registrato dal: 09-03-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 11:46   
Quote:

10-03-2009 alle ore 11:29, Tyrrel wrote:
Chiedi ai vet del Ribes pet...male non fa....



come funziona? ho visto che sono perle... il mio patatino pesa 4 kg, una è troppa?
la trovo anche in farmacia e nei negozi che vendono medicinali per gli animali?


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 12:00   
Io prendo il tubetto in pasta in farmacia.....però,ti ripeto,prima chiedi a vet:a Charlie il mio veterinario gli aveva fatto subito una puntura di cortisone,poi io gli ho dato la Forza 10...ora però deve mangiare il KD per i reni,allora appena ho visto che si grattava gli ho dato il Ribes pet,ora spero in bene.....
Ti ripeto:prima devi assicurarti da un veterinario cosa possa essere con certezza,prova a dirgli che di recente hai cambiato alimentazione....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tyrrel il 10-03-2009 12:00 ]


0 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 15:15   
Ciao, è successo anche al mio micio un annetto fa.. Anche a me la vet ha consigliato ribes pet, gentalin beta e poi purtroppo il collare elisabettiano per evitare che si grattasse troppo di modo che l'escoriazione non peggiorasse. Tieni conto che il mio gatto è piuttosto irrequieto.. magari nel tuo caso il collare non è necessario..
C'è voluta un po' di pazienza, ma in qualche settimana è andato tutto a posto!



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 04:47   
Quote:

10-03-2009 alle ore 11:23, jenni_c wrote:
...il vet. ha detto che per i meschietti soprattutto sterilizzati è più facile avere i calcoli...
che cos'è questo test che dici?


è vero che i maschi sono più soggetti...
prova a dare acqua levissima invece dell'acqua di rubinetto... e ribes pet...
i test che ti dicevo sono per due malattie virali purtroppo abbastanza diffuse... il costo è contenuto: 20/30 euro... chiedi di farli perché è sempre meglio sapere come stanno le cose... anche perché i vaccini in tal caso vengono scelti ad hoc... o non si fanno affatto... data questa reazione e dato che il tuo micio non esce nemmeno... cmq speriamo che come dice gerrina vada tutto a posto in breve... anche la crema che ti diceva barbarella, cinis capsellae, è molto buona, molto emolliente... qualsiasi cosa tu dia localmente, non darne troppa...
facci sapere...


0 
 Profilo
jenni_c

Registrato dal: 09-03-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 11:09   
per il collare sembra non ce ne sia bisogno... si gratta è vero, ma poi dorme quasi tutto il giorno, io sono a casa e lo controllo molto...
attorno alla ferita sembra che un pò di "lanuggine" stia già ricrescendo...
e secondo me sembra essere anche più vispo...
la notte prima che mi accorgessi dell'escoriazione, è stato stranissimo, andava a dormire nelle cassettine dei bisogni... io lo tiravo fuori, e lui ci tornava... in quei giorni mangiava poco ed era proprio strano... per quello pensavo alla reazione al vaccino, poi al mattino ho scoperto l'escoriazione...
oira invece è tornato a dormire con noi, mangia anche più di prima, gioca con la micia, si rincorrono per tutta casa giocando...

grazie per i consigli... e andremo a fare anche uqelle analisi che diceva titi... è un prelievo di sangue vero?
ora voglio lasciarlo un pò tranquillo, solo a portarlo dal veterinario si agita tantissimo, e in meno di due settimane l'abbiamo già portato 4 volte...



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 15:30   
sì, sì è un prelievo... d'accordissimo con te sul dargli un po' di pace... poi, però, torna a dirci com'è andata (spero bene...)...
t.


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 12-03-2009 alle ore 21:37   
Come va?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi