home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  escoriazione che non guarisce... - Discussione n 37783 - PermaLink
   escoriazione che non guarisce...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
titi

| Messaggi : 4045
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 11:17   
povera micia, come si ridotta...
ha solo 3 anni e gi combatte con i calcoli...
ha mai fatto test fiv/felv?

0 
 Profilo
jenni_c

| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 11:23   
Quote:

10-03-2009 alle ore 11:17, titi wrote:
povera micia, come si ridotta...
ha solo 3 anni e gi combatte con i calcoli...
ha mai fatto test fiv/felv?

un maschietto e il vet. ha detto che per i meschietti soprattutto sterilizzati pi facile avere i calcoli...
davvero impressionante come si ridotto, e poi per 10 giorni in attesa di sapere se era un fungo non abbiamo potuto dargli niente se non acqua e amuchina, e per me non servito a niente...

che cos' questo test che dici?
sono un p ignorante...

cmq se finita la settimana di cura non migliora sento un altro veterinario...

0 
 Profilo
Tyrrel

| Messaggi : 5123
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 11:29   
Chiedi ai vet del Ribes pet...male non fa....

0 
 Profilo
jenni_c

Post Inserito 10-03-2009 alle ore 11:46   
Quote:

10-03-2009 alle ore 11:29, Tyrrel wrote:
Chiedi ai vet del Ribes pet...male non fa....

come funziona? ho visto che sono perle... il mio patatino pesa 4 kg, una troppa?
la trovo anche in farmacia e nei negozi che vendono medicinali per gli animali?

0 
 Profilo
Tyrrel

Post Inserito 10-03-2009 alle ore 12:00   
Io prendo il tubetto in pasta in farmacia.....per,ti ripeto,prima chiedi a vet:a Charlie il mio veterinario gli aveva fatto subito una puntura di cortisone,poi io gli ho dato la Forza 10...ora per deve mangiare il KD per i reni,allora appena ho visto che si grattava gli ho dato il Ribes pet,ora spero in bene.....
Ti ripeto:prima devi assicurarti da un veterinario cosa possa essere con certezza,prova a dirgli che di recente hai cambiato alimentazione....

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Tyrrel il 10-03-2009 12:00 ]

0 
 Profilo
gerrina

| Messaggi : 334
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 15:15   
Ciao, successo anche al mio micio un annetto fa.. Anche a me la vet ha consigliato ribes pet, gentalin beta e poi purtroppo il collare elisabettiano per evitare che si grattasse troppo di modo che l'escoriazione non peggiorasse. Tieni conto che il mio gatto piuttosto irrequieto.. magari nel tuo caso il collare non necessario..
C' voluta un po' di pazienza, ma in qualche settimana andato tutto a posto!

0 
 Profilo
titi

Post Inserito 11-03-2009 alle ore 04:47   
Quote:

10-03-2009 alle ore 11:23, jenni_c wrote:
...il vet. ha detto che per i meschietti soprattutto sterilizzati pi facile avere i calcoli...
che cos' questo test che dici?

vero che i maschi sono pi soggetti...
prova a dare acqua levissima invece dell'acqua di rubinetto... e ribes pet...
i test che ti dicevo sono per due malattie virali purtroppo abbastanza diffuse... il costo contenuto: 20/30 euro... chiedi di farli perch sempre meglio sapere come stanno le cose... anche perch i vaccini in tal caso vengono scelti ad hoc... o non si fanno affatto... data questa reazione e dato che il tuo micio non esce nemmeno... cmq speriamo che come dice gerrina vada tutto a posto in breve... anche la crema che ti diceva barbarella, cinis capsellae, molto buona, molto emolliente... qualsiasi cosa tu dia localmente, non darne troppa...
facci sapere...

0 
 Profilo
jenni_c

Post Inserito 11-03-2009 alle ore 11:09   
per il collare sembra non ce ne sia bisogno... si gratta vero, ma poi dorme quasi tutto il giorno, io sono a casa e lo controllo molto...
attorno alla ferita sembra che un p di "lanuggine" stia gi ricrescendo...
e secondo me sembra essere anche pi vispo...
la notte prima che mi accorgessi dell'escoriazione, stato stranissimo, andava a dormire nelle cassettine dei bisogni... io lo tiravo fuori, e lui ci tornava... in quei giorni mangiava poco ed era proprio strano... per quello pensavo alla reazione al vaccino, poi al mattino ho scoperto l'escoriazione...
oira invece tornato a dormire con noi, mangia anche pi di prima, gioca con la micia, si rincorrono per tutta casa giocando...

grazie per i consigli... e andremo a fare anche uqelle analisi che diceva titi... un prelievo di sangue vero?
ora voglio lasciarlo un p tranquillo, solo a portarlo dal veterinario si agita tantissimo, e in meno di due settimane l'abbiamo gi portato 4 volte...

0 
 Profilo
titi

Post Inserito 11-03-2009 alle ore 15:30   
s, s un prelievo... d'accordissimo con te sul dargli un po' di pace... poi, per, torna a dirci com' andata (spero bene...)...
t.

0 
 Profilo
Tyrrel

Post Inserito 12-03-2009 alle ore 21:37   
Come va?

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.102 Secondi