home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  QUALI DIFFERENZE FRA ALASKAN MALAMUTE E SIBERIAN HUSKY? - Discussione n 37743 - PermaLink
   QUALI DIFFERENZE FRA ALASKAN MALAMUTE E SIBERIAN HUSKY?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 22-04-2009 alle ore 10:13   
volpe blu io ho un alaskan di 7 mesi circa e dato che si sta avvicinando la stagione calda potresti darmi qlc consiglio su come fare per combattere l'afa?



0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 22-04-2009 alle ore 11:46   
allora consiglio ovviamente di non tosare il cane maiii...il pelo non và tosato anzi gli serve per proteggersi se hai un giardino un consiglio una pscinetta sai tipo quelle dei laghetti da giardino adorano entrarci per rinfrescarsi scegli orari di passeggiata freschi mattina e sera ...vivi in appartamento? fammi sapere così cerco di darti altre dritte


0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 22-04-2009 alle ore 12:10   
no io lo tengo in cortile e d'estate mi trasferisco in una villetta in campagna...li ci sono alcuni alberi belli grandi sotto i quali pensavo di sistemargli la cuccia...e cmq per qnt riguarda la tosatura anche io sono nettamente contro


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 22-04-2009 alle ore 16:44   
ok perfetto per cucce li al fresco allora mettegli nel giardino anhce una di queste vasche vedrai che bagnetti che si fanno.. ti giro una foto


0 
 Profilo
Hartik

Registrato dal: 25-07-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 16:04   
Volpeblu ho una domanda da farti!!
Io ho adottato da poco un cucciolo di Husky e sto facendo il possibile x educarlo. So che questi cani vanno addestrati in tenera età e con comandi secchi!!
Il mio piccolo mi ubbidisce di più, dorme dalla mia parte del letto (sul suo cuscino), mi segue ovunque, si accuccia dove sn seduta io. Ma non mi saluta qd mi vede, le feste me le fa solo se mi vede ben disposta verso di lui... la mattina x es, appena mi vede aspetta 1 minuto prima di avvicinarsi. Al mio ragazzo invece, fa le feste appena lo vede!!!!! Perchè??? Come capisco se il suo "capo branco" sono io?

Ps: lui sta cn me tutto il gg.... vorrei educarlo bene!! Grazie 1000


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 15-09-2011 alle ore 18:53   
scusami leggo solo ora dato che ero incasinata allora sicuramente il capo branco è quello a cui ubbidisce... non a chi fà le feste...in casa da me son io .. però se vede mio marito lo adorano perchè lo vedono meno...ma se lui da un commando ahahah lo guardano come per dire "che cavolo vuole sto qui"


0 
 Profilo
gbphwoarang

Registrato dal: 23-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 02:46   
che bello aver trovato questo sito!
non so se sto facendo bene a infilarmi in questa discussione però l'argomento centrale è inerente al discorso hehe.
allora ragazzi tra poco prenderò un cucciolo di husky, però conosco troppo poco su di loro, perciò voglio prima documentarmi bene su di loro, e infatti ho trovato subito un grande dubbio: alaskan malamute o siberian husky???
di aspetto fisico sono molto simili, sono stupendi entrambi ma come carattere? mi sapete dire di più per favore?
da quel che ho visto in questi 2 giorni sembra che gli husky siano più 'istintivi' e propensi alla caccia mentre i malamute sono più docili? sbaglio?
vi ringrazio in anticipo!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 17:45   
ciao, ti consiglio di aprire un nuovo post perchè questo è un po vecchiotto..cmq per rispondere alla tua domanda..personalmente preferisco il malamute, è più cane rispetto all'husky, è più docile e affettuoso, scappa meno e ti ascolta di più.come taglia sicuramente è più grosso e massiccio e a differenza dell'husky che non abbaia, lui si..


0 
 Profilo
gbphwoarang

Registrato dal: 23-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-02-2012 alle ore 02:40   
ok adesso provo ad aprire un nuovo topic ^^ intanto grazie per i tuoi consigli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.081 Secondi